Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Tony, basta un pad con Android, come il Galaxy Pad, e' piu' piccolo, ma comunque un signor schermo in relazione a quello che devi fare, quindi non fai l'effetto tv da nmilamiliardidipolliciconfaroannesso che cita Regazzoni e hai gia, di default, il menu' touch ottimizzato per l'uso in macchina, telefono, musica e nav, inclusa gestione a comandi vocali.

Inoltre hai pure gia' le app per i track day (compreso dump su file delle "telemetrie" che il pad prende dal gps e dagli accellerometri interni).

Hai tutto e di piu' per fare le sfigheggiate superpremium incluso il collegamento a internet e razzi e mazzi vari..

ecco, questo già è più interessante, e la parte evidenziata avrebbe un suo perchè nella 4C

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per chi fosse interessato..

Trackmaster - Welcome

Il software costa oltretutto la bellezza di 7 euro (!), e puo' darti anche il tracking a video della pista... la licenza vale per TUTTI i dispositivi android che hai intestati, quindi puoi andare in macchina, usarlo, farti i dump, trasferirli al pad o al telefono via bluetooth e portarteli su pc.. in.. 200 grammi? visto che ovviamente il 90% del peso (shell del pad e batteria) non ti servono, essendo integrato nell'auto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non metti il navi da aperitivo fai la fine della Lotus. Tutti si segano, nessuno stacca l'assegno.

A 45 cucuzze devi offrire l'usabilità di un'auto normale - inclusi navi, bluetooth e ipod - per sperare di vendere.

Con un tablet a mio avviso risolvi la cosa con intelligenza, senza appesantire.

Ma lasciare solo il blue&me?Una chiavetta, un piccolo display magari a colori e stop.

Con questo puoi studiare anche qualcosa per i track day come cronometro-gps.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello sulla MiTo non e' nemmeno terribile.

Mi aspettavo un risultato peggiore ad esser sincero.

Sognare per sognare, mattiamoci l'interfaccia dei computer di Star Trek :D

2131935742_b950667e8e.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sognare per sognare, mattiamoci l'interfaccia dei computer di Star Trek :D

ci sta pure quella, ci sta pure quella, e fa pure le pernacchiette giuste :D

e ci stanno pure gia' i moduli per intefacciarlo con l'ODB (o come crispio si chiama l'interfaccia)... c'e' UN MONDO di roba gia' fatta e pronta da essere usata, da sto punto di vista ringraziate il tuning e cugineria varia..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: mi avete aperto un mondo!! e io che stavo guardando gli alpine 2din touch screen per la nasona, prendo questo spendo meno della metà e fa più cose!

ottima soluzione sulla 4C, semplice, molte funzioni, e un passo avanti rispetto alle altre case

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe' allora giro il coltello nella piaga :D

Morale per tornare in topic.. francamente non credo che siano queste le cose e le funzioni che rischiano di aggiungere peso alla 4C.. al massimo aggiungono costi... a peso son molto peggio i sedili ed i rivestimenti (non ho idea se sia vero o meno, ma pare che la pelle dei rivestimenti arrivi a pesare una discreta cifra ad esempio)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

... che da quello che ho capito comunque, come come tutte le stradali, comunque, per quanto spinte, hanno bisogno pure loro dei loro ritocchini...

alla fine con macchine del genere se vuoi andare in pista a divertirti (ossia non tirare fino alla morte con il coltello fra i denti per tutto un turno) e tirare puoi farlo comunque, senza pero' dover morire per il tempo che la usi fuori pista.. se la usi SOLO ed esclusivamente in pista ti attrezzi con altro (per il quale probabilmente ci spendi pure di meno e ottieni di piu').

Io per la versione estrema ci vedrei bene quella di Dallara... alla fine potrebbe essere - in rigoroso ordine alfabetico:

Abarth - meno elegante di 4C, un filo meno potente, un po' meno costosa, dotazione media.

Alfa Romeo - piu' curata nell'estetica, maggiore potenza, costo intermedio, dotazione di base leggermente superiore o uguale a abarth, portabile con gli optional piu' verso lo sport o piu' verso il gt (della serie a grandi linee: abarth ha i sedili sportivi "normali" e solo quelli, 4C pure di serie, ma fatti meglio, con possibilita' come optional di avere o quelli sport con cinture a cinque punti, o quelli in pelle).

Dallara - superleggera veramente all'osso, dura e pura da pista e uso stradale "si, fammi male!"

Maserati: molto piu' GT, interni con dotazioni piu' lussuose, costo piu' alto.

Il problema piu' grosso che vedo in uno scenario del genere e' che per ovvi motivi di peso la Maserati sarebbe potenzialmente la meno performante del gruppo, o possibilmente allineata con l'Abarth, cosa che dubito sia accettabile.. e' anche vero che sulla Maserati potrebbero tagliare peso con delle soluzioni piu' costose su alcuni aspetti (tipo parti carrozzeria in carbonio alla M3 GTS), ma non so quanto bilancerebbe le cose... metterci piu' potenza da quanto dicevano potrebbe essere complicato, ma un 170cv abarth, 200cv 4C, 235cv Dallara, 270 cv (o 235) Maserati potrebbe starci.

di sicuro la 4C ha piu' di 230cv(nella peggiore delle ipotesi la versione usata da Giulietta QV piu' probabilmente nella variante da 240cv@6000giri e 350Nm@3250giri prevista originariamente su MiTO GTA che ha una mappatura piu' appagante per la guida sportiva destinata a vetture leggere)

alfa4c.png

se ci sarebbe una versione Maserati userebbe il V6 3.0 sovralimentato che e' considerato ferrari e non il 3.3 aspirato che rimane un pentastar con la testata modificata multiair.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.