Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

se vuoi ti do il cell di uno che le preparava nel '90 e qualcosa per il trofeo SZ così ti fai qualche risata :§

OT: fa niente, preferisco ricordarla come un mito che mi affascinava quando "ero bambino bambino bambino...non crescere mai non crescere mai mai mai...."

scusate, domani sera vado a vedere i Litfiba dopo un buco durato 14 anni, sono un po' esaltato :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT: fa niente, preferisco ricordarla come un mito che mi affascinava quando "ero bambino bambino bambino...non crescere mai non crescere mai mai mai...."

scusate, domani sera vado a vedere i Litfiba dopo un buco durato 14 anni, sono un po' esaltato :D

OT: io sono andati a vederli a FIRENZE per la reunion. Sono pure passato in pellegrinaggio da via de Bardi, il "BA" in Litfiba! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

avrebbero dovuto metterli bruniti per richiamare gli inserti in carbonio...comunque sono praticamente gli stessi della 8c

osservandoli bene sono un mix tra 8c e 156...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

tra questa e una TT media ci ballano almeno 15k euri

l'alto di gamma TT potrebbe invece subire una seria concorrenza

Aldilà del prezzo è da ORBI pensare che questa possa rubare clienti ad una TT che ha 2 posti in più, tutt'altro telaio, differenze enormi di carico e quant'altro.

Se uno acquista una TT nonostante la base Golf, probabilmente non gliene frega nulla di avere un telaio in carbonio...

La TT è concorrente di Brera, e semmai spartiva il proprio parco clienti con quest'ultima: non con la 4c.

Che poi ci siano persone che acquistano auto a caso è vero, ma sono meno del 1% della popolazione :mrgreen:

E' anche assurdo pensare che questa 4c porterà via clienti alla Elise che è in produzione da anni (quindi i clienti oramai son saturi)...

Poi i "clienti Elise" quanti crediate che siano? :roll: Molti, ma non tanti. Io di Elise ne vedo parecchie su pista... In giro mai.

Semmai si può sperare in qualche straricco che l'ha acquistata da 1-2-3 anni e può permettersi già di poterla cambiare.

In definitiva, vedendo un concept, non vedendo il prezzo, e vedendo il risicato mercato di questa vettura: non è sensato fare ipotesi di vendita.

Se fosse così facile come qualcuno qui fa apparire, saremmo tutti dipendenti FIAT...

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

un paragone 4C vs SZ imho vede nettamente vincente la prima

al di là del fascino e della nostalgia SZ peccava seriamente su due aspetti di importanza fondamentale

1) prestazioni di poco superiori rispetto alla 75 3.0, costando però più di una porsche 911;

2) Frenata vergognosa;

aveva un telaio formidabile questo si...ma è una vettura fondamentalmente incompiuta

la 4C, invece, per come l'hanno proposta appare completa a 360° per quello che riguarda la sua mission

e poi, tanto per rimanere nel paragone con Porsche, costerà meno di una Cayman ma andrà uguale se non di più

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aldilà del prezzo è da ORBI pensare che questa possa rubare clienti ad una TT che ha 2 posti in più, tutt'altro telaio, differenze enormi di carico e quant'altro.

Se uno acquista una TT nonostante la base Golf, probabilmente non gliene frega nulla di avere un telaio in carbonio...

La TT è concorrente di Brera, e semmai spartiva il proprio parco clienti con quest'ultima: non con la 4c.

Che poi ci siano persone che acquistano auto a caso è vero, ma sono meno del 1% della popolazione :mrgreen:

E' anche assurdo pensare che questa 4c porterà via clienti alla Elise che è in produzione da anni (quindi i clienti oramai son saturi)...

Poi i "clienti Elise" quanti crediate che siano? :roll: Molti, ma non tanti. Io di Elise ne vedo parecchie su pista... In giro mai.

Semmai si può sperare in qualche straricco che l'ha acquistata da 1-2-3 anni e può permettersi già di poterla cambiare.

In definitiva, vedendo un concept, non vedendo il prezzo, e vedendo il risicato mercato di questa vettura: non è sensato fare ipotesi di vendita.

Se fosse così facile come qualcuno qui fa apparire, saremmo tutti dipendenti FIAT...

guarda che è ovvio che di elise in giro ne vedi poche! sono auto da weekend! mentre la exige è da utilizzo quasi prettamente pistaiolo...

comunque considerando il tuo ragionamento l'elise avrebbe dovuto smettere di produrre auto 5 anni fa dato che la s2 è in commercio da 10 anni...cosa vuoi che in 5 anni chi vuole una elise non ca compri?

le elise come tutte le altre auto vengono vendute ancora e quindi chi oggi avrebbe come unica opzione una lotus domani potra scegliere......senza contare il fatto che la nuova elise peserà 1300kg...

Link al commento
Condividi su altri Social

un paragone 4C vs SZ imho vede nettamente vincente la prima

al di là del fascino e della nostalgia SZ peccava seriamente su due aspetti di importanza fondamentale

1) prestazioni di poco superiori rispetto alla 75 3.0, costando però più di una porsche 911;

2) Frenata vergognosa;

aveva un telaio formidabile questo si...ma è una vettura fondamentalmente incompiuta

la 4C, invece, per come l'hanno proposta appare completa a 360° per quello che riguarda la sua mission

e poi, tanto per rimanere nel paragone con Porsche, costerà meno di una Cayman ma andrà uguale se non di più

se i numeri saranno quelli una cayman alla 4c riuscirà a vedere a malapena la targa posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà prodotta in piccoli volumi (è un'auto di nicchia) ma in serie non in edizione limitata...se la vendessero in edizione limitata sarebbero costretti a sparare dei prezzi assurdi...poi se questa la fanno in edizione limitata cosa combineranno con la versione abarth che dovrebbe essere piu estrema? ne producono 10?

Puoi farla in serie limitata, ma comunque con numeri elevati... Z1 ad esempio e' in serie limitata, di 8000 esemplari (ok, e' un senso un po' ampio di serie limitata, ma non sono i 50/100/500 pezzi)

Per quanto riguarda il numero di clienti possibili non e' irrilevante sapere quale sara' il prezzo reale.. 10/15mila euro in piu' o in meno non sono pochi in proporzione per cambiare idea, su un'auto del genere: c'e' chi 45 mila euro li puo' o vuole spendere, 55 no, tenendo conto anche di cosa si trova sia di usato che di nuovo.

E non e' irrilevante nemmeno sapere in dettaglio come sara' dentro... se prendete Brera, a parte lo stravolgimento meccanico, e' cambiata non poco sia esternamente che internamente dal concept alla produzione; io sono abbastanza impallinato con lo stile del muso 939, ma personalmente preferisco quello realizzato per la produzione rispetto al concept.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

per me questa auto va' a pescare in quelli che comperano elise tt-s tt-rs

poi se la faranno veramente bella il bacino potrebbe veramente aprirsi

Ad esempio se io ho i soldio per una ferrari o una porsche turbo

se la 4c è bella non me la metto in collezione?

Se è bella potrebbe diventare una cosa con la quale è bello farsi vedere

in giro ma più elitaria della "solita" ferrari e porsche e infinitamente di più delle varie tt

Se riescono a centrare questo allora si che hanno fatto centro

La macchina con la quale fai la figura dell'intenditore con gli appassionati

ma che puoi arrivare tranquillamente anche davanti al carlton a Cannes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.