Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' ovvio che quelli per cui il concetto di sportività è rappresentato da una X6 M, cioè un catafalco con motore anabolizzato, non sono certo interessati ai modelli in questione.

E io direi di lasciarli là...assieme a quelli che concepiscono il motore longitudinale anteriore a sbalzo come "più pregiato".

Faccio il razzista, piuttosto che fare compromessi del cetriolo per averli preferisco lasciarli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ho capito... ma barboon quanto vuoi sono dei prezzacci... e almeno per l'italia, comunque per l'utente "medio" (volutamente fra virgolette)

che "fa i numeri" , comunque ha la concezione che "quelle sono meglio"... alla fine e' disposto a spendere anche di piu'...

Ovvio che non sono daccordo, e che chi ci capisce qualcosa ha presente la differenza fra un telaio in carbonio ed uno no...

ma secondo te tra una 4C ed un R4-RS a prezzi (e prestazioni simili) l'utente "medio" che guarda i numerini (anche nelle prestazioni) che si piglia?

E tra una Porsche barboon e una 4C? non sto affatto dicendo che saranno meglio, anzi.. sto pensando alle vendite.

si capisco il tuoo discorso e credo che l'utente medio prenderebbe la R4 o la Porsche barboon...pero'

1) forse per queste auto l'utente medio non costituira' propriamente l'utente piu' diffuso. Un utente medio cosi' come lo intendiamo noi ora compra SUV o al massimo se vuole la sportiva va di audi TT (superkappa e kenzo scusatemi, tiro sempre fuori la TT come esempio di auto del Kaiser ma ogni riferimento non e' MAI voluto :lol:). Qui si parla di auto dove forse il cliente sara' un po' piu' conscio di cio' che compra e di cosa vuole.

2) ripeto, quei prezzi sono poco realistici non solo per il passaggio sterle-euro ma anche perche' come ha giustamente detto superkappa, qua stiamo parlando di almeno 2014!

Circa il famoso prezzo ipotetico della 4C, lo abbiamo gia' sottolineato: o fanno tirature limitatissime o si scordano di vendere bene ai prezzi ipotizzati per roba supertecnologica...

PS: parlando di prezzi, quanto costano in italia le versioni base di boxster, TT roadster e mx5?

prezzi UK per versioni barbonesche

Boxster 2.9: £36500

TT 1.8TFSI: £25300

MX5 1.8: £18000

Link al commento
Condividi su altri Social

Boxster 2.9: £36500

TT 1.8TFSI: £25300

MX5 1.8: £18000

Boxster - € 49.652 = +36%

TT Coupé 1.8 TFSI - € 32.501 = +28% (o ti riferivi alla Roadster?)

MX-5 1.8 - € 24.051 = +33%

Non so a quanto sia il cambio esattamente, ma evidentemente non viene banalmente applicato.

Tra l'altro farei notare che sono tutto modelli a fine serie e questo incide sui prezzi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

si capisco il tuoo discorso e credo che l'utente medio prenderebbe la R4 o la Porsche barboon...pero'

1) forse per queste auto l'utente medio non costituira' propriamente l'utente piu' diffuso. Un utente medio cosi' come lo intendiamo noi ora compra SUV o al massimo se vuole la sportiva va di audi TT (superkappa e kenzo scusatemi, tiro sempre fuori la TT come esempio di auto del Kaiser ma ogni riferimento non e' MAI voluto :lol:). Qui si parla di auto dove forse il cliente sara' un po' piu' conscio di cio' che compra e di cosa vuole.

2) ripeto, quei prezzi sono poco realistici non solo per il passaggio sterle-euro ma anche perche' come ha giustamente detto superkappa, qua stiamo parlando di almeno 2014!

Circa il famoso prezzo ipotetico della 4C, lo abbiamo gia' sottolineato: o fanno tirature limitatissime o si scordano di vendere bene ai prezzi ipotizzati per roba supertecnologica...

Concordo in parte :D ... nota che ho messo apposta "medio" tra virgolette, perche' intendo "medio" rispetto a chi compra un'auto del genere.. non in generale.. intendo l'utente che non e' un appassionato tale da capire cosa c'e' quel tanto che basta da scremare la "fuffa" pubblicitaria, o da "sacrificare" alla tecnologia che ci sta sotto lo "sfigheggiamento" del marchio.. saro' cinico, ma quando si inizia a parlare di certi prezzi (e di gente in grado di tirare fuori certi soldini per un giocattolo, perche' alla fine quello sono), a livello di numeri credo che faccia molto di piu' altro, che non sia propriamente la tecnica e la qualita' del mezzo.. e se ti metti in fasce di prezzo in cui vai a scontrarti con gente che viene considerata molto, secondo me sei finito... Comunque sia Porsche che Audi sono considerati " dde ppiu' "..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] se ti metti in fasce di prezzo in cui vai a scontrarti con gente che viene considerata molto [...]
Non dovrebbe essere proprio questo l'obiettivo della 4c?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dovrebbe essere proprio questo l'obiettivo della 4c?

ne dubito fortemente e dubito fortemente che, almeno in italia, possa avere un buon esito la cosa.. all'estero la vedo paradossalmente piu' semplice.

Sinceramente un confronto Alfa Romeo - Porsche lo vedo con un esito pessimo e scontato in partenza (a prescindere dal prodotto...)

Vedo gia' improbable un Alfa Romeo - Audi, al momento...

Se aveste ragione voi Fiat farebbe meglio a chiudere baracca e burattini.

Io spero ovviamente di NON aver ragione.. ma se la gente ragionasse sul prodotto ci sarebbero in giro molte piu' Evora, GTR e compagnia di quante non ce ne siano...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ne dubito fortemente e dubito fortemente che, almeno in italia, possa avere un buon esito la cosa.. all'estero la vedo paradossalmente piu' semplice.

Sinceramente un confronto Alfa Romeo - Porsche lo vedo con un esito pessimo e scontato in partenza (a prescindere dal prodotto...)

Vedo gia' improbable un Alfa Romeo - Audi, al momento...

Ma allora...Se non serve per dire "ehi, siamo tornati" alle sportive compatte dei marchi premium tipo Porsche, allora sarà solo uno spot, come detto già da altri, al multiair/tbi e al tct? :pen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Boxster - € 49.652 = +36%

TT Coupé 1.8 TFSI - € 32.501 = +28% (o ti riferivi alla Roadster?)

MX-5 1.8 - € 24.051 = +33%

Non so a quanto sia il cambio esattamente, ma evidentemente non viene banalmente applicato.

Tra l'altro farei notare che sono tutto modelli a fine serie e questo incide sui prezzi.

si, per TT mi riferivo a Roadster ma, come hai sottolineato, e' chiaro che il cambio non e' applicato (cio' e' dovuto all'orrenda svalutazione subita dalla sterlian negli ultimi anni). Al cambio attuale ad esempio la boxster dovrebbe costare 41476.66 eurini

Concordo in parte :D ... nota che ho messo apposta "medio" tra virgolette, perche' intendo "medio" rispetto a chi compra un'auto del genere.. non in generale.. intendo l'utente che non e' un appassionato tale da capire cosa c'e' quel tanto che basta da scremare la "fuffa" pubblicitaria, o da "sacrificare" alla tecnologia che ci sta sotto lo "sfigheggiamento" del marchio.. saro' cinico, ma quando si inizia a parlare di certi prezzi (e di gente in grado di tirare fuori certi soldini per un giocattolo, perche' alla fine quello sono), a livello di numeri credo che faccia molto di piu' altro, che non sia propriamente la tecnica e la qualita' del mezzo.. e se ti metti in fasce di prezzo in cui vai a scontrarti con gente che viene considerata molto, secondo me sei finito... Comunque sia Porsche che Audi sono considerati " dde ppiu' "..

si, e' un discorso che piu' o meno condivido. Vabbu', tanto per ora l'unica cosa che ti posso dire e' che se fanno la 4C con la cappelliera di Giulietta mi compro la Porsche barboon

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.