Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

:D però possono portare gente nei saloni , e magari mentre sognano una 4c staccano l'assegno per una giulietta .

perchè delle GTA No?? infatti BMW, Mercedes e altre case hanno più versioni sportive per attirare l'attenzione del pubblico.. questi devono fare una concept da "dissanguamento" per far entrare la gente nei saloni?!?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perchè delle GTA No?? infatti BMW, Mercedes e altre case hanno più versioni sportive per attirare l'attenzione del pubblico.. questi devono fare una concept da "dissanguamento" per far entrare la gente nei saloni?!?

secondo me questa 4C, oltre che per guadagnarci, la fanno anche per accrescere la percezione del marchio e per destare interesse

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè delle GTA No?? infatti BMW, Mercedes e altre case hanno più versioni sportive per attirare l'attenzione del pubblico.. questi devono fare una concept da "dissanguamento" per far entrare la gente nei saloni?!?

Si e no, Lele(IMHO)... Per certi versi ed in linea di massima posso condividere quel che dici sulle GTA, del resto le abbiamo viste e apprezzate sino a poco tempo fa, ma ora??? Che GTA potrebbero fare ora? UNa MiTo col 1750 o la Giuly da 265(ricordo una slide che riportava questa potenza per l'allora 940, ma con che motore? E che cambio? Quante e quali modifiche alla struttura di base?)

Alla fine credo che, vista la situazione prodotto odierna, questa 4C possa essere la cosa più intelligente nell'immediato potessero fare. Se realmente andrà in produzione potrebbe avere un effetto benefico di immagine su tutto il Marchio in primis e poi a cascata sui modelli(molti dei quali dovrebbero montare o il 1750 0 il TCT), allo stesso tempo offrire a chi sa/può permettersi un "giocattolino" divertente di farlo realmente e più di una qualsiasi berlinetta pompata e sicuramente più pesantuccia. Sempre IMHO ;)

Modificato da markos74
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me questa 4C, oltre che per guadagnarci, la fanno anche per accrescere la percezione del marchio e per destare interesse

Per farla diventare redditizia si deve andare oltre i 45-50k euro sparati..

Si e no, Lele(IMHO)... Per certi versi ed in linea di massima posso condividere quel che dici sulle GTA, del resto le abbiamo viste e apprezzate sino a poco tempo fa, ma ora??? Che GTA potrebbero fare ora? UNa MiTo col 1750 o la Giuly da 265(ricordo una slide che riportava questa potenza per l'allora 940, ma con che motore? E che cambio? Quante e quali modifiche alla struttura di base?)

Alla fine credo che, vista la situazione prodotto odierna, questa 4C possa essere la cosa più intelligente nell'immediato potessero fare. Se realmente andrà in produzione potrebbe avere un effetto benefico di immagine su tutto il Marchio in primis e poi a cascata sui modelli(molti dei quali dovrebbero montare o il 1750 0 il TCT), allo stesso tempo offrire a chi sa/può permettersi un "giocattolino" divertente di farlo realmente e più di una qualsiasi berlinetta pompata e sicuramente più pesantuccia. Sempre IMHO ;)

Io sono dell'idea che prima di una vettura "speciale" si debba puntare al completamento della gamma o almeno a qualcosa che "sta in piedi" con più modelli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che prima di una vettura "speciale" si debba puntare al completamento della gamma o almeno a qualcosa che "sta in piedi" con più modelli...

In linea generale anche io sono di questo avviso ma se questa 4C deve diventare una sorta di manifesto della produzione futura AR e ricreare allo stesso tempo ache interesse intorno al marchio allora ben venga. Spero isomma che non rimanga un episodio isolato.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per farla diventare redditizia si deve andare oltre i 45-50k euro sparati..

Io sono dell'idea che prima di una vettura "speciale" si debba puntare al completamento della gamma o almeno a qualcosa che "sta in piedi" con più modelli...

infatti verrà proposta insieme alla giulia...

si aavrebbe una cutycar, una segmento c da contrapporre alla a3,megane...e una berlina tp per la fascia superiore...

alla fine quest'auto serve a rilanciare lo spirito sportivo dell'alfa...serve a dire che l'alfa non è una fiat ricarrozzata ma che sa produrre dei gioielli e utilizza le tecnologie in quei gioielli anche nel resto della gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanto un 8C o una 4C facciano vendere più mito e Giulietta, per me niente, magari avrebbero un effetto se le usassero per delle competizioni in pista.

Lo fanno.

Conosco persone è pressochè inesperte del settore auto che sanno cos'è la 8C e spesso è la prima cosa che associano al marchio Alfa.

Quella e questa 4C sono auto di immagine e che attirano attenzione mediatica e acquirenti potenziali.

La 4C non la faranno certo per guadagnarci. Anzi è facile che la venderanno pure in perdita. Ma una perdita di pochi spiccioli, se paragonati a quanto spendono correntemente per marketing, spot e spazi pubblicitari.

La chiave di quest'auto è il fatto che si fa notare, fa parlare di se e lo farà ancora a lungo se andrà a listino.

Una di queste vetture esposta in ogni concessionario della rete (per mesi, non per un giorno o due come le 8C) e macchina e progetto si sono già ripagati anche senza venderne nemmeno la metà.

Considerate anche solo quanto questo concept ha calamitato spazio e attenzione si giornalisti, siti, forum ecc... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che prima di una vettura "speciale" si debba puntare al completamento della gamma o almeno a qualcosa che "sta in piedi" con più modelli...

Finché l'Alfa è in mani Fiat sai che qualche speciale "senza senso" è il massimo che ti puoi aspettare, per questo io considero questa 4C comunque una cosa buona, senza rinnegare le mie idee di sempre sulla gestione sabauda dell'Alfa. ;)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che prima di una vettura "speciale" si debba puntare al completamento della gamma o almeno a qualcosa che "sta in piedi" con più modelli...

Questo è condivisibile al 100%. Però mi chiedo se effettivamente quello che 4C ha tolto(e/o toglierà) come risorse al Gruppo sarebbe stato comunque destinato ad Alfa. Non ci sono più le BU nè, credo, bilanci autonomi per brand con risorse stanziate da utilizzare in autonomia.

Nel 2008 ricordo che si fecero discorsi similari a proposito dell'uscita dalle corse. Lo stesso DeMeo all'epoca, dopo vari rumors in epoca Baravalle(Le Mans, ALMS, etc.) disse testualmente che aveva prioritariamente una gamma da ricostruire. Tutto vero e tutto giusto. C'è stata(e c'è tuttora checcè se ne dica) una CRISI devastante che ha scombinato le carte. Però altri brand hanno comunque mantenuto presenza in pista e in strada. E alla fine il prodotto e la "gamma" Alfa son quelli che sono. Adeguati alla bisogna sicuramente, però...

Alla fine possiamo immaginare che in mancanza di 4C non ci sarebbe stata neppure la variante con lo scorpioncino nè (mi viene in mente così, ricordando i alcuni prototipi di baby Viper o le versione "dodgizzata" della Lotus Europa) una versione per i cuginetti di là dell'oceano???

Non mi sento di escludere nulla, però, per come stanno le cose(e per le anticipazioni del futuro prossimo) mi viene comunque da "ringraziare" per questa 4C, per come è fatta, e per il fatto che è stata presentata col Marchio del Biscione. Poi vedremo se realmente verrà prodotta e come.

E se ci sarà da criticare lo farò come tante altre volte in passato, ma per ora a me va decisamente bene cosi ;) (il tutto sempre rigorosamente IMHO) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che prima di una vettura "speciale" si debba puntare al completamento della gamma o almeno a qualcosa che "sta in piedi" con più modelli...

Io sono dell'idea che questa macchina sia una furba mossa di marketing, con la differenza che all'Alfista di uno spot del Biscione non rimane in mano nulla. Da questo "spot", invece, l'Alfista può, se lo ritiene e ad una cifra onesta, ottenere una macchinetta sfiziosa che, incidentalmente, corrisponde per gran parte alle richieste avanzate dai Talebani negli scorsi anni.

Vogliamo vederla da un punto di vista beceramente capitalista ed ipercritico? FIAT sta facendo una campagna di marketing con la speranza di accollarne i costi, almeno in parte, ai clienti. Aggiungiamoci pure, a piacere, che quelli della FIAT sono brutti, cattivi e sporchi.

Ipotizzare, invece, che sia una mossa senza senso e per di più commercialmente suicida, come alcuni fanno, mi pare poco obiettivo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.