Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

La verità è che l'Alfista medio (me compreso :lol:) è un romanticone a cui piace fantasticare... e qui ogni scusa è buona per gettare carne al fuoco. Esce un rumor? Rispondiamo con fiumi di post che piano piano dilagano nel flood degli spippolamenti mentali. Arriva la voce di un insider? O l'articolo-scoop di qualche giornale? E via che si scatena il putiferio :lol:

Ogni thread sull'Alfa dovremmo soprannominarlo [Topic Hamburger Hill - Collina 937] perchè più o meno si sviluppa nello stesso contesto: si spara a zero su ogni cosa che si muove :lol:

Dimentichi un piccolo particolare:

Lo staff non sta a guardare.:roll:

Quello che hai scritto è proibito dal regolamento,che immagino tu abbia letto e compreso.:roll::roll::roll:

Ergo poche pippe,perchè altrimenti chiudiamo la discussione e puniamo i trasgressori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora, chiedendo in giro credo di aver ricostruito lo "sgup".

Si parla di un cambio di rotta per la 4C, causa non meglio sopravvenute nuove valutazioni, che sarebbe destinata a fare la fine della MiTo GTA: un po' di passerella per poi finire nel dimenticatoio. Il piano B di FIAT sarebbe un qualcosa di sfizioso di derivato da MiTo.

Nessuna delle persone da cui ho raccolto le informazioni, e che erano a conoscenza di tale voce, tuttavia, ci crede, anche perché pare che in FIAT ad oggi abbiano gente che sgobba su 4C.

Bo'...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, chiedendo in giro credo di aver ricostruito lo "sgup".

Si parla di un cambio di rotta per la 4C, causa non meglio sopravvenute nuove valutazioni, che sarebbe destinata a fare la fine della MiTo GTA: un po' di passerella per poi finire nel dimenticatoio. Il piano B di FIAT sarebbe un qualcosa di sfizioso di derivato da MiTo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, chiedendo in giro credo di aver ricostruito lo "sgup".

Si parla di un cambio di rotta per la 4C, causa non meglio sopravvenute nuove valutazioni, che sarebbe destinata a fare la fine della MiTo GTA: un po' di passerella per poi finire nel dimenticatoio. Il piano B di FIAT sarebbe un qualcosa di sfizioso di derivato da MiTo.

Dalle tue parole si deduce che viene cassata la 4C e verrà fatta una vettura diversa su base Mito.

Per come è stata riportata la voce in precedenza, si capisce che la 4C verrà fatta su base Mito.

Sono due cose ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle tue parole si deduce che viene cassata la 4C e verrà fatta una vettura diversa su base Mito.

Per come è stata riportata la voce in precedenza, si capisce che la 4C verrà fatta su base Mito.

Sono due cose ben diverse.

Dalle mie parole non si deduce niente, perché quelle non sono parole mie, ma di chi mi ha riferito la cosa ;)

Giusto per chiarire, ho chiesto in giro se qualcuno conosceva qualcosa su questa tragica notizia della 4C trasformata in tapiro :roll:

Due diverse persone mi hanno detto che Tizio ha detto loro di aver saputo da Caio che a sua volta aveva saputo da Sempronio, l'indiscrezione della "cassata" della 4C così come ce l'hanno presentata, in favore di un "qualcosa" di meno esotico su base MiTo. Questo qualcosa su base MiTo potrebbe essere una 2 posti tutta nuova quanto il frutto di una normalizzazione della 4C alla maniera di Brera (mah). In ogni caso si parla di TA. Niente motore centrale, niente TP, niente 1750TBi da più di 200 cv.

Giusto per dare la massima trasparenza alla cosa, le due persone in questione mi dicono che fra coloro che hanno fatto girare lo sgup (chiamiamolo così) ci sarebbe anche Il FUSI, anche se con lui non ho parlato e quindi questa parte potrebbe essere una cazzata (nel qual caso mi scuso in anticipo con l'interessato).

Per completezza concludo dicendo che le medesime persone che mi hanno riferito la cosa, la ritengono improbabile, anche se FIAT ci ha ormai abituato a quasi tutto, perché a loro risulta, questa volta di prima mano, che il progetto 4C con motore centrale etc etc sia ancora attivo con gente che ci lavora.

Per quello che mi riguarda, ho deciso di comportarmi così: accantono lo sgup fino a prova contraria perché ad oggi NON mi pare attendibile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parole non si deduce niente, perché quelle non sono parole mie, ma di chi mi ha riferito la cosa ;)

Giusto per chiarire, ho chiesto in giro se qualcuno conosceva qualcosa su questa tragica notizia della 4C trasformata in tapiro :roll:

Due diverse persone mi hanno detto che Tizio ha detto loro di aver saputo da Caio che a sua volta aveva saputo da Sempronio, l'indiscrezione della "cassata" della 4C così come ce l'hanno presentata, in favore di un "qualcosa" di meno esotico su base MiTo. Questo qualcosa su base MiTo potrebbe essere una 2 posti tutta nuova quanto il frutto di una normalizzazione della 4C alla maniera di Brera (mah). In ogni caso si parla di TA. Niente motore centrale, niente TP, niente 1750TBi da più di 200 cv.

Giusto per dare la massima trasparenza alla cosa, le due persone in questione mi dicono che fra coloro che hanno fatto girare lo sgup (chiamiamolo così) ci sarebbe anche Il FUSI, anche se con lui non ho parlato e quindi questa parte potrebbe essere una cazzata (nel qual caso mi scuso in anticipo con l'interessato).

Per completezza concludo dicendo che le medesime persone che mi hanno riferito la cosa, la ritengono improbabile, anche se FIAT ci ha ormai abituato a quasi tutto, perché a loro risulta, questa volta di prima mano, che il progetto 4C con motore centrale etc etc sia ancora attivo con gente che ci lavora.

Per quello che mi riguarda, ho deciso di comportarmi così: accantono lo sgup fino a prova contraria perché ad oggi NON mi pare attendibile.

Mitico Cosimo..ci hai preso :lol::mrgreen:

bella questa.. devo dire a due che conosco che stanno lavorando sulla macchina sbagliata :lol:

Fosse così comunque dovrebbe far contenti tanti qui dentro.. fanno la stessa cosa che dovrebbe fare vw per la bluesport.. premiumm :mrgreen:

mah.. mi sembra una minchiata apocalittica alla fusi, vedremo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

fermi tutti.. :asp:

io scherzavo :lol:..

ho sparato un nome a caso memore di quello che leggevo qualche tempo fa qui sopra.. (chi ha detto pandalfa?:mrgreen:)

Comunque tutto può essere nel gruppozzo, anche il contrario di quanto imporrebbe la logica. Non ho notizie di prima mano da almeno un mese, sinceramente con i pochi del gruppozzo che conosco abbiamo parlato di tutt'altro durante le ferie :lol:

Tornando al punto: il concept che gira non era roba semplice da salone, ma qualcosa di abbastanza studiato per essere messo in produzione, ovviamente con una pesante industrializzazione (che non vuol dire banalizzazione, occhio).

Io ne conosco due che ci stanno lavorando, uno sulla componentistica del frontale e di alcune parti interne (non roba a vista, per cui non chiedetemi come viene su il cruscotto perchè non lo so :mrgreen:) e uno sulla gestione elettronica di salcazzo quale impianto..

Ora, tutto questo un mese fa, poi sono andati in vacanza.

In questo mese può essere successo di tutto, non lo nego, ma, permettetemi, anche alla luce delle valanghe di troiate mi è toccato ascoltare in silenzio tempo fa, al momento sono un po' scettico su questi sviluppi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.