Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

ed è pure molto divertente, ce l'ha un mio amico versione base base comprata di seconda mano.

piacerebbe e BASTEREBBE anche a me :agree: (intendo la elise)

inoltre in teoria anche per la 4c ci potrebbe anche esserci un ulteriore step d potenza.:§

Modificato da owluca
precisazione
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

piacerebbe e BASTEREBBE anche a me :agree:

inoltre in teoria anche per la 4c ci potrebbe anche esserci un ulteriore step d potenza.:§

Chi sa che non possa essere un modo per venderne di più. Bo', staremo a vedere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

vi posto dei pesi certi per l'elise

elise s1 dipende da my ma siamo sui 740 kg

elise s2 rover K siamo sui 820 kg con clima (presi negli interni, nei clamsheel differenti batteria posteriore diversa etc etc)

elise s2 R 2zz ge siamo sui 900 kg con clima ma senza cruscotto federale

elise s2 sc 2zzge sc siamo sui 940 con clima (radiatore olio frontale etc etc)

exige 243 sui 940

elise 260 cup my 2009/10 siamo sui 900kg

pesi con un 15 lt di benzina e tutti i liquidi a livello.

Da dire che le auto col toyota hanno un telaietto posteriore più robusto ma pesante rispetto a quelle col mitico K.

Il cruscotto federale è di serie in italia dal 2008.

-------------------------------

A chi interessa la vasca senza telaietti ausiliari (crash box davanti in vtr caricata, dietro in ferro) pesa 65kg.

Poi quello che conta è la "pelle" della carrozzeria, le lotus l'hanno in vtr , le versioni cup l'hanno in carbonio in parte e risparmiano circa 24 kg grazie a quest'accorgimento.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

HA PRODOTTO, Ario....ho linkato. sicuramente non può fare grandi numeri.....

Ho letto il link, parlavi delle prime scocche, secondo lo stesso link ad aprile c'è stato il via alla produzione ed a giugno è partita a Graz.

sul nuovo 4 ruote c' è un articolo dedicato alla 4c...l'ho letto solo di sfuggita...rispetto al concept cambieranno le ottiche dei fari...dietro spariranno i petali e gli interni saranno costituiti da una traversa e comandi sportivi...quindi niente roba del concept.I sedili sono attualmente ancorati alla vasca...per cui li sostituiranno con altri scorrevoli

O faranno come sulla KTM, sarebbe una figata e lo preferirei.

mi chiedo come faranno a farla costare 40k quando una giulietta QV tutta de fero

passa i 30k

Se pensi che il grosso (ma proprio grosso) dei costi riguarda gli interni...

A fare un quintale di minchiate (tetto asportabile area cond, stereo serio, sedili fichi, qualche rivestimento..) ci metti niente.

Ed aggiungerei che sono le cose che costano di più.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

cambieranno le ottiche interne in entrabi i casi, quella roba lì è carina ma purtroppo serve solo a far salone

beh oddio...non è che sia tutta 'sta diavoleria "incommerciabile"...magari saranno un po' cari...ma i petali non sono di difficile realizzazione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh oddio...non è che sia tutta 'sta diavoleria "incommerciabile"...magari saranno un po' cari...ma i petali non sono di difficile realizzazione

i petali no (costi a parte..) ma poi non hai spazio per tutte le altre ottiche..

Link al commento
Condividi su altri Social

i petali no (costi a parte..) ma poi non hai spazio per tutte le altre ottiche..

Dovendo fare una rapida ipotesi, dai petali tenuti così come sono (quindi tridimensionali, con tutto attorno vuoto e satinati) ci tiri fuori giusto giusto le luci di posizione.

Mentre se li riproduci con dei riflettori simili a quelli dei fanali di Mito, ma più grandi e con solo 9 LED (3x3, comodissimo :mrgreen:), perdi una parte della tridimensionalità, ma mantieni la forma nella vista posteriore e ci tiri fuori Stop e posizione, con il pallino al centro fai la freccia e sei a 3/4 del lavoro. Due faretti ausiliari nel paraurti (sempre tipo Mito) e sei apposto. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovendo fare una rapida ipotesi, dai petali tenuti così come sono (quindi tridimensionali, con tutto attorno vuoto e satinati) ci tiri fuori giusto giusto le luci di posizione.

Mentre se li riproduci con dei riflettori simili a quelli dei fanali di Mito, ma più grandi e con solo 9 LED (3x3, comodissimo :mrgreen:), perdi una parte della tridimensionalità, ma mantieni la forma nella vista posteriore e ci tiri fuori Stop e posizione, con il pallino al centro fai la freccia e sei a 3/4 del lavoro. Due faretti ausiliari nel paraurti (sempre tipo Mito) e sei apposto. :D

è quello che intendevo io in pratica :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

piacerebbe e BASTEREBBE anche a me :agree: (intendo la elise)

inoltre in teoria anche per la 4c ci potrebbe anche esserci un ulteriore step d potenza.:§

Ho parlato con un tecnico FPT ieri sera, mi ha detto che stanno provando diverse configurazioni di motore ( intesi come step di potenza ), ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stato ciò che mi riferito alla fine. Ha detto che più di 220 cv molto probabilmente non metteranno,semplicemente perché oltre questo valore l'auto non li riesce a scaricare a terra a causa del suo leggerissimo peso.

testuali parole:'' più di 220 non ne mettiamo,la potenza ottimale per il telaio sarebbe 180.. con 220 siamo anche abbondanti...''

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho parlato con un tecnico FPT ieri sera, mi ha detto che stanno provando diverse configurazioni di motore ( intesi come step di potenza ), ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stato ciò che mi riferito alla fine. Ha detto che più di 220 cv molto probabilmente non metteranno,semplicemente perché oltre questo valore l'auto non li riesce a scaricare a terra a causa del suo leggerissimo peso.

testuali parole:'' più di 220 non ne mettiamo,la potenza ottimale per il telaio sarebbe 180.. con 220 siamo anche abbondanti...''

uhm... mi pare strano che si tratti "solo" di un fatto di peso, altrimenti come farebbero le auto da corsa, con le potenze enormemente piu' elevate che hanno... se non ricordo male una f1 non arriva ai 1000kg e ha qualche cavallo in piu'... capisco che a livello di tenuta i discorsi possano cambiare per l'aerodinamica... a meno che non intendesse "scaricare a terra" in senso di tenuta globale dell'auto.

Curioso comunque :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.