Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Il mio giro su elise più lungo son stati 100 km (50 andata + 50 ritorno), e me lo ricordo ancora. Io non sono la persona più atletica del foro, ma uscire da quel cazzillo, alla fine, non è stata un'esperienza piacevolissima.

La macchina in questione è di un ragazzo che conosco per lavoro e che se l'è comprata (versione base, la più civile) usandola spesso, in pratica è la prima auto.

ma da qui a dire che è una macchina che si può benissimo usare tutti i giorni ce ne passa veramente molto: seduta, rumore, spifferi, finiture, problemini di vario tipo, calori vari, occasionali rumori di cui è meglio ignorare l'origine, non aiutano.

Non credo che sta fantomatica 8c sarà poi particolarmente diversa, sicuramente sarà internamente più civile e rifinita, anche perché ci vuole poco a far meglio di una elise (che, per inciso mi va benissimo così, da lei mi aspetto altro, non il navigatore..).

Ogni tanto però mi chiedo se, quando si fanno sparate del genere, l'estensore di tali giudizi abbia mai appoggiato le espertissime chiappe sul tessuto tecnico del suddetto sedile sportivo (e molto molto contenitivo per le mie chiappe). Non fosse altro perché a leggere i post mi pare di essere circondato da gentlemen drivers che quotidianamente guidano purosangue prontocorsa e il venerdì, appena smettono di lavorare, si gettano a bomba in pista. Immagino poi che passino la domenica a fare personalmente manutenzione allo sportivissimo mezzo.

Beati loro, io per comprarmi una macchina con gli alzacristalli elettrici ho dovuto aspettare i trent'anni e per mettere le chiappe su un'elise di seconda mano sono arrivato alla soglia dei quaranta....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I processi produttivi e i materiali migliorano, ma tutto questo ha un costo.

Che sommato ai maggiori costi di industrializzazione (Lotus ha già belli che ammortizzati gli impianti) dovuti alle nuove normative, fa si che i modelli nuovi costino di più dei modelli da qualche anno sul mercato.

Se 4C costa come l'Elise....non è l'alfa ad essere cara, ma la Lotus.

Poi, libero i credere il contrario, a me viene in tasca niente. Basta che dai un taglio all'atteggiamento arrogantello, poco piacevole e poco tollerato.

....bha a sto punto rinuncio...mi sembra strano che sia cosi normale per tutti che venga prodotta un'auto allo stesso livello di una concorrente presentata piu di 10 anni prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

....bha a sto punto rinuncio...mi sembra strano che sia cosi normale per tutti che venga prodotta un'auto allo stesso livello di una concorrente presentata piu di 10 anni prima...

Scusa,ma si sa poco e nulla sul quest'auto,e tu già butti sentenze?almeno aspetta che esca,e poi vediamo se è cosi' come dici..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di segnalare a greyhound il termine "asintotico".

Esiste poi un principio microeconomico a definire il decremento marginale dei contributi all' aumentare di risorsa investita.

Esempio in soldoni:

se a tecnologia neonata per ottenere un +50% di variabile controllata, occorre spender 10 risorse,

a tecnologia matura occorre spendere 1000 risorse per un + 0,5%.

E nell' Automobile, per come qui la si intende, rimane ben poco da inventare...

Link al commento
Condividi su altri Social

....bha a sto punto rinuncio...mi sembra strano che sia cosi normale per tutti che venga prodotta un'auto allo stesso livello di una concorrente presentata piu di 10 anni prima...

Se fosse veramente così facile far uscire oggi una nuova macchina con quelle caratteristiche, mi spieghi come mai la stessa Lotus, per la prossima Elise, ha in mente una macchina più pesante con cavalleria più corposa anche per compensare il maggior peso?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io riderei ben meno.;)

Dal 2001 al 2013 ci saranno in mezzo almeno un paio di dozzine di nuove normative tra emissioni, CO2, omologazioni crash-test, varie ed eventuali.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto in tante risposte scarsa conoscenza del tema.

Anzitutto lotus sta omologando ora exige v6. ?. Basata sulla vasca del 1996...... Non vedo cosa cambi rispetto ad alfa che deve ancora omologare, e parlo di fiche completamente nuova, elise s my2012 new engine credo si basi ex novo sulla vecchia omologazione crash, ma non ne sono sicuro.

Un genio come acbc, affermava che se il limite di omologazione e' uno, il progetto deve essere su quello non su mille,il resto e' peso buttato!

[...]

Sulla comodita ho una mia personale teoria, se l'auto pesa poco non riesco a insonorizzarla, il mio dubbio e'sui dati dichiarati, la mia exige cup e' sotto i 900kg ma ha dotazioni poco gt e molto racing, quindi il mio dubbio e' che 4c sia troppo ibrida, troppo gt per essere una trackday car,ma troppo scomoda per esssere gt.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto in tante risposte scarsa conoscenza del tema.

Anzitutto lotus sta omologando ora exige v6. ?. Basata sulla vasca del 1996...... Non vedo cosa cambi rispetto ad alfa che deve ancora omologare, e parlo di fiche completamente nuova, elise s my2012 new engine credo si basi ex novo sulla vecchia omologazione crash, ma non ne sono sicuro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.