Vai al contenuto

HYDROFASTER - Funziona? O altra bufala tra gli economizzatori?


Messaggi Raccomandati:

oggi, ero casualmente deal mio meccanico di fiducia, ed ho trovato questo depliant dell' Hydrofaster, che sarebbe un piccolo generatore di idrogeno da installare su qualsiasi motore diesel, benzina o gpl; secondo il produttore abbassa i consumi e le emissioni del 35-40%

si installa un sewrbatio della misura di una stecca di sigarette, collegandolo con un foro sul collettore di aspirazione e genera idrogeno, solo con motore in moto, ricavandolo da un apposita soluzione acquosa,

il meccanico mi ha detto che glielo ha portato un ingegnere di sua conoscenza che lo ha montato sulla propria auto, fiat bravo 1.6 mjt, secondo quest'ultimo funziona benissimo;

sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dimmi qualcosa in più, almeno non faccio inguaiare qualche poveraccio....
Tralasciando il presunto funzionamento, poco chiaro e quantomeno fantasioso, abbassare i consumi del 35-40% è da premio nobel con santino omaggio da appendere in ogni stanza e luogo sacro... :)

Considera che le case investono milioni di € per riuscire a limar via qualche punto percentuale e lo fanno intervenendo su più fronti (motore, trasmissione, pesi, aerodinamica, ed altro), quindi è poco credibile che un simile aggeggio riesca a dare tanti vantaggi con una semplice installazione aftermarket, oltre che ampia compatibilità a varie tipologie di carburante.

Rimane un mistero poi come riesca a produrre H... Come decida che quantità generare e, soprattutto, come possa produrlo a lungo? Fosse efficiente sarebbe una buona soluzione per le tralasciate auto ad idrogeno, che tra i vari problemi tecnici hanno la difficoltà di stoccaggio del carburante.

Suggeriscigli di non perdere tempo dietro a questi aggeggi miracolosi, così come altri dispositivi magnetici o elettromagnetici (bobine varie...) da installare su condotte di carburante: sono tutte bufale.

Che tra l'altro (colmo dei colmi) andando a ritroso sulla "catena energetica" si scopre che indirettamente non fanno altro che peggiorare i consumi: consumano corrente, quindi carburante... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho installato da 3 mesi sulla mia autovettura, LANCIA LYBRA 1900td del 2003 con 270.000km, il dispositivo HYDROFASTER. Innanzitutto da ottimi risultatu sull'analisi dei fumi con riduzione, da 0,50 senza dispositivo a 0,18 con dispositivo, pari al al 64%. Per quanto riguarda i consumi, su circa 7000 km percorsi in questo periodo sia in autostrada che in città, ho rilevato una riduzione pari al 28%, da 7,5 lt/100 a 5,4 lt/100.

Sul come si possono ottenere da una soluzione acquosa idrogeno e ossigeno separati è necessario e sufficiente pensare all'elettrolisi dell'acqua; una nozione di terza media. L'ossidrogeno, così è chiamato il gas formato da molecole di idrogeno (H2) e ossigeno (O2) così ottenute, non deve considerarsi un combustibile; caso mai un comburente in quanto miscelato all'aria aspirata dal motore.

E costituito da un dispositivo 15x15x6cm e da un serbatoio in plexigas 270x60cm per alimentare con la soluzione il disposditivo; è alimentato dalla batteria dell'autovettura con un assorbimento di ca 10A e funziona solo con motore in moto.

Personalmente sono molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho installato da 3 mesi sulla mia autovettura, LANCIA LYBRA 1900td del 2003 con 270.000km, il dispositivo HYDROFASTER. Innanzitutto da ottimi risultatu sull'analisi dei fumi con riduzione, da 0,50 senza dispositivo a 0,18 con dispositivo, pari al al 64%. Per quanto riguarda i consumi, su circa 7000 km percorsi in questo periodo sia in autostrada che in città, ho rilevato una riduzione pari al 28%, da 7,5 lt/100 a 5,4 lt/100.

Sul come si possono ottenere da una soluzione acquosa idrogeno e ossigeno separati è necessario e sufficiente pensare all'elettrolisi dell'acqua; una nozione di terza media. L'ossidrogeno, così è chiamato il gas formato da molecole di idrogeno (H2) e ossigeno (O2) così ottenute, non deve considerarsi un combustibile; caso mai un comburente in quanto miscelato all'aria aspirata dal motore.

E costituito da un dispositivo 15x15x6cm e da un serbatoio in plexigas 270x60cm per alimentare con la soluzione il disposditivo; è alimentato dalla batteria dell'autovettura con un assorbimento di ca 10A e funziona solo con motore in moto.

Personalmente sono molto soddisfatto.

:roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

anche tu sei passato in 2a elementare perchè in prima davani il bianco!?!:lol:

Ehhh? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.