Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
La Pandalfa non aveva altre fonti qui sul forum?

Quelli della pandalfa sono gli stessi che hanno messo in giro questa della 4C revocata in favore di qualcosa derivato dalla 955.;)

Ad ogni modo, onde evitare suicidi di massa e spippolamenti esagerati direi di tenere l'indiscrezione a titolo d'inventario e di passar oltre.

Inviato
Quelli della pandalfa sono gli stessi che hanno messo in giro questa della 4C revocata in favore di qualcosa derivato dalla 955.;)

Perfetto. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Dalle mie parole non si deduce niente, perché quelle non sono parole mie, ma di chi mi ha riferito la cosa ;)

Fai conto che abbia scritto "Dalle parole che hai riportato si deduce che...." :D

Inviato
Fai conto che abbia scritto "Dalle parole che hai riportato si deduce che...." :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Ragassuoli, io lo so che ci si puo' aspettare di tutto, e fino a che non e' in salone non c'e' nulla.. ma in UK la gente sta cominciando a ricevere le brochure a casa da Alfa UK, e i concessionari parlano di prezzi che sarebbero stati indicati ufficialmente a Alfa UK tra £42k e £52k e con riportato

200+ HP

TCT Gearbox

Carbon Fibre Tub

Power to weight - less than 4kg per bhp

La vettura in brochure e' il concept.

Ripeto.. ci si puo' aspettare di tutto ma si tratta di una brochure patinata a colori di 5 pagine... a parte la figura da c... se parti con un marketing del genere e poi non fai nulla, francamente credo ci siano modi migliori anche per Fiat di buttare via i soldini.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato (modificato)

si, ne parlano anche su alfaowner.com

uno ha pure postato le foto della brochure che gli è arrivata ma non è possibile vederle se non sei registrato

EDIT

le ho appena trovate su un'altro forum inglese

IzeTnCkK.jpg

GGMZ7CV3.jpg

A41Qfxf0.jpg

F27MuHHQ.jpg

uz1DtT1P.jpg

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

thumb.output.php?src=2011%2FALFA_ROMEO%2FCONCEPT_CAR%2F4C%2F110830_AR_4CConcept_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=9955b1e8a85184469f5e5fa64196484f

thumb.output.php?src=2011%2FALFA_ROMEO%2FCONCEPT_CAR%2F4C%2F110830_AR_4CConcept_02.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=1ccccc9a5c57c27bf57488aa987c3789

thumb.output.php?src=2011%2FALFA_ROMEO%2FCONCEPT_CAR%2F4C%2F110830_AR_4CConcept_03.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=5d6fc92448535438db34a83e98e739e9

thumb.output.php?src=2011%2FALFA_ROMEO%2FCONCEPT_CAR%2F4C%2F110830_AR_4CConcept_04.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=e494143e3ad85fa4d67d0b6029a0c936

Presentata in anteprima mondiale lo scorso aprile a Ginevra ed eletta "Concept Car più bella dell'anno" dai lettori della rivista tedesca Auto Bild, l'Alfa Romeo 4C Concept esposta a Francoforte si contraddistingue per un nuovo ed esclusivo colore esterno "Fluid Metal". Questa nuova livrea, come una lastra di metallo forgiata, si calza perfettamente sulle forme di 4C Concept con un pigmento fluido e liquido che unito alla base crea un effetto riflettente argenteo e, scorrendo dinamicamente sulla "pelle" sinuosa della vettura, ne esalta la forza e la tecnicità.

Destinata ad essere commercializzata nel corso del 2013, andando così a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo, da oggi questa "supercar" compatta è "Ambassador DNA Technology", ovvero ambasciatrice del patrimonio tecnologico che contraddistingue le vetture Alfa Romeo, di oggi e di domani, rappresentandone la punta più avanzata.

Su 4C Concept, infatti, performance e dinamica del veicolo vengono esaltate trasferendo nell'esperienza di guida quotidiana il perfetto equilibro fra piacere ed emozione delle prestazioni con la consapevolezza dell'efficienza e della sicurezza attiva e passiva.

Il concept presenta la formula dei coupé trazione posteriore a "2 posti secchi" con motore in posizione centrale, una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2,4 metri: dimensioni che, da una parte, mettono in risalto le doti di compattezza della vettura, dall'altra parte ne accentuano le caratteristiche di agilità. Contraddistinto da una linea sinuosa ed essenziale, con lo stesso principio è stato definito un allestimento di bordo specifico, mantenendo dotazioni e dispositivi più direttamente correlati all'impiego sportivo della vettura.

Sull'Alfa Romeo 4C Concept trovano posto tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione - carbonio, alluminio, trazione posteriore - e tecnologie derivate dai modelli Alfa Romeo attualmente in commercio: il 1750 turbo benzina con iniezione diretta, il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e il selettore Alfa D.N.A. per il controllo dinamico del veicolo, insomma tutto il meglio della DNA Technology Alfa Romeo.

Questa vettura dichiara dunque di "essere Alfa" fino in fondo confermando quell'anima sportiva che sul percorso misto, o meglio ancora sulla pista dove la velocità e le accelerazioni trasversali diventano più impegnative, restituisce sensazioni uniche alla guida.

Nata dalle esperienze acquisite con i modelli Alfa Romeo 8C Competizione e 8C Spider, la nuova concept car condivide con le esclusive "supercar" la trazione posteriore e la filosofia fondata sul raggiungimento del massimo piacere di guida unito alla proverbiale tenuta di strada Alfa Romeo. Obiettivo che 8C Competizione e 8C Spider perseguono principalmente attraverso l'incremento della potenza mentre l'Alfa Romeo 4C Concept segue la strada del contenimento del peso attraverso l'utilizzo esteso del carbonio, che svolge qui funzione anche strutturale, per garantire un'eccezionale agilità con un rapporto peso/potenza inferiore a 4 Kg/CV. In dettaglio, lo chassis prevede una vasca realizzata completamente in carbonio all'interno del quale viene ricavato lo spazio per pilota e passeggero, mentre la struttura posteriore del telaio e le "crash box" sono ottenute con esteso utilizzo di alluminio. Il risultato finale è una sensibile riduzione dei pesi, contenuti nell'intorno degli 850 Kg, oltre all'ottimizzazione del baricentro della vettura a tutto vantaggio dell'agilità e della guidabilità nei percorsi più impegnativi. La sigla "4C Concept" preannuncia il piacere di guida sportiva che solo il brillante "4 cilindri" 1750 Turbo Benzina da oltre 200 CV può regalare. Già in dotazione di alcuni modelli di attuale produzione, come ad esempio la Giulietta Quadrifoglio Verde, il propulsore vanta soluzioni tecniche all'avanguardia quali l'iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito "scavenging" che elimina il cosiddetto "turbolag".

Posto in posizione centrale posteriore, il motore dell'Alfa Romeo 4C Concept assicura prestazioni comparabili o superiori a quelle di un "3 litri" mentre i consumi si mantengono su livelli moderati e propri di un "4 cilindri" compatto. Abbinato al nuovo cambio automatico "Alfa TCT" con doppia frizione a secco, ora disponibile anche su MiTo e su Giulietta, il brillante Turbo benzina 1750 consente alla 4C Concept di superare i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

La vettura nasce per rappresentare la punta più avanzata della "D.N.A. Technology", integrando perfettamente tutte le tecnologie Alfa Romeo disponibili a bordo e rendendole fruibili e personalizzabili dal conducente, anche mediante il selettore Alfa D.N.A. per il controllo dinamico del veicolo, che ne è l'espressione fisica all'interno dell'abitacolo. Tutto ciò per accentuare, in maniera ancora più estrema rispetto alle vetture attualmente in commercio, il carattere "competitivo" del Concept.

L'Alfa Romeo 4C Concept adotta schemi di sospensioni estremamente sofisticati ("a quadrilatero alto" per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori) per assicurare massima agilità e tenuta di strada. Questa soluzione, unita alla trazione posteriore e allo straordinario rapporto peso/potenza, è la garanzia del piacere di guida Alfa Romeo favorito anche dalla distribuzione dei pesi (40% sull'asse anteriore e 60% sull'asse posteriore). Dunque, il Concept rinnova la tradizione sportiva del Marchio riportandolo alle sue origini, quando l'agilità e il rapporto peso/potenza erano la chiave del successo delle vetture in pista, combinandolo con le Alfa Romeo che percorrono le strade di tutti i giorni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.