Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

EDIT: Ancora una cosa per far riflettere... l'Alfa Romeo Diva di Sbarro (ok che ha il Busso, però comunque è ridotta all'osso il più possibile) pesa 1100 kg. Sbarro Espera Alfa Romeo Diva, 2006

Sbarro_Espera_Diva_interieur.jpg

La Diva ha una vasca in acciaio ed è stata fatta in fretta....

OT

:idol: :idol: :idol: :idol: Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma perdonatemi, qual'è il problema dei 1250 kg?

no...nessuno, se una macchina di meno di 4m con telaio in carbonio e due posti pesasse 1250kg i progettisti verrebbero licenziati seduta stante

D'altronde non è una novità per Alfa Romeo... la Brera concept era totalmente diversa dalla Brera che fu commercializzata: aveva trazione posteriore, motore Maserati da 400 pere, portiere a forbice, carrozzeria in fibra di carbonio... gli interni erano così...

Scommetto che ora avrete un sacco da pensare su quanto sarà diversa questa 4c da come ci è stata venduta alla presentazione del concept :mrgreen:

infatti si.....la 4C sarà a ta fatta sul pianale della panda e avrà il twin air da 105cv, ciononostante costerà 45mila euro e Wester dopo il lancio verrà inserito nella lista dei ricercati della CIA ...... :roll:

se le dichiarazioni ufficiali dicono che sarà come il concept meccanicamente mi spieghi il motivo di innescare queste speculazioni gratuite?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Ma perdonatemi, qual'è il problema dei 1250 kg?

Che a quel punto avresti perso completamente tutti i discorsi di rapporto peso potenza ed i vantaggi di avere lo spazio-telaio in carbonio, ma continuando a ciucciarti i costi.. ti troveresti la concorrenza che, rispetto ai prezzi dichiarati rispettivamente, anche ammettendo che quelli di 4C saranno quelli ventilati - che sarebbe un prezzaccio - con:

A) un'auto che va piu' o meno uguale e costa la meta' (bluesporto)

B) un'auto che va un po' di piu' e costa un po' di meno (R4)

C) un'auto che va abbastanza di piu', con pure un certo appeal per chi vuole essere su (porsche) che costa nella sua fascia di prezzo

D) una discreta caterva di macchine piu' o meno interessanti a livello di prestazioni, anche in pista, a costi simili e prestazioni simili o superiori (comincia dalle varie renault nelle varie declinazioni sport, 370Z, GTR, TT-RS etc etc etc).

In pratica se vai sopra certi pesi perdi completamente l'unicita' e la particolarita' dell'auto rispetto alle altre (poi per carita', magari viene fuori lo stesso un'auto della madonna, ma certo non con le prestazioni promesse)

La Diva ha una vasca in acciaio ed è stata fatta in fretta....

e il Busso non e' certo ne' piccolo ne' una piuma... sulla GTA nel vano motore non ci sta uno spillo... sulla con il 1750 c'e' spazio a volonta'..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

se le dichiarazioni ufficiali dicono che sarà come il concept meccanicamente mi spieghi il motivo di innescare queste speculazioni gratuite?

Anteactus docet. Sembra tutto così bello da non essere vero.

Poi, io non voglio innescare nessuna speculazione... vi do solo il mio parere su come sarà alla fine la macchina prodotta in serie.

Per non restare poi delusi ecco.

Link al commento

Poi, io non voglio innescare nessuna speculazione... vi do solo il mio parere su come sarà alla fine la macchina prodotta in serie.

Se peserà effettivamente come dici tu, sarà impossibile non rimanere delusi.

L'intera operazione 4C si basa (anche) su quei numeri che per te sono secondari.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Se peserà effettivamente come dici tu, sarà impossibile non rimanere delusi.

L'intera operazione 4C si basa (anche) su quei numeri che per te sono secondari.

Anche? direi prima di tutto.... non la si aspetta certo per la comodita', gli interni o l'estetica pura....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

ma hai in mente la 4C??

meno di 4m, telaio in carbonio, 2 posti secchi, poco o nulla dedicato al confort?

anche volendo come farebbe a pesare 1250kg? cioè secondo te arriverebbe ai livelli di una Giulietta che è lunga 4.35, 5 posti e tutti gli amenicoli del caso...

quando loro dicono che sarà difficile mantenere gli 850kg del concept non credo intendano 4 QUINTALI in più come dici tu

è verosimile un appesantimento nell'ordine dei 50 o massimo (ma proprio massimo) 100kg e quest'ultimo dato lo vedo già in eccesso

se dovesse sforare i 1000 sarebbe con tutti i liquidi e il guidatore a bordo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

oh signori....1250kg? ma che la si riempie di piombo? :|

Una Mini Cooper S fa 1282kg alla pesa di quattroruote (01/2007)...utilizzando tutto ferraccio ed è farcita di optional.......

Gli 850kg sono forse un filo ottimistici....ma pensare 1250kg per non rimanere delusi è come rimorchiare le cozze......per non essere delusi da quelle belle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

oh signori....1250kg? ma che la si riempie di piombo? :|

Una Mini Cooper S fa 1282kg alla pesa di quattroruote (01/2007)...utilizzando tutto ferraccio ed è farcita di optional.......

Gli 850kg sono forse un filo ottimistici....ma pensare 1250kg per non rimanere delusi è come rimorchiare le cozze......per non essere delusi da quelle belle.

che poi se non sbaglio viene pesata assieme all'attrezzatura per le prove...quindi toglierei altri 20 o più kg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.