Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Salve a tutti,

io ho dato per scontato che lo sappiate,

per chi non lo sa

avete notato che se c'è il clima inserito

spariscono i singhiozzi ??

la macchina va 100.000 volte meglio in tutto,

io dopo che ho tenuto la macchina ferma 3 mesi dal concessionario, (per niente)

l'ho ripresa da una settimana

ma stò meditando di riportarla

perchè, secondo me,

stà peggiorando.

adesso singhiozza sempre

mentre prima per un periodo lo faceva solo a caldo,

poi solo a freddo

adesso sempre

tranne se attacco il clima.

cioa ciusbe una domanda la tua sportage quando lai ordinata? e quando la ricevuta?

possibile la kia ancora non ha preso provedimenti ?

la kia per caso a risposto a qualcuno di voi?

Modificato da mause 80
  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ragazzi una domanda ? Anche io ho una 1.7 crdi ho percorso poco più di 4000 km ma vuoti al motore per fortuna ancora niente solo magari dei rilasci un pò bruschi della turbina ma non posso parlare di veri e propri vuoti . Ma torniamo alla domanda sento dei rumori tipo piccoli battiti sul posteriore destro però internamente alla macchina ho già controllato il portaoggetti e se fosse il crick però nulla di questo ! Imputavo il problemino alla cintura di sicurezza centrale che pensavo sbattesse sulla plastica sul tetto ma alla fine nemmeno quello ! Qualcuno mi potrebbe aiutare se ha riscontrato e risollto il problema ? Grazie in anticipo !!

Inviato
cioa ciusbe una domanda la tua sportage quando lai ordinata? e quando la ricevuta?

possibile la kia ancora non ha preso provedimenti ?

la kia per caso a risposto a qualcuno di voi?

la macchina è stata ordinata

a fine dicembre 2010

e ritirata a metà febbraio 2011.

riguardo la serietà della KIA

lascia molto a desiderare !!!!

mi sarei accontentato che avessero risposto la solita frase di rito

alle mie mail

invece niente !!!!

ricordo che ho tenuto la macchina ferma 3 mesi !!!!!!!

Inviato

E meno male che in italia la kia commercializza direttamente.

credo che se la kia non prende in considerazione di richiamare la sportage con i vuoti al motore in italia non avra un grande avvenire commerciale :(r:(r:(r

Inviato
x GMONTE visto che sei uno degli esperti in questo forum e anche possessore dell'auto... hai notato anche te perdita del posteriore in caso di frenate consistenti ma senza esagerare (infatti non interviene ABS) con il volante un pò girato....

sono a circa 400km e ho notato in un lungo curvone anche io il blocco del volante in tale posizione (sarà il servosterzo elettronico poco intelligente???)

Inviato
E meno male che in italia la kia commercializza direttamente.

credo che se la kia non prende in considerazione di richiamare la sportage con i vuoti al motore in italia non avra un grande avvenire commerciale :(r:(r:(r

KIA- SPORTAGE-1.7 CDRI-ACTIVE-bianca-dal 07\01\11;)

Inviato

forse la mia è "guarita dai singhiozzi"

3 giorni fa,dovendo usare la macchina in città,

parto e avverto subito i soliti singhiozzi,

mi fermo

stacco lo spinotto del debimetro

riparto e con grande meraviglia la macchina è "guarita" :shock: !!!

torno a casa, tempo 10 minuti devo andare a lavoro.

come parto, sempre con il debimetro staccato,

mi rimane accesa la spia "motore arancione"

allora riattacco lo spinotto ma la spia rimane accesa.

Comunque a spia accesa la macchina va bene

neanche l'ombra dei singhiozzi.

Torno da lavoro la spia è sempre accesa.

Il giorno dopo accendo la macchina e la spia si spegne normalmente .

Ormai sono 3 giorni che la macchina va bene e la spia è spenta

dopo 3 mesi che è rimasta ferma dal concessionario

e altri 3 mesi di singhiozzi e di rumorosità "strana" del motore.

Dopo tutto ciò non mi rimane che dare la colpa di tutto al debimetro

e forse avendolo staccato la macchina a resettato qualche parametro :pen:

cosa ne pensate ???

Inviato

Ciao a tutti i possessori di sportage vi confermo che in autostrada a circa 135 km ho dovuto frenare bruscamente e come detto da tony6666 il retro della vettura mi si è intraversata, in pratica l'abs non è intervenuto. sono corso immediatamente dal concessionario e ho spiegato l'accaduto. hanno provato la macchina ma mi dicono( !) che per loro è tutto a posto ma la cosa non mi convince in quanto a circa 90 km ho provato ad inchiodare e le ruote hanno tentato di bLOCCARSI

per quel poco che capisco di meccanica e di abs credo che non si attiva volontariamente se uno vuole ma che sia la centralina a stabilire quando e opportuno attivare l'abs. dovresti contattare l'aci quando fanno i corsi di guida sicura in questo modo proveresti l'auto su pista .con le condizioni ottimali per attivare l'abs.

Inviato (modificato)

Ciao a tutti i possessori di sportage vi confermo che in autostrada a circa 135 km ho dovuto frenare bruscamente e come detto da tony6666 il retro della vettura mi si è intraversata, in pratica l'abs non è intervenuto. sono corso immediatamente dal concessionario e ho spiegato l'accaduto. hanno provato la macchina ma mi dicono( !) che per loro è tutto a posto ma la cosa non mi convince in quanto a circa 90 km ho provato ad inchiodare e le ruote hanno tentato di bLOCCARSI

per quel poco che capisco di meccanica e di abs credo che non si attiva volontariamente se uno vuole ma che sia la centralina a stabilire quando e opportuno attivare l'abs. dovresti contattare l'aci quando fanno i corsi di guida sicura in questo modo proveresti l'auto su pista .con le condizioni ottimali per attivare l'abs.

Premetto che essendo nuovo del forum è giusto che dica qualcosa in più: è da 32 anni che guido, e diversi anni fa facevo dai 50000 ai 100000 km annui.....ho già avuto auto con abs e attualmente oltre alla sportage ho una hyundai i10 e guarda caso ho provato a 110 km e ho inchiodato ma la vettura non si è "intraversata". per finire due anni fa la mia azienda come premio mi ha mandato a varano per tre giorni per un corso di guida veloce e sicura con alfa 3000 cc insieme ad Andrea De Adamich....più di così......... TORNO A RIPETERE SE VI CAPITA DI INCHIODARE CON LA SPORTAGE E SE TENDE AD INTRAVERSARSI SEGNALATELO QUì GRAZIE

ho percorso da gennaio 12.000km ai 4.000 circa ho avvertito i primi problemi di vuoti in accellerazione, fatto notare immediatamente al conc. e controllata 2 volte, per risposta,,, cascano dalle nuvole, per loro e quasi normale, ho scritto mail anche a KIA Italia, idem, x risposta,,, e tutto normale , ora va a finire che gli anormali siamo noi,,,,,, mi stò veramente inc..........................do.

ok ragazzi per i vuoti.....ma controllate quello che ho scritto QUì SI PARLA DI SICUREZZA PER TUTTI.....

Modificato da J-Gian
unito i messaggi. Utilizzare il multiquote per le risposte multiple!