Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Ho votato "abbastanza" anche qui. Ho votato il concetto, più che il design. Mi piace il fatto che alfa abbia proposto una cosa simile, però mi aspettavo qualcosa di stupendo come l'alfa 8c, che è bella per tutti senza se e senza ma. Qui se uno mi dicesse che non gli piace, non gli darei torto. Inoltre alcune parti sono proprio uguali alla evora. In ogni caso, il concetto di auto proposto fa pendere il giudizio verso il positivo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ribadisco che dalla crisi petrolifera e Pomigliano il declino si appalesava.

motivi interni ed esterni.

per non andare troppo OT, crisi petrolifera e dipartita del presidentissimo Luraghi, pur con queste due contingenze super negative, tuttavia, qualcosa di buono venne fatto, nel 1980 Alfetta GTV6 ad esempio, ma concordo che ormai si era sul viale del tramonto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Cè poco da fare , il manuale ormai è relegato alle utilitarie e molto probabilmente tra pochissimo nemmeno piu' a quelle .

Diciamo che dalla mia modesta esperienza sopra i 300 cv è preferibile un cambio sequenziale per il semplice fatto che la guida diviene (soggettivamente) troppo impegnativa.

Link al commento

...

cmq l'auto da queste foto sembra eccellente da tutti i punti di vista,ma il frontale secondo me è fin troppo Mito.....attenzione non che sia simile:ma l'aria che ha sembra un po' fumettistica....

hai ragione, il frontale ha un'aria fumettistica ma non da cerbiatto, sogliola, tapiro, cernia, etc...insomma, la rende meno cazzuta di altre auto ma anche molto particolare e distinguibile senza ricadere nel buffo o nel tenero della faccia da bambi. Mi fa venire in mente certi frontali alla morgan o alla weismann

weismann_gt.jpg

un po' retro', sicuramente non aggressivi ma adatti ad una sportiva che guarda un po' alla storia lustre lasciata alle spalle

Link al commento

426 post in meno di 24 ore!!!:sh::sh::oddio::non::non: Bukkake a manetta, la 4c è ormai sommersa :§!!!

Sono spesso molto critico coi vertici del gruppozzo, ma stavolta, per quello che si sa e che si vede, ci siamo davvero :clap:clap:clap.

Una tutto dietro leggerissima con un bel 4 cilindri pompato, quant'è che la sognavamo un'Alfa così???

L'estetica è soggettiva, ma a me piace davvero tanto malgrado la fiancata un po' troppo Lotus. La Duettottanta mi piace di più, ma è di un altro genere, poco o per nulla sovrapponibile a questa. L'interno poi è strepitoso :agree::agree:.

C'è solo da sperare che la producano al prezzo che merita (anche sopra i 50.000 €, per me li vale tutti), che la assettino da pista come si deve e che non facciano cazzate sulla linea in stile Brera concept -----> Brera 939 ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

Carina ma..anche io come molti so rimasto un po' deluso. La trovo poco originale, molti particolari sono stati presi da Alfa già esistenti ed estremizzati: le nervature che forumano la V del confano sono prese da giulietta. I fanali anteriori ricordano vagamente quelli della mito. Le prese d'aria ai lati dello scudetto sembrano quelel della 147 prima serie. I fari posteriori tondi ricordano quelli della mito. Il tetto e parabrezza ricordano le Lotus, il paraurti posteriore dove ci sta la targa ricorda la bravo...insomma è un mix di soluzioni già viste e riviste, anche se devo dire è un mix ben riuscito. Però mi aspettavo qualcosa di nuovo, un nuovo linguaggio stilististico e per questo sono un po' deluso. Secondo me come concept Pandion e duettottanta sono più belle ed innovative della 4C. Gli interni ivece per quel poco che si veodno mi piacciono moltissimo. spero che nella versione di serie possano magari migliorare qualche particolare.

Alla fine il muso è la parte che mi paice di più, anche se non è motlo orginale. LA fiancata è fin troppo carica e muscolosa, il posteriore invece tuttosommato mi piace.

Se qualcuno si deve mettere a produrre auto già di nicchia per soluzioni tecniche con innovazioni stilistiche alla chris bangle tanto vale che si suicidi.

Link al commento

Delusione immensa... :( :( :(

Frontale senza un minimo di aggressività,fiancata troppo pacioccata,passabile il posteriore anche se i fari che sparano verso l'esterno mi lasciano un po' così. Senza tirare in mezzo la 8C,IMHO la Diva è tutt'ora parecchio superiore a livello di design.

Notevoli gli interni,ma ho paura che sia roba da concept. Quando verranno normalizzati per la produzione spero che mantengano una buona personalità.

Il rammarico è che fino adesso il gruppozzo aveva la "bella" abitudine di presentare concept Alfa fighissimi che puntualmente non entravano mai in produzione. Ora che presentano una roba tecnicamente notevole,ad un prezzo davvero concorrenziale e che sicuramente verrà prodotta se ne escono con sta cosa!! Almeno una volta il design in Alfa era preso a riferimento anche dalla concorrenza,ma dalla MiTo in poi mi sembra che si sia persa per strada pure quest'ultima eccellenza.

Prima belle linee ma poi mancava il "resto". Ora che il "resto" c'è eccome,non riescono a dargli una linea degna del nome che porta!!

Non vorrei innescare flame o sembrare irriverente,ma quando vedo le foto dell'A3 Sedan Concept,pantografo o meno,vedo qualcosa di ben fatto,belle linee pulite,mi da l'idea di qualcosa di finito,fatto con cura. Appena l'ho vista ho detto:"però...che bella!!" E parlo di una berlinetta di grande serie!! Da una sportiva compatta a motore centrale che porta il nome Alfa Romeo è lecito aspettarsi qualcosa di meraviglioso,da sbavare per ore...invece niente di tutto questo...:pen:

Rispetto tutte le opinioni ma personalmente sono fortemente deluso.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.