Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

IN USA, in USA... la porteranno in USA? Perche' lo faranno non e' vero? Ditemi che e' vero...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bentornata Alfa Romeo...:idol:

Il design in quest'auto è secondario, è vero esistono auto più belle ma tra le pari classe questa è il capolavoro per eccellenza! I fari ant e post una volta levate vie le esagerazioni da concept saranno magnifici!

Vero che il cambio manuale è più divertente ma con un gioiellino del genere preferirei mantenere costantemente le mani sul volante ;) e anche se un po' diminuirà pure il conivolgimento alla guida, sarà irrisoria la cosa.

Ma che parlo io che tanto non la guiderò mai :(((:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

i rendering fanno ca**re.... si vede che hanno fatto tutto in fretta e furia e non sono riusciti a fare delle foto!! :lol:

la vernice come immaginavo è soft touch! mmmmmi gusta assai, sono uno che ama accarezzare le proprie auto... :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Veniamo al lato tecnico.

Il motore mi pare montato (si vede nelle prime foto live quelle con lapo) molto in alto.

Poi da quello che intendo ha lato collettore scarico verso l'abitacolo, come l'elise , e poi gira passandoci sotto e andando ai terminali.

Se fosse "girato" non capisco come riescano a silenziare/e metterci il cat con una lunghezza di collettori cosi corta.

Il 1750 tbi è pur sempre un 700x650x750 svestito, non è bassisimo, oppure per voi modificheranno adattando un carter secco per abbassare il tutto.!

Poi ad esempio 4c non adotta per come è configurata una soluzione racing che lotus usa, il radiatore orizzontale, non ci sono sfoghi sul cofano anteriore!!

Continuando si può parlare della scelta del mcpherson posteriore...

uso dato sicuramente da esigenze d'ingombro , perchè elise/exige forniscono anche dietro un ben più performante in motricità quadrilatero alto "VERO NON CON CONCHIGLIA"..

Poi sarei curioso di vedere quanti e che dimensione, di radiatori olio son previsti, per uso in track day sono fondamentali, idem se è prevista o no servoasstitnza del volante.

Da giudicare poi il cambio elettroattuato, deve essere sportivo, qui non basta un comando da seg C generalista, serve più un cambio arrabbiato!

Poi le misure esterne quali sono, i pesi di 850 kg e le prestatzioni da dove nascono , dal progetto o sono "reali"??

Come aerodinamica dati di cx? E la deportanza è succficiente senza alettoni, splitter?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

la vernice come immaginavo è soft touch! mmmmmi gusta assai, sono uno che ama accarezzare le proprie auto... :D

Attento che dà l'impressione di rovinarsi solo a guardarla.

Secondo voi quello di Ginevra sarebbe il lava red? E 'ndo sta il nero? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi auguro che questa auto come si disse una volta per brera possa effettivamente avere prestazioni simili alla cayman

carattere sicuramente diverso, mi va' bene un po' più spartana, e con il turbo un po' più brutale

ma che alla fine, se spingo e sono capace alla porsche ci vado dietro

Se tengono la massa sotto controllo, non fanno un aerodinamica pecoreccia, e riescono

a tirare fuori almeno 250 cv dal motore dovrebbero potercela fare.

Mi baso pensando che cayman s da 295 cv al ring fa più o meno i tempi di x-bow con 241 cv

quindi la 4c un poì' più pesante ma un po' più aerodinamica di ktm non dovrebbe stare

di molto indietro

Link al commento
Condividi su altri Social

FINALMENTE ALFA!

Un prodotto degno del marchio che porta: una meccanica interessante che lascia ben sperare (turbo o mac pherson che sia) per il divertimento alla guida, una linea che una volta ripulita dal glamour da salone (esagerazioni nella vernice, nei fari e simili) faccia la sua porca figura, il tutto a prezzo "congruo" e non da pochi eletti.

Da questa gestione Fiat non ci speravo davvero più: che sia un primo passo per invertire la rotta, oppure l'ennesima illusione da tradire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.