Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

parlavo di differenziale tra le case...che sicuramente è consistente

oppure forse audi ha, spendendo lo stesso, un marketing molto più efficace...ma io a questa ipotesi ci credo così così.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io dico che l'acquirente è disposto a pagare per quel tipo di marketing,forse inconsciamente pensando di aver pagato quel surplus per una maggiore qualità del prodotto,vedasi vendite di vag...facendo un'esempio elementare al mercato,una bancarella se non mette la propria roba in evidenza,semplicemente non la vende,proprio un pò di tempo fà parlando con un'ambulante,mi disse che aveva delle magliette che non vendeva,un giorno le mise in mostra per tutta la bancarella,lo stesso giorno le vendette quasi tutte:shock:...certamente il marketing bisogna farlo in modo corretto e studiato...

Dalle mie parti gira qualche Lexus e la reputo al livello. se non sopra, Audi, come qualità e contenuti.

MA chi spende certe cifre, per un SUV o una berlina, cerca un ritorno d'immagine immediato, che solo Audi, BMW e Mercedes offrono.

L'acquirente di queste vetture conosce a malapena il marchio, non è troppo interessato all'innovazione o alle prestazioni, le quotazioni dell'usato Lexus sono mediamente più basse della concorrenza.

Questo, oltre al marketing, spiega la scarsa penetrazione, IMHO.

Lo stesso accade con Impreza: trazione integrale permanente, motore boxer, telaio discreto e prezzo onesto, non le consentono di sfondare.

Molti preferiscono la Golf 4motion o l'equivalente Audi, inferiori a livello meccanico, ma meglio spendibili come immagine e come usato.

Scusate il piccolo OT

Modificato da uzeda
Link al commento

sì chiaramente tu hai ragione...il mio discorso è che io sono convinto che VAG spenda di più, almeno sul mercato europeo per il marketing e...molto probabilmente anche meglio. Ciò detto non va trascurato che anche i jap si stanno muovendo con delle politiche di marketing interessanti, tipo la mazda...

mi viene inoltre da dire che è tanto che manca una sportiva in casa toyota e quindi direi che qualcosa inizia a muoversi...

Link al commento

Si ma se in Lexus c'è la qualità,l'innovazione tecnologica,l'affidabilità,prezzi concorrenziali e esteticamente imho non ha molto da invidiare alle tedesche,con un marketing fatto meglio la situazione può solo migliorare...

Indubbiamente è difficile arrivare al prestigio,l'immagine delle tedesche,ma da qualcosa si dovrà pur iniziare se si ha intenzione di fare qualche numero in più...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Si ma se in Lexus c'è la qualità,l'innovazione tecnologica,l'affidabilità,prezzi concorrenziali e esteticamente imho non ha molto da invidiare alle tedesche,con un marketing fatto meglio la situazione può solo migliorare...

Indubbiamente è difficile arrivare al prestigio,l'immagine delle tedesche,ma da qualcosa si dovrà pur iniziare se si ha intenzione di fare qualche numero in più...

Link al commento

Infatti in America lexus,ma anche honda e nissan e tutte le jappo in genere,sono molto più apprezzate che da noi,forse perchè loro badano più alla sostanza che all'apparenza;in Italia invece tutti bacchettoni,perchè se non hai la tetesca non sei nessuno:roll:,e si è disposti a tutto pur di averla...:muto:

Link al commento

Infatti in America lexus,ma anche honda e nissan e tutte le jappo in genere,sono molto più apprezzate che da noi,forse perchè loro badano più alla sostanza che all'apparenza;in Italia invece tutti bacchettoni,perchè se non hai la tetesca non sei nessuno:roll:,e si è disposti a tutto pur di averla...:muto:
Link al commento

Probabilmente è cosi',se ne fregano poco del nostro mercato e puntano altrove dove un riscontro ce l'hanno...

però è un'ottica un po' miope

comunque se in asia e america vendono e qui devono arrampicarsi anche se il prodotto è valido hanno le loro ragioni

Link al commento