Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meno incazzato di quanto potrebbe o meno incazzato di quanto dovrebbe?

Perché è ovvio che quel muso potevano farlo ben più incazzato, come quello della Lamborghini, ma la domanda che dobbiamo farci è se così non sia già abbastanza per la tipologia di macchina di cui stiamo parlando.

Un po' una e un po' l'altra.

Meno di quanto potrebbe per i motivi che spiegavo sopra. Ci sono diversi dettagli che lo rendono più dolce di quanto è/potrebbe essere.

Ma anche meno di quanto dovrebbe, se considero che posteriore e fiancata (per quanto un po' pasticciata) sono un po' più "hot" del frontale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi dice che non è abbastanza sportiva nel muso...l'avete vista una tz?

le alfa romeo non sono delle lamborghini...infatti le piu belle hanno sempre mantenuto una buona dose di eleganza nella loro sportività

Cavolo, ecco che macchina mi ricordava! :azz: Ci stavo pensando da quando ho visto le foto, anche il colore la ricorda un po'.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, eh, di che ti stupisci? Su certi forum alfisti (o presunti tali) c'è gente che si lamenta perché voleva una 8C in piccolo e col 4 cilindri, sorvolando sul fatto che un'auto con il motore anteriore longitudinale viene diversa per proporzioni da una compatta di 4 metri circa con il motore dietro l'abitacolo, che poi sono gli stessi che parlano di vettura troppo estrema, oppure <<noooo, c'ha il McP dietro>>, <<col V6 sarebbe stata meglio>> o <<ma è Dallara, non Alfa>> ... A questo punto, si tenessero le Fiat ricarrozzate, che te devo di'... Sono sconfortato.

quanto hai ragione...infatti ieri per curiosità ero andoto in qualche forum alfa aspettandomi commenti esaltati....invece:(r..bha

hanno (giustamente) rotto le palle fino ad ora con la storia delle vecchie glorie alfa, auto che competevano con le supercars dell'epoca, invocando un ritorno alla tp e deridendo il peso della brera...ora sembra che producano un'alfa leggera come una piuma a tp con una linea (a parer mio) pazzesca e giu a spalare merda dicendo che è un'auto inutile, troppo sportiva e cessa..tipo

"mah...a che serve?

A parte il fatto che fa cagare, e scusate l'eufemismo, scopiazzata di qua e di la, perché non si presentano i prodotti che 'dovrebbero' incidere sul mercato (peraltro asfittico)? Chi compra oggi un robo del genere? Cos'è la quinta macchina di qualche calciatore? È il solito specchiettino per le allodole? È un'altra Kamal?"

YouTube - ANTOINE - PIETRE (1967)

proprio vero..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che c'è? Io sono di quelli che considera l'ingresso in Fiat del 1986 più che una iattura per Alfa, anche se prima non era un Eden. Ho come l'impressione che certe critiche possano aiutare i signori di Torino a dire: <<lo vedete? gli alfisti cianciano di sportività e poi quando gli fai le cose che vogliono ci sputano sopra e non le comprano, quindi avanti con le segmento D iso-Mondeo con le sospensioni a spaghetto.>> La cosa mi disturberebbe alquanto.

Se hai fatto un giro per furum mi capisci. ;)

Daccordissimo per una volta che fanno un prodotto valido ed in linea con il marchio, si ciancia su particolari irrilevanti, io adoro questa macchina e se dio vorrà, situazione economica permettendo credo che farò in modo di averla in garage.

Guardate Jalopnik cosa dice :D:

Jalopnik: Obsessed With The Cult Of Cars

I want to make love to the Alfa Romeo 4C without protection

Here it is folks, the compact little brother supercar foretold by the prophecies — the Alfa Romeo 4C Concept. It's like an Alfa Romeo 8C "Mini Me." The good news? It's so sexy that I want to make love to it. The even better news? Alfa Romeo's building it in 2012. Do want. Badly.

Today here at the Geneva Motor Show, Alfa Romeo debuted the 4C Concept — a compact "supercar" designed to represent "the true essence of a sports car."

The new rear-wheel drive coupé concept has its engine mid-mounted is a mere 4 meters long and has a wheelbase of less than 2.4 meters.

Although it obviously looks like the little brother of the 8C, we're told the name of "4C Concept" is meant to suggest the 200 HP-plus "4 cylinder" 1750 Turbo Petrol engine.

Because we have to get on to the next press conference — here's the rest of the info on the 4C — straight from the press release:

Located centrally in the rear of the vehicle, the engine in the Alfa Romeo 4C Concept ensures performance which matches or exceeds that of a 3 litre engine whilst still delivering the moderate fuel consumption which is typical of a compact, 4 cylinder engine. Coupled with the new automatic "Alfa TCT" twin dry clutch transmission, launched only a few months ago on the MiTo and which will soon be available on the Giulietta, the powerful 1750 Turbo petrol engine allows the 4C Concept to reach a top speed of over 250 km/h and to accelerate from 0 to 100km in under 5 seconds. The vehicle integrates its Alfa DNA technology perfectly, a true philosophy which brings together all of the on-board technology, making it enjoyable and customisable for the driver and further accentuating the "competitive" nature of the Concept compared to other vehicles currently on sale.

The Alfa Romeo 4C Concept has an extremely sophisticated suspension layout (high quadrilateral at the front, MacPherson at the rear) to ensure maximum agility and road handling. This solution, along with the rear-wheel drive and the extraordinary weight/power ratio, ensures Alfa Romeo driving pleasure, enhanced even further by the weight distribution (40% on the front axle and 60% on the rear axle). The Concept takes up the Brand's sporting tradition, taking us back to its origins, when agility and the weight/power ratio were the keys to a successful racing vehicle, and combining these aspects with the Alfa Romeos which take to the road every day.

This car is not simply an exercise in style created for the Motor Show; it will be on sale in 2012 and is set to reinforce Alfa Romeo's global growth.

That last line? It just made me orgasm. Seriously.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma veramente...

Cioè...

Meglio di questa 4C in Fiat credo era impossibile fare , partendo cmq dal presunto costo di 45/50 mila euro .

Abbiamo :

Un telaio in fibra di carbonio fatto dalla DALLARA

Cambio a Doppia Frizione con Paddle al volante

2 Monitor LCD come cruscotto e info 458 Italia Style

TRAZIONE POSTERIORE

850 KG di PESO!

Motore 1750 Tbi!!!

Interni con Pelle , Carbonio , Sedili super sportivi

Un Posteriore da svenimento che nemmeno Belen ha

Ma cosa si voleva di piu' ??? E' un animale raro quest'alfa .

L'unica riserva resta il colore , e il frontale da alcune angolazioni , e i montanti del tetto anteriore , per il resto SBAAAAAAAAAAVVV :agree::agree::agree:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante non la trovi un capolavoro, il piatto messo in tavola è talmente ricco che spero con tutto il cuore che questa auto sia messa in produzione...

In fondo è finalmente un'Alfa almeno nello spirito, meccanica e prestazioni (anche se l'auto non stesse in strada, tanto si vendono solo i numeri...) sono da sbandierare ai 4 venti ed i benefici di tale operazione, a livello di immagine, si sentirebbero anche su una Giulietta TwinAir a metano su cerci 135/65 r 13".

Anche il design è di impatto, mantiene una certa eleganza sportiva senza scadere nelle forzature tipiche di altri capolavori iperblasonati... C'è solo quel che sta sopra la linea di cintura che assomiglia un pò troppo ad altro...

Insomma ora c'è un prodotto tangibile, quasi nazional popolare (8C è per sceicchi...), e mi sento di esultare...

Qualsiasi critica eccessivamente palesata la trovo fuori luogo per questo prodotto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che c'è? Io sono di quelli che considera l'ingresso in Fiat del 1986 più che una iattura per Alfa, anche se prima non era un Eden. Ho come l'impressione che certe critiche possano aiutare i signori di Torino a dire: <<lo vedete? gli alfisti cianciano di sportività e poi quando gli fai le cose che vogliono ci sputano sopra e non le comprano, quindi avanti con le segmento D iso-Mondeo con le sospensioni a spaghetto.>> La cosa mi disturberebbe alquanto.

Se hai fatto un giro per furum mi capisci. ;)

Guarda, la mia posizione è molto affine sulla tua (un po' di idillio per le Alfa pre-1986, auto fantastiche alla guida ma con certe porcate da asilo :disp2:....)

E infatti per quello mi incazzo a volte e spingo a vedere i lati buoni di quello che c'è. Perchè sono quelli che devono diventare i punti fermi da cui partire. A criticare solo (a volte cose che sono cazzate senza mezzi termini :pen:) si rischia solo di ottenere l'effetto che dici. Ovvero "ma chi kippah me lo fa fare di sbattermi se non va mai bene niente? Ciapa 'sta caliber rimarchiata che almeno mi costa poco...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il frontale.. vi piace? Penso che sia il peggiore tra gli ultimi Alfa!!

BOOOOOOM!! La bomba. Secoli spesi a MiTo-O RLY? e Giulietta-Padellona e adesso questo è il peggiore frontale tra gli ultimi Alfa?

Nuova regola: ogni nuova Alfa ha il peggiore frontale degli ultimi anni.

È semplicemente "pulito". Non è incazzato, amen. Io non sono un fan dei frontali caricaturali incazzati, come preferisco una bellezza acqua e sapone (qualcuno direbbe "scialba"?) ad una aggressiva col trucco pesante. Sono gusti, però da qui a dire che il frontale è cannatto ed è il peggiore tra gli ultimi... :roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non mi pare che, almeno su AP, sia partita la gara a chi la critica di più. Basta guardare gli esiti del sondaggio...

Poi quello che fanno su altri forum, in tutta franchezza, riguarda solo loro.

Edit: in questo preciso istante più del 90% dei votanti del sondaggio dichiara di apprezzare la 4C. Neanche i sondaggi di Berlusconi possono vantare numeri così alti :lol::mrgreen:

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.