Vai al contenuto
  • 0

Help auto per uso quotidiano e trasporto cagnone?


sallie

Domanda

ciao,

ho una suzuki swift del 2007 con cui mi trovo benissimo sia a livello di prestazioni che di estetica! mi piace molto e la uso tutti i giorni per andare al lavoro. all'anno percorro circa 20000 km e fin qua tutto ok se non che... ad ottobre ho aggiunto alla mia famiglia un fantastico cucciolone, che ora è 32 kg e davvero mi piange il cuore stiparlo nel piccolo bagagliaio della mia auto, quando ci spostiamo!

per questo motivo sto pensando di cambiare verso un'auto con un bagagliaio più capiente ma... non ce la posso fare a convertirmi ad una SW o ad una monovolume, che mi sa troppo di 'madre di famiglia'... però da tipica donna sono totalmente impreparata sul mondo auto :oops:... che cosa mi consigliate, considerando che mi piacciono le linee sportive? grazie1000 per i vs consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'ideale sarebbe una station wagon perchè il bagagliaio è sviluppato in lunghezze e permetterebbe al tuo cagnone di stare comodo. Che budget hai?

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ideale sarebbe una station wagon perchè il bagagliaio è sviluppato in lunghezze e permetterebbe al tuo cagnone di stare comodo. Che budget hai?

non mi piacciono proprio le sw... :roll:

budget... fino a 25 ci arrivo (compreso realizzo vendita mia swiftina):shock:

L'Opel Meriva ha pure una linea molto grintosa e attuale, poi se la si sceglie con giusti cerchi e assetto giusto, fa la sua figura, ed è molto spaziosa.

Oppure la Freemont quando arriverà..... :D

uhm... la meriva non mi dispiace :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ideale sarebbe una station wagon perchè il bagagliaio è sviluppato in lunghezze e permetterebbe al tuo cagnone di stare comodo.
Sono d'accordo, per trasportare in sicurezza e comodamente cagnoloni del genere, l'SW è la tipologia di auto migliore, poco da fare: sono quelle che hanno il bagagliaio più esteso come superficie, il che è l'ideale ;)

Senza andare su modelli enormi (diciamo entro i 4,55 - 4,60 m... 70 cm più della tua attuale) si trovano molte Ford Focus SW 1.6 diesel:

ford-focus-sw-2008_2.jpg

Focus%20baule.JPG

Opel Astra SW 1.7 diesel penultima serie:

06.jpg

17.jpg

Forse un po' meno facile da trovare usata, ma altrettanto valida, è la Škoda Octavia SW, c'è 1.9-2.0 o più recentemente anche 1.6 Diesel:

027.jpg

108.jpg

Più piccola di cilindrata (1.5 diesel) ci sarebbe la penultima versione della Renault Megane II SW:

12.jpg

14.jpg

15.jpg

Volendo ci sarebbe anche la versione più recente, tutto dipende da quanto si può spendere... Per intenderci, sempre 1.5 diesel la Renault Megane III :

5.jpg

5.jpg

Si potrebbero tentare anche auto più piccole, tipo la Renault Clio SW, ma 30 e passa kg di cane non penso siano proprio a loro agio... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuta!

Allora mi vengono in mente 2 auto, tra l'altro della stessa marca di cui è proprietaria la tedesca volkswagen!

Skoda Yeti, 4.22m, ottimi motori sia a benzina sia diesel, qualità e finitura più che buona!

sembra una via di mezzo tra una station un gippone e una monovolume! i sedili posteriori si possono asportare singolarmente in modo veloce!

skoda-yeti_3.jpgskoda-yeti_59.jpg

L'altra ha una linea un po' strana 4.21m, ma è sempre una via di mezzo tra una station e una monovolume (niente gippone stavolta)

Più o meno ci sono gli stessi motori! i sedili posteriori scorrono avanti e indietro, e possono essere tolti singolarmente

skoda_roomster_ant_1.png

img_79_4.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da come si è presentata, ha fatto capire di non gradire la classica monovolume e station wagon o familiare che dir si voglia, di gradire linee grintose con testuali sue parole "linee sportive".

La descrizione porterebbe ad una crossover, senza salire troppo nel prezzo, l'auto che più nella mia testa si avvicina alla sua descrizione è l'Opel Meriva, poi lei dovrebbe intervenire per aiutarci e instradarci!! :D

Poi certo, ci sono Station molto filanti e sportive, come la Megane Sportouer, però deve intervenire Sallie per illuminarci.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragà, non avete pensato all'ovvietà. Sw, monovolume e Suv non sono sportivi. C'è un compromesso tra una berlina ed un bagagliaio ampio? Sì: Honda Civic. E' una hatchback come le altre, ma ha un bagagliaio "ibrido monovolume", quanto un apartamento.

Certo, all'estetica occorre abituarcisi.

civic.jpg

A4FFD62274AAF98474873445B1266B.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.