Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Mi sorprende abbastanza che da Ginevra non siano iniziate le :pippe: anche su quella, che IMHO ci starebbe tutta... più della Maserati e dell'Abarth stessa. :)

[Chiacchiere da bar ON]

Le butti sotto un V6 trasversale (se c'entra) e la vendi in tiratura limitata a quanto vuoi, così ti ammortizzi subito una buona fetta di costi.

[Chiacchiere da bar OFF]

Purtroppo il V6 non ce l'abbiamo... i Busso non erano a norma con le cavolo di norme eco-demagogiche e li hanno mandati in Australia e SudAfrica..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo il V6 non ce l'abbiamo... i Busso non erano a norma con le cavolo di norme eco-demagogiche e li hanno mandati in Australia e SudAfrica..

Mi riferivo al 3.3 Pentastar che dovrebbe essere trasversale visto che se parlava per Giulia.

Tanto per non essere del tutto OT, qualcuno ha idea se possa entrarci un 3.3 nella 4C o hanno già fatto miracoli col 1750?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il V6 non ce l'abbiamo... i Busso non erano a norma con le cavolo di norme eco-demagogiche e li hanno mandati in Australia e SudAfrica..

il V6 c'è eccome, ed è un bel 3.3 da 300cv

solo che non vedo il motivo di metterne uno sotto al mostriciattolo, il 1750 da 235/250cv, oltre ad essere più leggero, garantirebbe già performances al di là della portata di molti mortali messo su 850kg

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 c'è eccome, ed è un bel 3.3 da 300cv

solo che non vedo il motivo di metterne uno sotto al mostriciattolo, il 1750 da 235/250cv, oltre ad essere più leggero, garantirebbe già performances al di là della portata di molti mortali messo su 850kg

Dal punto di vista tecnico probabilmente sarebbe decisamente eccessivo (a meno di non andarla a caricare con altri 2-300 kg di roba), però a livello di immagine 2 cilindri contrapposti in più fanno tanto, soprattutto se devi venderla in tiratura limitata a prezzi folli. E poi la Statos aveva un V6, no? :)

Fantaquestioni tecnico-economiche su un motore che ancora non conosciamo montato su un fantamodello che finora non è stato preso in considerazione neanche da Autoblog. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

:ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic:

:ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic: dai non fatemi sognare così!! che poi devo tornare alla triste realtà.

si lo confermavano nell'intervista a Ramaciotti sull'ultimo 4R che l'ottimale sarebbe 180cv (vado a memoria) mentre già con 220 cv sarebbe al limite

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista tecnico probabilmente sarebbe decisamente eccessivo (a meno di non andarla a caricare con altri 2-300 kg di roba), però a livello di immagine 2 cilindri contrapposti in più fanno tanto, soprattutto se devi venderla in tiratura limitata a prezzi folli. E poi la Statos aveva un V6, no? :)

Fantaquestioni tecnico-economiche su un motore che ancora non conosciamo montato su un fantamodello che finora non è stato preso in considerazione neanche da Autoblog. :lol:

Ancora una volta ricordo che la 4C è uno spot al motore ed al cambio.

Ci sarà bisogno di fare uno spot anche al V6, no? ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare ci stiano gia' pensando a farci tornare con i piedi per terra :D Su 4R pare ci sia un'intervista a Ramaciotti (pare nel senso che non la ho letta perche' non mi e' ancora arrivato) che dice:

- cambio fari davanti e dietro

- cambio giro porta perche' non l'attuale con la presa d'aria e' troppo incasinato/costoso per la produzione

- cambio specchietti

- ovvio cambio totale degli interni

- idem per la plancia (traversina con i comandi e niente consolle)

- cambio sedili che vengono messi scorrevoli normali perche' fare la pedaliera regolabile sarebbe troppo incasinata/costosa..

Appena mi arriva il numero littronico :D leggo di persona.. per ora e' solo un riassunto riportato (e, ok... e' 4R... lo scoop il giorno prima della presentazione me lo ricordo ancora :D )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare ci stiano gia' pensando a farci tornare con i piedi per terra :D Su 4R pare ci sia un'intervista a Ramaciotti (pare nel senso che non la ho letta perche' non mi e' ancora arrivato) che dice:

- cambio fari davanti e dietro

- cambio giro porta perche' non l'attuale con la presa d'aria e' troppo incasinato/costoso per la produzione

- cambio specchietti

- ovvio cambio totale degli interni

- idem per la plancia (traversina con i comandi e niente consolle)

- cambio sedili che vengono messi scorrevoli normali perche' fare la pedaliera regolabile sarebbe troppo incasinata/costosa..

Appena mi arriva il numero littronico :D leggo di persona.. per ora e' solo un riassunto riportato (e, ok... e' 4R... lo scoop il giorno prima della presentazione me lo ricordo ancora :D )

Normale passaggio da soluzioni da concept a produzione, direi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, per me possono arrivare anche al cambio del carbonio con l'acciaio (lo auspico davvero, ma dubito) e al ribaltamento del pianale (motore e trazione avanti), basta che mi facciano una cavolo di sportiva Alfa Romeo! :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.