Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Non faccio paragoni, non l'ho mica tirata in ballo io la 1M ma ridurla ad auto da bambinominkia da bar mi pare molto ingeneroso. Però di questa 4c non si sa niente di niente ora. 40.000 €poi mi paiono pura utopia per un'auto così specialistica e farcita di carbonio che costa solo a guardarlo.

40k sono un'utopia anche per me.

la sr1 è un'auto di serie "migliorata" non so questa, ma la 335 era tutto tranne che un'auto da pista ,c'è un "comparo" di motortrend che spiega per bene che è una GT con un gran motore ,per nulla da pista.

questa qua sarà certamente meglio, ma appunto se confrontata con una Lotus messa giù bene, una Cayman altrettanto a posto e FORSE questa ,non c'è paragone (IN PISTA, su strada forse è anche meglio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' vero che sarà basata sulla KTM Bow? o nel frattempo è cambiato qualcosa?

Fosse così... considerando che la prima costa 45k......... ;)

Ha una piattaforma realizzata dallo stesso costruttore (Dallara) e tecnicamente abbastanza imparentata con quella della X-Bow.

Ma nella pratica non hanno la stessa base. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che sarà basata sulla KTM Bow? o nel frattempo è cambiato qualcosa?

Fosse così... considerando che la prima costa 45k......... ;)

guardando la macchina per me di x-bow c'è poco o nulla....per me di x-bow c'è lo spazio vuoto nel piano produttivo di Dallara che ha lasciato (non è un segreto che doveva fare molti più numeri di quelli che ha fatto KTM)

EDIT: eh, minchia..successoni 'ste macchine..tutti in fila per comprarle....la caterham pare lanci un ' OPA su Apple Inc perchè ha troppi soldi in cassa :roll::mrgreen:

KTM X-Bow production stopped due to poor sales - 4wheelsnews.com

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

guardando la macchina per me di x-bow c'è poco o nulla....per me di x-bow c'è lo spazio vuoto nel piano produttivo di Dallara che ha lasciato (non è un segreto che doveva fare molti più numeri di quelli che ha fatto KTM)

EDIT: eh, minchia..successoni 'ste macchine..tutti in fila per comprarle....la caterham pare lanci un ' OPA su Apple Inc perchè ha troppi soldi in cassa :roll::mrgreen:

KTM X-Bow production stopped due to poor sales - 4wheelsnews.com

Ed infatti se vuoi vendere la 4c, devi renderla fruibile anche nella quotidianità. Non dico per farci la spesa, ma almeno per poterci fare qualche viaggetto senza ritrovarti in un bagno di sudore e con la schiena rotta.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed infatti se vuoi vendere la 4c, devi renderla fruibile anche nella quotidianità. Non dico per farci la spesa, ma almeno per poterci fare qualche viaggetto senza ritrovarti in un bagno di sudore e con la schiena rotta.

vedendo il prototipo è tutta un'altra cosa rispetto a x-bow. IMHO.

cmq chiudendo il cerchio su Dallara, dal 2012 nella fabbrica di Varano dallara avrà spazio, perchè avendo vinto l'appalto per la nuova Indycar 2012 aprirà una fabbrica per le vetture indy a pochi km dall'ovale di Indy (era obbligatorio costruire i telai in USA per vincere l'appalto).

quindi tra KTM che per me va a zero e il lavoro Indy fuori lo spazio a PR per cuocere dei telai ce l'ha, non nei numeri che hanno scritto per 4 C però... (25K/ anno :pz)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha una piattaforma realizzata dallo stesso costruttore (Dallara) e tecnicamente abbastanza imparentata con quella della X-Bow.

Ma nella pratica non hanno la stessa base. ;)

Come non detto... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non detto... :D

Dubbio lecito il tuo, visto che "prima" ci sono stati un sacco di rumors, mai smentiti o confermati ufficialmente, che le sportive a motore centrale sarebbero state basate sulla X-Bow e dopo la presentazione nessuno ha mai detto esplicitamente "non è fatta su base X-bow".

Però sia la descrizione tecnica (telaietti supplementari in alluminio ecc...) sia la forma della vettura (portiere in primis) escludono, all'atto pratico, la parentela stretta dei due telai. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente in foto nemmeno a me fa impazzire, tuttavia come idea mi garba un sacco e attualmente non vedo possibili concorrenti che mi possano piacere di più.

Ah, l'abitacolo invece mi piace una cifra :agree:

Per me il contrario. Esteriormente mi piace tutta, senza se e senza ma. Dentro mi sa di troppo e di inutile. Preferisco qualcosa di più semplice e fruibile.

Secondo te hanno messo il motore centrale perchè si sono dimenticati di fare la parte anteriore apribile?

in fondo dietro sempre ALFA c'è. quindi non mi stupirei più di tanto. :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.