Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Esticazzi alla nobilta'... io la macchina la devo guidare, mica darle del Ducaconte... sbatte na sega di cosa viene usato per fare il telaio, mi interessa cosa viene fuori..

Se il carbonio costa di piu', ma si puo' ottenere un risultato equivalente con un altro materiale, il fatto che tu hai usato il carbonio per me NON e' un pregio da pagarti di piu', anzi...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esticazzi alla nobilta'... io la macchina la devo guidare, mica darle del Ducaconte... sbatte na sega di cosa viene usato per fare il telaio, mi interessa cosa viene fuori..

Se il carbonio costa di piu', ma si puo' ottenere un risultato equivalente con un altro materiale, il fatto che tu hai usato il carbonio per me NON e' un pregio da pagarti di piu', anzi...

.

Link al commento

Io dubito che avrebbero scelto quei materiali se avessero potuto ottenere il medesimo risultato con altra roba meno costosa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

900 kg di macchina con l'acciaio?

Ricky, a te non interessa, ma se la macchina è riuscita -ed è tutta da vedere- IN PISTA gli cammina in testa a una Cayman anche nuova..non scherziamo.

la concorrenza è Lotus, non Cayman....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

perche' dovrei spenderne 60K per una 4C (che comunque per uso pista NON sarebbe sufficiente senza metterci mano)?

infatti. ne faranno forse 18k e la comprerà gente o SUPERAlfista (e collezionista) o smanettoni veri.......

per gli altri c'è appunto Cayman.

questa cosa che doveva costare 40k l'ho sempre vista IMPRATICABILE. a 40 k Alfa al massimo ti da l'auto che hai tu.(derivata da una vettura"normale").

Link al commento

Beh non e' che tutte le auto di quelle prestazioni dichiarate abbiano il telaio in carbonio..

A quanto pare sarà carbonio ed alluminio. Detto questo dipende da cosa intendi per prestazioni. Se ti riferisci alla velocità massima il peso conta un cazzo. Se ti riferisci allo "sparo" da 0 a 100, puoi avere le medesime prestazioni da una macchina da 1 tonnellata e mezzo, basta che ci metti i cavalli giusti.

Dipende dall'equilibrio di tutto...

E l'equilibrio che cercano (prestazioni elevate e agilità) richiede un forte contenimento dei pesi. Facendo tutto in acciaio non ci riesci.

La scelta dei materiali qui non è per fare i fighi, non stiamo parlando di placcare in oro il pomello del cambio :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

questa cosa che doveva costare 40k l'ho sempre vista IMPRATICABILE. a 40 k Alfa al massimo ti da l'auto che hai tu.(derivata da una vettura"normale").

È un'Alfa e sai che le vere Alfa devono avere la meccanica della Maserati, il costo della Panda, l'affidabilità della Toyota, il comfort dell'Audi, le prestazioni della TVR e risultare remunerative per l'azienda.

:§

Link al commento

È un'Alfa e sai che le vere Alfa devono avere la meccanica della Maserati (...)

No diciamo eresie per favore, il Maserattume al massimo può essere usato come base di partenza per poi migliorarlo :roll:

:thx:

Link al commento

infatti. ne faranno forse 18k e la comprerà gente o SUPERAlfista (e collezionista) o smanettoni veri.......

A 60K forse se la compreranno i primi... gli smanettoni veri duri e puri temo che avranno di meglio e piu' economico su cui smanettare.

Ci sono gia' degli ottimi punti di partenza (penso alla BRZ) a meno di meta' di quella cifra, ma pure una pletora di roba che e' prevista in uscita da tutte le case (e ben sott quelle cifre)

questa cosa che doveva costare 40k l'ho sempre vista IMPRATICABILE.

Aridaje... ai 45K non ha mai creduto davvero nessuno... il punto non e' farla a 45K... e' non farla a 60K

a 40 k Alfa al massimo ti da l'auto che hai tu.(derivata da una vettura"normale").

Che infatti non si compra nessuno (visto che in 5 anni ne hanno vendute 12K), anche perche' a quel prezzo e' una presa per i fondelli... hanno cominciato a rivenderne quando e' uscito un motore decente (il 1750) e a 30K invece di oltre 40K.

E se piazzano la 4C a 65K ci sono buone possibilita' che finisca nello stesso modo... non e' che farla figa ti giustifica di piazzarla a qualsiasi prezzo.. vedi 8C, altro gran pezzo di macchina che prendi se sei uno stra-appassionato Alfa e/o collezionista.

A quanto pare sarà carbonio ed alluminio. Detto questo dipende da cosa intendi per prestazioni. Se ti riferisci alla velocità massima il peso conta un cazzo. Se ti riferisci allo "sparo" da 0 a 100, puoi avere le medesime prestazioni da una macchina da 1 tonnellata e mezzo, basta che ci metti i cavalli giusti.

E l'equilibrio che cercano (prestazioni elevate e agilità) richiede un forte contenimento dei pesi. Facendo tutto in acciaio non ci riesci.

La scelta dei materiali qui non è per fare i fighi, non stiamo parlando di placcare in oro il pomello del cambio :roll:

loric, non e' che tutte le auto con certe prestazioni ed una certa agilita' le abbiano necessariamente fatte con il telaio in carbonio eh, anche stando attorno a quei pesi.. ammesso che abbia senso comunque parlare di prestazioni e comportamenti che ancora non si conoscono realmente.

Modificato da ricky1750

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.