Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dallara produce il telaio (ovvero mezza macchina). ;)

A Graz fanno giusto l'assemblaggio dei componenti.

Perdonami, Regazzoni, ci sto facendo una tesi su e l'ing. Giuliani con cui ho parlato ha tenuto a specificare che si sono occupati solo della progettazione/prototipazione e non della produzione.

E nicogiraldi e Matteo confermano. ;)

partiamo dalla considerazione che elise non ha mai fatto guadagnare un soldo al produttore.

Quindi o la facciamo come dimostratore tecnologico e quindi in pertdita ma con

prestazione do ohhh ahhh tipo elise ktm etc. Ofacciamo un prodotto che deve guadagnare due lire e allora

per forza di cose deve avere una base più ampia e li a mio parere diventa veramente difficile fare

una macchina come elise ma con gli interni come una gt e che costi e consumi poco

Anche cercare di approcciare il segmento cayman mi sembra veramente difficile

non so' se si riuscirebbero a ripetere i numeri ma soprattutto stare dentro con i prezzi

Inoltre in ogni caso 4c mi sembra decisamente più piccola.

Terrei a sottolineare che questa 4C ha anche la funzione pubblicitaria che hanno le varie RS, M, ecc... Oltre a vendere dimostra il potenziale del TBi e del TCT, quindi un eventuale modello "estremo", pur vendendo poco, assolverebbe comunque alla sua funzione pubblicitaria per il marchio e i suoi prodotti.

Detto questo, un clima manuale, due casse per l'iPod, ABS ed ESP/DNA disinseribile (vi prego almeno su questa) non penso che peserebbero tanto, no?

Avendo il cofano "vuoto" non servirebbe manco il servosterzo, credo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, Regazzoni, ci sto facendo una tesi su e l'ing. Giuliani con cui ho parlato ha tenuto a specificare che si sono occupati solo della progettazione/prototipazione e non della produzione.

E nicogiraldi e Matteo confermano. ;)

HA PRODOTTO, Ario....ho linkato. sicuramente non può fare grandi numeri.....

Link al commento

HA PRODOTTO, Ario....ho linkato. sicuramente non può fare grandi numeri.....

Pare proprio di sì. Le prime 100 in pratica, che infatti si chiamano KTM X BOW Dallara.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Pare proprio di sì. Le prime 100 in pratica, che infatti si chiamano KTM X BOW Dallara.

ovvio che a Parma non è che possono fare 1000 telai/anno. poi magari i costi sono più alti...

per conto mio se il gruppone si appoggia a Dallara tutto un primo lotto di telai 4c si può fare li......

Link al commento

ovvio che a Parma non è che possono fare 1000 telai/anno. poi magari i costi sono più alti...

per conto mio se il gruppone si appoggia a Dallara tutto un primo lotto di telai 4c si può fare li......

ma si, credo che con piccoli numeri la cosa si possa fare.

A questo punto bisogna vedere se quello che dice ramazzotti corrisponderà alla realtà. Se sarà così uscirà qualcosa di divertente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Sul nuovo 4R c'è un intervista a Ramaciotti, capo dello stile Fiat, che dice che il prezzo sarà intorno ai 40k€ e che faranno di tutto per mantenerla entro i 900kg...

ecco Ramaciotti mentre assembla la 4c ricca di alluminio per soli 40K€ :lol:

milkaqv9.jpg

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.