Vai al contenuto
  • 0

astra GTC vs 207 vs clio


Mistic

Domanda

Salve a tutti...sono nuovo del forum e apro questa discussione perchè sono indeciso sull'acquisto della macchina e volevo avere un vostro parere veloce perchè penso sia questione di giorni :D.

Inizio dicendo che le macchine in questione sono usate e volevo avere una macchina che consumasse poco sui 18/20 km/l se è possibile...ma che come potenza non fosse proprio ferma. Vi elenco le macchine che ho scelto:

-Astra GTC 1.3 multijet 90 cv - anno 2007 - 70.000 km - con fendinebbia, climatizzatore, cerchi in lega, comandi al volante, vetri elettrici, chiusura centralizzata (niente di che come accessori) - CONCESSIONARIO

-207 1.6 HDI feline 109 cv - anno 2006 - 80.000 km - con i classici accessori della feline...tetto panoramico...sedili in pelle...ecc - PRIVATO

-207 x line 1.4 HDI 70 cv - anno 2007 - 60.000 km - con cerchi in lega, fendinebbia, lettore DVD, vetri posteriori oscurati - Compreso nel prezzo 3 anni di assicurazione e passaggio di proprietà - CONCESSIONARIO

- clio 1.5 dCi le iene 106 cv - anno 2007 - 70.000 km - con classici accessori di versione le iene come i sedili in pelle...poi ha cerchi aftermarket....assetto...distanziali...vetri post oscurati...fari xeno...cambiato stereo - turbina nuova e cinghia di distribuzione già fatta- PRIVATO ( l'ho messa lo stesso ma penso di scartarla perchè è un po lontana da dove abito io)

-clio 1.5 dCi luxe 3p 85 cv - anno 2006 - 60.000 km - classici accessori della luxe..clima automatico ecc. - CONCESSIONARIO

Il prezzo piu o meno è lo stesso per tutte e 5...tranne x l'ultima clio che costa 800 euro in meno

Come estetica quella che preferisco è la GTC mentre scartando la clio da 106 cv come motore e accessori mi piace molto la 207 feline; inoltre c'è la 207 1.4 che ha un ottima offerta x via dell'assicurazione e passaggio compreso nel prezzo. Sono totalmente in confusione :pen: AIUTATEMI :D

Ditemi la vostra in base a quello che ho scritto...grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la gtc è molto bella ma il 1.3 da 90cv sembra piccolo per la vettura.

molto bene ho sentito parlare del 1.6hdi da 110cv della peugeot, sia come prestazioni sia come consumi.

l'hdi da 70cv è un pò fermo, ma dipende anche da cosa sei abituato a guidare!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la gtc è molto bella ma il 1.3 da 90cv sembra piccolo per la vettura.

molto bene ho sentito parlare del 1.6hdi da 110cv della peugeot, sia come prestazioni sia come consumi.

l'hdi da 70cv è un pò fermo, ma dipende anche da cosa sei abituato a guidare!

si il 1.4 hdi volevo scartarlo...l'ho tenuto in considerazione solo x la buona offerta.Per quanto riguarda la gtc mi diceva la stessa cosa mio padre...che secondo lui è troppo piccolo x la GTC però è troppo bella come estetica. 1.6 ne ho sentito parlare bene pure io...invece x quanto riguarda i due 1.5 dCi che mi dici?

Comunque guarda questa sarebbe la prima macchina...per il momento ho guidato poche volte un bmw 320d...ma con i miei genitori perchè non si fidano a lasciarmelo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio parere: da un certo punto di vista, una GTC diesel da 90 cv, tranquillina di motore che è, sarebbe anche adatta come prima auto, proprio perchè non ha velleità sportive e quindi tende anche a calmare gli animi (parlo in generale eh? non riferito a te) di un neopatentato.

Inoltre ha dalla sua un'impostazione da segmento superiore rispetto alle altre due secondo me (per quanto piccolette scatolette non siano più ormai in quella categoria). C'è un'adeguata robustezza, dotazione di sicurezza (ma anche sulle altre) e aggiungo, per esperienza personale, degli ottimi freni.

Da un altro punto di vista, bisogna poi vedere l'utilizzo: in primis perchè se l'auto è espressamente tua, è un conto (cioè la usi sempre tu, da singolo). Se una volta che è in casa la si usa in famiglia, ci si viaggia in più persone e si va in vacanza, o in montagna, d'estate, col clima, beh poi il 1.3 sicuramente potrebbe apparire piccino e scarso.

Di certo posso dirti una cosa. Quel motorino lì è un gioiellino Fiat come consumi ma quando si esprime su auto di stazza a lui idonea. Sulla GTC, per quanto deve lavorare, a meno di non andare proprio all'andatura "uomo col cappello la domenica mattina" :D credo ci sia da metter da parte le speranze di fare 20 al litro... la GTC bene o male passa sempre i 13 quintalozzi quindi lui di lavoro sotto il cofano ne avrà.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio parere: da un certo punto di vista, una GTC diesel da 90 cv, tranquillina di motore che è, sarebbe anche adatta come prima auto, proprio perchè non ha velleità sportive e quindi tende anche a calmare gli animi (parlo in generale eh? non riferito a te) di un neopatentato.

Inoltre ha dalla sua un'impostazione da segmento superiore rispetto alle altre due secondo me (per quanto piccolette scatolette non siano più ormai in quella categoria). C'è un'adeguata robustezza, dotazione di sicurezza (ma anche sulle altre) e aggiungo, per esperienza personale, degli ottimi freni.

Da un altro punto di vista, bisogna poi vedere l'utilizzo: in primis perchè se l'auto è espressamente tua, è un conto (cioè la usi sempre tu, da singolo). Se una volta che è in casa la si usa in famiglia, ci si viaggia in più persone e si va in vacanza, o in montagna, d'estate, col clima, beh poi il 1.3 sicuramente potrebbe apparire piccino e scarso.

Di certo posso dirti una cosa. Quel motorino lì è un gioiellino Fiat come consumi ma quando si esprime su auto di stazza a lui idonea. Sulla GTC, per quanto deve lavorare, a meno di non andare proprio all'andatura "uomo col cappello la domenica mattina" :D credo ci sia da metter da parte le speranze di fare 20 al litro... la GTC bene o male passa sempre i 13 quintalozzi quindi lui di lavoro sotto il cofano ne avrà.

Per quanto riguarda il placare gli animi (sò che l'hai detto in generale) puoi stare tranquillo perchè io la macchina la vedo come mezzo di comodità per andarci in giro quando piove,fa freddo o se bisogna andare lontano...per il divertimento preferisco la moto...quindi ho una guida tranquilla in macchina e preferisco consumare poco.

A me la GTC è sempre piaciuta e come hai detto tu è un segmento superiore ed essendo coupè penso faccia piu scena delle altre che ho elencato..però appunto x il motore troppo piccolo x quella macchina penso che andrò sulla 207 feline abbandonando a malincuore la GTC....e poi a paragone la feline è molto piu accessoriata di quella GTC e come motore è migliore.

Comunque si... la macchina è mia e la userò principalmente io e per quanto riguarda i viaggetti magari puo capitare di fare qualche breve vacanza non troppo lontano con gli amici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

parlando di freddi numeri io

o prenderei la 207 1.6hdi per maggior sportività (anche come look)

oppure l'ultima clio, il 1.5 da 86cv dovrebbe essere perfetto per l'auto e consumare pochino... e l'auto non dovrebbe essere ferma.

spero che ti facciano un prezzone, perche' le 3 porte non vanno molto, e trovare uno che le cerca non e' comunissimo...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.