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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

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  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Io non credo a 45.000 Euro di prezzo.. nè 55.000 ... per me saremo sopra i 65.000 e ci sarà ancora da ringraziare...

ho anche qualche dubbio sulla massiccia presenza di carbonio, specialmente negli interni...

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semplicemente aspetto che la facciano camminare per capire quanto sia di merda la macchina, purtroppo non nasco imparato. L'unica cosa che posso leggere è il nome dallara, quindi sto abbastanza tranquillo

Occhio però che per le lotus vendono telaietti posteriori diversi per l'impiego in pista se ricordo bene. Sicuri che lì sia tutto risotto e qui al solito tutta merda, anche se, come dici tu, rivestita di seta?

Il telaio lotus ricordo ha 16 anni... ovviamente non è più il top in fatto di rigidità. Parlo della vasca in allumnio.

La storia del telaietto non è vera.

Per ogni motore montato (K18,2zzge,1zr fae etc etc) c'è un modello di telaietto diverso, ma non c'è una versione pista e una no.

E' vero però che per aumentare la rigidità per chi gira in pista, ma solo con gomme slick (no 888 , 048 per intenderci) c'è una paratia inferiore (un fazzoletto di rinforzo alla fine) modificata e consigliata dalla motorsport (di serie su exige cup my2010) , questo per evitare flessioni nocive anche ai rinvii dle cambio,in tanti l'adottano anche su exige normali che usano gomme 888/048 , per migliorare la rigidità del posteriore.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Il telaio lotus ricordo ha 16 anni... ovviamente non è più il top in fatto di rigidità. Parlo della vasca in allumnio.

La storia del telaietto non è vera.

Per ogni motore montato (K18,2zzge,1zr fae etc etc) c'è un modello di telaietto diverso, ma non c'è una versione pista e una no.

E' vero però che per aumentare la rigidità per chi gira in pista, ma solo con gomme slick (no 888 , 048 per intenderci) c'è una paratia inferiore (un fazzoletto di rinforzo alla fine) modificata e consigliata dalla motorsport (di serie su exige cup my2010) , questo per evitare flessioni nocive anche ai rinvii dle cambio,in tanti l'adottano anche su exige normali che usano gomme 888/048 , per migliorare la rigidità del posteriore.

vero, sbagliavo è un rinforzo.. lo ha messo un mio amico sulla sua.

Quello che intendevo però è esattamente quello che quello che hai scritto tu. Questa è una macchinetta sportiva che probabilmente andrà forte, non so quanto e non mi interessa,ma come tutte le macchinette del genere per poter fare certi lavori in pista andrà adattata. Tutto qui.

Le sparate di ZOrtan sul fatto che sia una macchina tecnicamente di merda a prescindere mi pare invece siano un po' fuori luogo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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PS: prezzo di vendita.

A mio avviso non sarà mai inferiore ai 55000 euro, anzi se fosse 55k sarebbe un ottimo affare. Presumibilmente invece sarà di 65.

A 45 farebbe uno sfracello di vendite, ma andatevi a vedere quanto costa la KTM con volumi irrisori ma dotazioni altrettanto irrisorie.

dicono 45+tasse..... = 54, anche costasse di più non sarebbe un furto

KTM non ha le stesse economie di scala per cui non è paragonabile

Insomma siamo realisti... purtroppo han fatto una macchina un pò troppo troppo.

.....troppo Alfa forse???......

Una elise premium, che non sarà mai aquistata da appassionati che frequentano gli autodromi veramente, e che sono veramente interessati a divertirsi al volante

chiedilo a TonyH o a Nicogiraldi, o a chiunque altro qui dentro, se a loro non interesserebbe girarci in pista

(Perchè ? McPherson, dillo a una delle 100 persone che frequentavo quando andavo ai trackday e scappano strappandosi le vesti).

mi astengo dal commentare in modo più colorito.......

immagino proprio tutti i tuoi amici con le 458 Italia e le 911Gt2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Tu ritieni che questa sarà inguidabile per il driver della domenica?

Io ho l'impressione che la renderanno usabile anche in ambito cittadino. E' nel loro interesse.

no il problema non è la guidabilità ma la scomodità!

in una auto cosi leggera tra seduta rasoterra, assetto sportivo, sedili con mezzo centimetro di imbottitura...diventa un sacrificio per molti...infatti una elise o exige la compri solo perche la vuoi dato che ti costringe a parecchi sacrifici.

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Per come è sta concepita quest'auto credo che volutamente sia "estrema". Estrema nell'impostazione, nei materiali, nel prezzo.. il suo scopo non è ne vendere a palate ne essere remunerativa, altrimenti avrebbero fatto o tentato una GT o una simil TT su c-evo e lasciato perdere le vasche di carbonio.

Probabilmente si son fatti 2 conti e hanno pensato che a parità di prezzo fra quello che costa mettere in strada questa o una massiccia campagna publicitaria (necessaria), questa 4c rappresenti la soluzione più "cool" o efficiente. E' inutile per tanto fargli le pulci sull'usabilità o sul concetto, è un'auto che deve stupire, deve aiutare il marchio Alfa a risollevarsi come considerazione e deve spingere più gente a considerare giulietta o mito come alternative alle solite tedesche, sopratutto all'estero (magari in allestimento QV che "ha il motore di quella figata lì"). Atteggiamento imho vincente e potenzialmente efficacie.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Per come è sta concepita quest'auto credo che volutamente sia "estrema". Estrema nell'impostazione, nei materiali, nel prezzo.. il suo scopo non è ne vendere a palate ne essere remunerativa, altrimenti avrebbero fatto o tentato una GT o una simil TT su c-evo e lasciato perdere le vasche di carbonio.

Probabilmente si son fatti 2 conti e hanno pensato che a parità di prezzo fra quello che costa mettere in strada questa o una massiccia campagna publicitaria (necessaria), questa 4c rappresenti la soluzione più "cool" o efficiente. E' inutile per tanto fargli le pulci sull'usabilità o sul concetto, è un'auto che deve stupire, deve aiutare il marchio Alfa a risollevarsi come considerazione e deve spingere più gente a considerare giulietta o mito come alternative alle solite tedesche, sopratutto all'estero (magari in allestimento QV che "ha il motore di quella figata lì"). Atteggiamento imho vincente e potenzialmente efficacie.

guarda che non ha mica criticato la scelta alfa...io adoro la filosofia del less is more! ho solo spiegato perche è sbagliato paragonarla ad una tt,z4,slk o cayman

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Per come è sta concepita quest'auto credo che volutamente sia "estrema". Estrema nell'impostazione, nei materiali, nel prezzo.. il suo scopo non è ne vendere a palate ne essere remunerativa, altrimenti avrebbero fatto o tentato una GT o una simil TT su c-evo e lasciato perdere le vasche di carbonio.

Probabilmente si son fatti 2 conti e hanno pensato che a parità di prezzo fra quello che costa mettere in strada questa o una massiccia campagna publicitaria (necessaria), questa 4c rappresenti la soluzione più "cool" o efficiente. E' inutile per tanto fargli le pulci sull'usabilità o sul concetto, è un'auto che deve stupire, deve aiutare il marchio Alfa a risollevarsi come considerazione e deve spingere più gente a considerare giulietta o mito come alternative alle solite tedesche, sopratutto all'estero (magari in allestimento QV che "ha il motore di quella figata lì"). Atteggiamento imho vincente e potenzialmente efficacie.

:agree:

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ma solo io adoro il frontale?

Sara' perche' a me questo design moderno coi fanali "incazzati" non mi piace? Poi questo design stile 8C e' un classico che non invecchia.

Sara' per questo che in Italia io ho una MiTo? Io adoro le linee della MiTo.

Poi questa e' una vera alfa, non una quasi Maserati, come 8C.

Dite che nella versione in produzione ci sia speranza per un quadrilatero posteriore o gli ingombri non lo permettono?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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