Vai al contenuto
  • 0

Aiuto.... Scambio libretto manutenzione/service citroen c4 gr. Picasso 2.0 hdi

andreavr70

Domanda

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Un mese fa circa, mi sono deciso a cambiare auto ed ho fatto la mia scelta su una "FANTASTICA C4 GRAND PICASSO 2.0 HDI EXCLUSIVE" usata del 11/2007 con 75.000 km. Al momento dell'acquisto, provo l'auto, tutto ok..... interni perfetti..... ed in effetti, fino ad oggi, nessun problema ad eccezione di un rumore strano (tipo silent blok da sostiture nella parte anteriore e posteriore, pare braccetti e sospenzioni posteriori) ma a mio avviso risolvibile.

Pochi giorni fa, mi reco in officina Citroen x un richiamo ufficiale (sost. valvola del vuoto dei freni) e scopro di avere in possesso il libretto dei servizie/tagliandi di un'altra CITROEN C4 PICASSO. L'auto, era della ALD/AXUS. Contattatto la CITROEN ITALIA per sapere come recuperare il mio libretto, mi consigliano di contattare l'ALD/AXUS e farsi fornire il nome delle officine dove venivano effettuati i tagliandi. Bene..... l'ALD/AXUS non rilascia nulla x questione di privacy.... quale????? non saprei.... A questo punto mi viene anche il sospetto sulla reale percorrenza dell'auto..... c'è un modo per verificare la reale percorrenza della vettura (es. centraline, ecc.) - VI prego, datemi più consigli possibili anche x ricostruire il mio libretto....

PS.: per chi è proprietario di una C4 PICASSO e si trova senza libretto dei servizi/manutenzione, io ne ho uno e fornisco la targa il privato ......

GRAZIE Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Beh, la scusa della privacy non regge, stiamo parlando di un'auto e della sua manutenzione (di solito convenzionata), mica di una persona ;); probabilmente hai trovato un dipendente scazzato ;).

Chi vende un'auto (la stessa Ald Axus, suppongo) deve consegnarla con i suoi documenti, la responsabilità è sua se mancano.

La cosa migliore è rintracciare il proprietario dell'altra auto, o insistendo con la Ald Axus, o con una visura al Pra per lo scambio dei libretti. Io insisterei con la Ald Axus, se non ha nulla da nascondere lo farà, è un tuo diritto e non è niente di trascendentale.

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0
Beh, la scusa della privacy non regge, stiamo parlando di un'auto e della sua manutenzione (di solito convenzionata), mica di una persona ;); probabilmente hai trovato un dipendente scazzato ;).

Chi vende un'auto (la stessa Ald Axus, suppongo) deve consegnarla con i suoi documenti, la responsabilità è sua se mancano.

La cosa migliore è rintracciare il proprietario dell'altra auto, o insistendo con la Ald Axus, o con una visura al Pra per lo scambio dei libretti. Io insisterei con la Ald Axus, se non ha nulla da nascondere lo farà, è un tuo diritto e non è niente di trascendentale.

Avrò fatto 200 telefonate alla AXUS/ALD..... probabilmente tutti i dipendenti sono scazzati... :pen: scortesia totale... da spaccare la testa.... soprattutto alle donne... :(r

Comunque... ho un altro problema... chia mi ha venduto l'auto, mi ha consegnato regolare garanzia di 12 mesi.... che senza il libretto, oggi non vale nulla.....

cosa faccio... associazione consumatori????..... denuncia x truffa???

GRAZIE ANCORA

Link al commento

• 0

Mi sa che è meglio rivolgersi ad un'associazione di consumatori.

Che pezzi di merda però!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento