Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

al cambio di oggi 45k £ sono 53k €....se quando arriverà l'Euro ci sarà ancora (:mrgreen::§) per meno di 60k euro "non ti faranno vedere cammello":mrgreen:IMHO

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

......... confermaci almeno il resto ti prego..

p.s. a me gli interni del concept fan schifo, sembra l'interno di un'astronave aliena

ma gli interni ci sono,il fatto è che sono totalmente diversi (giustamente) da quelli del concept :D,

proprio oggi c'è stato comitato prodotto, 4c ormai è certa al 99% (per gli standard fiat..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto molto perplesso su questi prezzi.... La vedo dura piazzarle a quella cifra, senza disturbare la scomoda concorrenza di Cayman, attualmente con 60mila euro ti porti a casa un 360 spider del 2001 garantito ferrari approved (in calo, perche' a quel prezzo ancora non ce lo vendi, ormai le 360 non spider stanno tra i 45 e 50).

O se preferite, sempre sui 60K una Gallardo del 2005.. ok che il bollo le da una mano ad abbassare i costi di mantenimento rispetto alle concorrenti, ma la vedo acida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai! Finalmente una notizia. E una buona notizia;)

Direi che quelle caratteristiche sono davvero perfette.. Spero che il futuro Duetto segua le orme di questo gioiellino..In versione più popolare:razz:

Sono contentissimo che pian piano ci si avvicini sempre più a certi concetti fondamentali.. Prima 8C ora 4C.. Speriamo di poter avere negli anni... Un nuovo alto di gamma basato su questa ricetta8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me tra cayman e boxter producono 20k auto all'anno, questa verrà prodotta in 18k (probabilmente in 5-6 anni). ovvio che la "guerra di vendite" è già vinta da Porsche...ma per me la guerra nemmeno può iniziare,sono prodotti su due piani diversi...

"l'auto in carbonio" farà pesare la macchina 900 kg , almeno 300 in meno di qualsiasi Cayman. comportamento COMPLETAMENTE diverso in pista, ovvio che la pista deve interessare......

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto molto perplesso su questi prezzi.... La vedo dura piazzarle a quella cifra, senza disturbare la scomoda concorrenza di Cayman, attualmente con 60mila euro ti porti a casa un 360 spider del 2001 garantito ferrari approved (in calo, perche' a quel prezzo ancora non ce lo vendi, ormai le 360 non spider stanno tra i 45 e 50).

O se preferite, sempre sui 60K una Gallardo del 2005.. ok che il bollo le da una mano ad abbassare i costi di mantenimento rispetto alle concorrenti, ma la vedo acida.

si ma non puoi confrontare i costi di gestione di una supercar con quelli anche solo di una cayman o di una 4C ipotetica...e non è solo questione di bollo...mantenere una ferrari o una lamborghini anche a parità di prezzo di acquisto è roba per pochi...

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non puoi confrontare i costi di gestione di una supercar con quelli anche solo di una cayman o di una 4C ipotetica...e non è solo questione di bollo...mantenere una ferrari o una lamborghini anche a parità di prezzo di acquisto è roba per pochi...

Concordo che il mantenimento di una 4C sara' sicuramente piu' economico... su Cayman non sono cosi' sicuro... non pensare che mantenere una Ferrari sia necessariamente una cosa improponibile (su Lamborghini sinceramente non ti so dire, e' sicuramente delicata sul lato frizione).. anzi, a conti fatti con possessori posso dirti che un 348 costa meno da mantenere di un GTA, il 360 costa di piu', ma non spaventosamente di piu'... diciamo che se ti puoi permettere di spendere 50mila euro per un giocattolo puoi permetterti di mantenerlo.

Escluso bollo e assicurazione, il resto dei costi e' comunque data dai km che fai, e non so quanti di chi si prendera' una 4C lo fara' per usarla come auto di tutti i giorni.

E' sicuramente vero che di puro mantenimento (gomme, benzina, tagliandi) ti costa meno di un 360, e' anche vero che il 360 e' comunque ben altro livello di auto (ipoteticamente, visto che non si sa nulla delle reali prestazioni di 4C), e sinceramente se metti in conto il deprezzamento di 4C non so quanto quanto ti costi di meno, anzi, facile il contrario.

Il mio discorso comunque torna sempre li: la zona over 50K e' un terreno minato, lo e' gia' di suo per chi ha un marchio forte, lo e' ancora di piu' per Alfa che per quanto abbia resistito a quello che le hanno tirato addosso e' comunque un marchio che per alcune cose risente degli errori passati (e qualche pregiudizio).

secondo me tra cayman e boxter producono 20k auto all'anno, questa verrà prodotta in 18k (probabilmente in 5-6 anni). ovvio che la "guerra di vendite" è già vinta da Porsche...ma per me la guerra nemmeno può iniziare,sono prodotti su due piani diversi...

E' vero che i numeri a cui puntano son relativamente bassi... ho paura che abbiano comunque difficolta' a raggiungerli (sia ben chiaro che gli auguro esattamente il contrario)... tu dici che sono due prodotti su piani diversi, vero e concordo.. ma se li piazzi allo stesso prezzo sara' impossibile non confrontarli (anche perche' comunque da quello che ho capito non saranno cosi' differenti... saranno molto diversi SOTTO... ma la tipologia di cliente a cui si vanno a indirizzare e' abbastanza simile).

Non vorrei che, pur potenzialmente superiore come caratteristiche, 4C ne esca con le ossa rotte.

"l'auto in carbonio" farà pesare la macchina 900 kg , almeno 300 in meno di qualsiasi Cayman. comportamento COMPLETAMENTE diverso in pista, ovvio che la pista deve interessare......

Matteo, a me quando prendo un'auto del genere interessano le prestazioni.. come e' fatta la macchina mi interessa come fine di raggiungerle. ora, se ci sono prestazioni e comportamento, quanto pesa la macchina e con cosa e' stata fatta, poco me ne sbatte... vedi il GT-R... a peso sarebbe considerata "una balena"... ad averne di balene del genere :D Non e' che per fare un'auto con un certo peso devi per forza usare il carbonio, ci sono gia' esempi su strada... e si, Cayman pesa 300kg in piu' (forse... aspettiamo che la macchina sia su strada per dirlo) e FORSE avranno un comportamento completamente diverso in pista (anche qui, aspettiamo).

Personale opinione: sopra i 50K fanno fatica a venderla anche se le prestazioni ed il comportamento sono SUPERIORI alla concorrenza.

Se la fanno allo stesso costo della concorrenza, o anzi al di sopra, fanno ancora piu' fatica... tutto li.

Discorso pista: da quanto mi e' parso di capire NON e' un'auto pensata da pista... ma molto piu' civilizzata. E per fortuna, perche' se andiamo a pendere per l'estremizzazione verso la pista, ma a livello "potabile" per andare in giro, e' ancora peggio.. perche' rischi di trovare roba con signore prestazioni ben sotto quella cifra.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.