Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

....

la M1 coupè è una macchina da bimbominkia "zerocentoinuncazzopermeunmojito", senza offesa per nessuno.

....

bannatelo, anzi contringetelo ad andare in giro tutti i giorni con una 1M in un loop senza fine, come certi film di orrore/fantascienza in cui non c'e' un senso :mrgreen:...e deve andarci in giro senza mojito perche' i portabicchieri non sono di serie :lol:

a parte cio' sono in linea con Ricky (con l'esclusione del paragone con la Z435is perche' e' proprio un altro tipo di auto).

Di questa 4C non si sa molto con certezza, per ora io la vedo in una collocazione immaginaria a meta' tra elise e cayman (tenete conto che elise verra' ritrata tra poco)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la M1 coupè è una macchina da bimbominkia "zerocentoinuncazzopermeunmojito", senza offesa per nessuno.

sei sicuro sicuro? sì? :lol:

Hockenheim:

1M: 1′14″1

M3: 1′14″2.

Certo che c'è una sicumera incredibile in questo thread, persino gente che conosce questa 4c ancora meglio dei progettisti e sa già come andrà in pista! Che meraviglia. :roll: Ma dico, i continui richiami a Lotus li hanno resi noti in Fiat o sono pure deduzioni da "mi piacerebbe che fosse" suffragate dalla sola comunanza dei modelli delle rispettive case di schemi meccanici e materiali?

Modificato da Felis
ortografia

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti vedendo la linea è chiaro il richiamo alla Mehari, così come le soluzioni meccaniche sono chiaramente volte a un utilizzo professionale da parte di utenza quali idraulici e carpentieri.

Secondo te hanno messo il motore centrale perchè si sono dimenticati di fare la parte anteriore apribile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sei sicuro sicuro? sì? :lol:

Hockenheim:

1M: 1′14″1

M3: 1′14″2.

Certo che c'è una sicumera incredibile in questo thread, persino gente che conosce questa 4c ancora meglio dei progettisti e sa già come andrà in pista! Che meraviglia. :roll: Ma dico, i continui richiami a Lotus li hanno resi noti in Fiat o sono pure deduzioni da "mi piacerebbe che fosse" suffragate dalla sola comunanza dei modelli delle rispettive case di schemi meccanici e materiali?

Quello che ti pare, ma resta la domanda: che cosa c'entra, a livello di tipologia di auto, la 1M con la 4c? Cosa li accomuna? Il fatto che fanno (per la 4c dobbiamo fidarci di quello che dice Wester) lo 0/100 in meno di 5"?

Poi, giusto per la cronaca, io la 1M la trovo estremamente truzza, quindi IMHO non ci siamo neanche a livello estetico al livello di "sono entrambe macchine belle".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa 4C IMHO ha non pochi difetti a livello stilistico, ma non è certamente una macchina brutta.

Non entro nemmeno nel solito loop dei topic Alfa se non per spezzare una lancia nei confronti della 1M, che pare sia molto meglio di quanto ci si aspettasse qui dentro.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti vedendo la linea è chiaro il richiamo alla Mehari, così come le soluzioni meccaniche sono chiaramente volte a un utilizzo professionale da parte di utenza quali idraulici e carpentieri.

Secondo te hanno messo il motore centrale perchè si sono dimenticati di fare la parte anteriore apribile?

Dai Tony :D per quello che sappiamo al momento e' come se Porsche avesse presentato una 911, senza nessuna info esatta e precisa piu' di un prototipo, della linea esterna e di come e' fatto il telaio (del prototipo, peraltro).

Ok, non diventera' una station wagon, e non diventera' una berlina da autobahn ne' un SUV...

Detto questo tra una 911 Carrera base ed una GT3 RS ballano 80 mila euro, e sono due mondi diversi, con in mezzo un'infinita' di variazioni... anche se in sostanza la linea grossomodo e' quella, il telaio pure, il motore anche.

Quello che ti pare, ma resta la domanda: che cosa c'entra, a livello di tipologia di auto, la 1M con la 4c? Cosa li accomuna? Il fatto che fanno (per la 4c dobbiamo fidarci di quello che dice Wester) lo 0/100 in meno di 5"?

Non le accomuna na mazza, ma siccome gli argomenti su cui stiamo discutendo sono estremamente vaghi, perche' oggettivamente sappiamo poco e nulla, almeno per quel che mi riguarda ho preso ad esempio modelli che vanno da un estremo a quello opposto... e nonostante questo c'e' COMUNQUE qualcosa di confrontabile (anche solo per le prestazioni)..

Poi, giusto per la cronaca, io la 1M la trovo estremamente truzza, quindi IMHO non ci siamo neanche a livello estetico al livello di "sono entrambe macchine belle".

Vabbe' se e' per quello delle macchine che ho citato non me ne prenderei manco una :D e personalmente non riesco a definire bella, nel senso stretto del termine nemmeno la 4C... ma li si va sui gusti personali di ciascuno .

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

vaiggia molto anche la semplice tt-s e la scirocco-r

A mio parere la 4c avrà prestazioni tipo le sopracitate perchè dal 1750 ammesso che

sia 1750 non puoi tirare fuori più di 250 cv, e per fare le cose che fa porsche con

320 cv e un 3.4 litri hai voglia a lavorar di alleggerimento, considerando appunto

che caymam non è mica il cayenne. Gli ci vorrebbe minimo un 2 litri

tipo quello appunto di scirocco r o di evo X e anche li non so' se ce la farebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

vaiggia molto anche la semplice tt-s e la scirocco-r

A mio parere la 4c avrà prestazioni tipo le sopracitate perchè dal 1750 ammesso che

sia 1750 non puoi tirare fuori più di 250 cv,

Dubito che non riescano a tirar fuori di piu'... 250 cv li tiri fuori tranquillamente al 235 di Giulietta, secondo me 270 per quel motore sono piu' che fattibili.

e per fare le cose che fa porsche con

320 cv e un 3.4 litri hai voglia a lavorar di alleggerimento, considerando appunto

che caymam non è mica il cayenne. Gli ci vorrebbe minimo un 2 litri

tipo quello appunto di scirocco r o di evo X e anche li non so' se ce la farebbe.

Le basta molto molto meno con il peso che NON dovrebbe avere... basta che vedi le prestazioni di Atom (che ha solo 160 cv... ma pesa 500kg)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ti pare, ma resta la domanda: che cosa c'entra, a livello di tipologia di auto, la 1M con la 4c? Cosa li accomuna? Il fatto che fanno (per la 4c dobbiamo fidarci di quello che dice Wester) lo 0/100 in meno di 5"?

....

Ha gia' risposto ricky, mi limito ad aggiungere che trattasi di coupe' molto prestazionali, entrambe TP nella stessa possibile fascia di prezzo. Forse entrambe utilizzabili su strada e poi in pista senza enormi maneggiamenti (qui ci metto un grosso ? per la BMW). Insomma, certo non si somigliano ma e' possibile che un acquirente che si farebbe la 4C se ci fosse una versione non estrema, potrebbe anche considerare la 1M. In fondo in passato ci sono stati confronti tra 135i e cayman ;)

eh, si come no...detto dai soliti giornalisti tedeschi....aspettiamo R&T e compagnia .

per me è il solito mezzo arrosto con una marea di fumo da ufficio stampa

Per ora ha avuto recensioni positive dagli stessi inglesi che anno storto il naso sulla Z435is :D

PS: dato che sento gia' il fiato di Regazzoni dietro al collo, chiudo OT su 1M

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.