Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Ma e' previsto anche che resti su una eventuale versione di serie o sta li a "far scena"? ho visto estintori montati in alcune auto (911 GT3), ma essendoci salito in caso di eventi in pista non ho idea se sono stati montati per normative relative all'uso in pista, o se effettivamete ci sono anche sulle versioni "vanilla" dell'auto.

In caso, ci sono normative che prevedono il montaggio in certi casi, o sono montati o meno a discrezione del produttore?

Sulle Gt3, ma anche sulle Ferrari mi sembra, l'estintore è nella lista degli optional... ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:pen:ho capito dove vuoi andare a parare:shock: ma suvvia, non pesa cosi tanto :lol::§

Chi io? Sono innocente :D Preferisco 10Kg in piu' e stare piu' sicuro...

Non sto scherzando, sono veramente curioso se e' una necessita'/norma, se viene messo solo per "far fiko" o che..

Sulla GT3 ad esempio e' una presenza abbastanza ingombrante, e manco troppo piacevole, visto che il passeggero ha sto bombolotto proprio in mezzo alle gambe...

capisciamme' :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso interni: questi sono non belli ma bellissimi ed e' ovvio che verrano normalizzati, gia' mi vedo il volante mito-giulietta....non credo che sara' qualcosa da criminalizzare, su un tipo di auto come questo non ci si puo' certo spippolare su questo. Chi usa o ha usato una elise sa beneissimo di cosa parlo...ecco magari fare qualcosa un pochino meglio di lotus sarebbe sufficiente.

OT: circa l'economia sugli interni, cosi', a mo' di mental seghet, mi unisco a chi ha curiosita' di sapere come poi siano andate le cose su giulietta.

venerdi' finalmente ne ho vista una da vicino e mi ci sono anche seduto dentro

Un solo commento: li mortacci loro :roll::shock:

ma e' mai possibile che mi fai un'auto che, nei limiti del segmento C ha un design azzeccatissimo, con motori, telaio, sospensioni a detta di tutti ottimi, e poi mi fa:shock:i quello schifo sugli interni? non parlo di design, e' che sono proprio cheap, quel pomello del cambio poi...babba mia.

PS: giuro che prosciutto non l'ho guardato, ma queste parti data la rarita' di roba seria, il termine prosciutto suscita in me interesi culinari piu' che autobomilistici...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una segnalazione su autoblog.

salve a tutti, oggi stesso, approffittando di una situazione molto favorevole, praticamente imperdibile, sono venuto in possesso di materiale riservato, dichiarazioni rilasciate proprio dall'ingegner Gian Paolo Dallara, il quale ha dichiarato che l'intera monoscocca in carbonio della 4C non è la stessa della ktm xbow. c'era da immaginarselo, la xbow è una barchetta alla quale struttura vengono applicate scocche di rivestimento con funzionalità perlopiù aerodinamiche ( oltre che estetiche ) mentre la 4C ha un sistema di assemblaggio delle scocche esterne molto simile alle auto sportive tradizionali.

vi riassumo tutto nei commenti, sennò leggete il materiale che ho "recuperato" dall'archivio, gli ho fatto una foto, non potevo fare altrimenti.

-----------------------------

l’ingegner Dallara inoltre ha dichiarato che il telaio in carbonio è stato sviluppato dalla sua azienda in collaborazione con l’alfa romeo esclusivamente per la 4c ma ha anche detto che lui stesso vuole fare una vettura su base 4c con marchio dallara.

ha dichiarato inoltre che tale telaio supporta anche una versione spider che è già in sviluppo, e che la struttura è stata studiata per 3 differenti tipologie di veicolo, seppur molto simile:

1) spider 2 posti secchi

2) la 4c

3) una roadster estrema che avrà marchio Abarth

sul punto n. 3 dallara farà anche una vettura a proprio marchio.

vi ricordo che l’ingergner dallara è il papà di tutte le auto da competizione che esistono, dalla indy, alla Formula1, formula 3, formula 2, agli sportprototipi, lemans, tutto.

pare che questa collaborazione sia stata voluta tanto dall’alfa quanto dallo stesso dallara, in cambio dell’aiuto ricevuto, l’alfa romeo permetterà al signor dallara di avere anche lui un’auto omologata per strada a suo nome.

Il documento allegato.

archiviosto.jpg

Sarà forse un articolo non ancora pubblicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'articolo postato era sullo scorso numero di Auto, quello con la ricostruzione della 4C in copertina, e riportava alcune info in anteprima. In molte cose va detto che ci hanno azzeccato, in altre meno(vedi ad esempio il discorso sulle sospensioni che a differenza di quanto riportato nell'articolo sappiamo essere a quadrilatero davanti e McPherson dietro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq piu' ne fanno meno costano ;)

Con quel tipo di costruzione (carbonio in autoclave) non so quanto si possa risparmiare a produrne tante

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.