Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

infatti la sua è 1.7!!! io per ora 2000 km tutto ok.......sentire che il turbo non tira tra 1000 1500 mi sembra del tutto normalissimo anzi mi sembra che chi giri a quei giri debba un attimino imparare a guidare-:(r

Vedremo io sono a 1001km. Oltre a me c'e' qualche altro che ai 1500giri sente in maniera netta l'entrata del turbo? Vorrei capire se ci sono auto con erogazione diverse.

A me il problema è già presente dai 100km iniziali, x il turbo non mi sembra una cosa sensata visto che i nuovi motori sono common rail e dovrebbe esser sempre inserito il turbo (forse non sono a geometria variabile)

Volevo sapere se su qualcuna delle vostre sporty nel pedale della frizione si è gia' consumato il gommino che lo ricopre??? il mio dopo 6000km si è gia' consumato è uscito il ferro del pedale , che sia una sostituzione in garanzia o devo pagarmelo? Nella mia vecchia opel l'ho cambiato si , ma a 70000km ,alla faccia della qualita':(r

Usura è un pò eccessiva anche se con 6 marce si cambia + spesso...

ps. altra annotazione avete notato che attacco delle cinture sul pianale lato guida e ricoperto di una gomma lunga 15cm e lato passeggero solo di un coperchio di plastica

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x GMONTE visto che sei uno degli esperti in questo forum e anche possessore dell'auto... hai notato anche te perdita del posteriore in caso di frenate consistenti ma senza esagerare (infatti non interviene ABS) con il volante un pò girato....

sono a circa 400km e ho notato in un lungo curvone anche io il blocco del volante in tale posizione (sarà il servosterzo elettronico poco intelligente???)

sinceramente la problematica da te descritta non l'ho riscontrata.

considera che, probabilmente, hai una macchina diversa dalla precedente (che probabilmente non era un suv, ma una berlina) e, le 2 tipologie di vettura, hanno comportamenti diversi che richiedono un minimo di tempo per farci abitudine.

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi e' capitato ancora di frenare bruscamente. La perdita del posteriore significa che la macchina sbanda? Succede in curva? E' un comportamento da approfondire....appena riesco a trovare il pezzo di strada giusto faccio una prova.

Il mancato riallineamento nelle curve ampie e' certamente da addebitare al servo elettronico. Ho scritto una mail al servizio post vendita col link a un video su Youtube e a una discussione relativa allo stesso problema sulla IX35.

Se rispondono vi faccio sapere. Ne ho parlato col conce, ovviamente sono caduti dalle nuvole....

Comunque quasi tutte le case hanno avuto problemi con lo sterzo elettronico e non dimentichiamoci che lo Sportage e' un nuovo progetto.

Ma non una frenata brusca basta anche una frenata decisa x entrare in una rotonda e quindi ti trovi con il volante un pò girato verso destra e senti il posteriore che va a sinistra.. ma parlo di cose lievi infatti non attacca ne ABS ne ESP

sinceramente la problematica da te descritta non l'ho riscontrata.

considera che, probabilmente, hai una macchina diversa dalla precedente (che probabilmente non era un suv, ma una berlina) e, le 2 tipologie di vettura, hanno comportamenti diversi che richiedono un minimo di tempo per farci abitudine.

Purtroppo non è esatto perchè provengo dal Nissan Qashqai

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non una frenata brusca basta anche una frenata decisa x entrare in una rotonda e quindi ti trovi con il volante un pò girato verso destra e senti il posteriore che va a sinistra.. ma parlo di cose lievi infatti non attacca ne ABS ne ESP

Purtroppo non è esatto perchè provengo dal Nissan Qashqai

infatti avevo scritto probabilmente.

comunque io quella problematica, come già detto, non l'ho riscontrata. Fossi in te, alla prima occasione farei la riprova e se si ripresentasse la questione, mi fionderei in officina per far verificare la cosa.

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti avevo scritto probabilmente.

comunque io quella problematica, come già detto, non l'ho riscontrata. Fossi in te, alla prima occasione farei la riprova e se si ripresentasse la questione, mi fionderei in officina per far verificare la cosa.

ho già provato in 2 giorni diversi.

secondo me possono esser 3 cause:1) il posteriore è troppo leggero 2) ammortizzatori troppo morbidi 3 ) i freni posteriori frenano poco e sono da rodare ? sono a circa 400km

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

ho già provato in 2 giorni diversi.

secondo me possono esser 3 cause:1) il posteriore è troppo leggero 2) ammortizzatori troppo morbidi 3 ) i freni posteriori frenano poco e sono da rodare ? sono a circa 400km

mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh. escluderei la 1....le altre due potrebbero essere. potresti fare una prova sui rulli per vedere se qualche ruota frena meno........chiaramente a spese concessionario/officina...........

se uno segnalasse tale anomalia in officina, la serietà dell'intervento, prevederebbe come prima mossa la prova sui rulli.....

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque come vettura non è di quelle sportive estetica a parte.secondo me facendogli un po l assetto credo che da terra non si muove più....io provengo da una golf v sportline quella da terra non si muoveva nemmeno con lo tsunami.LA larghezza,il peso,il volume e l aereodinamica sono requisiti che non gli mancano per avere un buon assetto...anche se nelle foto tuning le vedo molto piu sedute credo che sia non solo per un cambiamento estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

ps. altra annotazione avete notato che attacco delle cinture sul pianale lato guida e ricoperto di una gomma lunga 15cm e lato passeggero solo di un coperchio di plastica

la cintura lato guida ha il pretensionatore in caso di "bomba" ed è quello che vedi sul pianale che prosegue anche sotto al copri montante,lato passeggero c'è la cintura normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cintura lato guida ha il pretensionatore in caso di "bomba" ed è quello che vedi sul pianale che prosegue anche sotto al copri montante,lato passeggero c'è la cintura normale.

In caso di bomba? volevi dire in caso di urto.... ma mi sembra strano... visto che dovrebbe esser su entrambe le cinture il pretensionatore.. o autista è + importante del passeggero?????

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.