Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Anzitutto lotus sta omologando ora exige v6. ?. Basata sulla vasca del 1996...... Non vedo cosa cambi rispetto ad alfa che deve ancora omologare, e parlo di fiche completamente nuova, elise s my2012 new engine credo si basi ex novo sulla vecchia omologazione crash, ma non ne sono sicuro.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spiegatemi allora il peso della futura Elise 2015, due quintalozzi buoni in più rispetto alla Elise SC di cui si è parlato sopra. In Lotus hanno dimenticato come si fanno le auto?

Elise 2015 e' in buona sostanza un manichino con qualche dato appicicato.

E' un auto voluta dall attuale management, ma c'e da dire che pare stiano facendo retromarcia.

Una concorrente sara' anche la prossima caterham...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegatemi allora il peso della futura Elise 2015, due quintalozzi buoni in più rispetto alla Elise SC di cui si è parlato sopra. In Lotus hanno dimenticato come si fanno le auto?

hanno semplicemente deciso di cambiare settore..

ora vogliono fare numeri e quindi hanno deciso di entrare nel mondo delle gt (strada gia tentata con l'europa e l'evora)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una concorrente sara' anche la prossima caterham...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi vuole omologare OGGI un modello ex-novo (quindi non derivato da modelli precedenti) deve ben figurare in questi test

Protocols | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating

Il più vecchio è del 2007. Molti sono del 2011 e molti partiranno nel 2012.

Pur essendo requisiti superiori a quelli minimi previsti da omologazione, sono oramai lo standard. Un costruttore non accetterà mai di rischiare le 2 stelle (la sufficienza, quindi il limite dell'omologabilità)

Le deroghe le ottengono solo modelli ad esemplare unico o a tiratura molto limitata, in cui spesso la prova di crash è solo virtuale.

rimanendo nello stretto ambito dei propulsori, oltre alle normative euro-5, che spesso ha imposto la completa riprogettazione dei motori, c'è stata la messa al bando del cromo e del piombo da ogni componente.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

doppio....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno valore come la carta straccia del markenting caro ingegnere dell'autombile torinese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso cmq,che sta 4c sia meglio non farla troppo estrema in stile elise,e se ho ben capito sarà cosi',perchè purtroppo il mercato non cerca molto quel tipo di auto,sarebbe opportuno,come dice ricky1750,che di base,ci sia un modello valido sotto il punto di vista del divertimento,ma non scomodo come una elise,cosi' da essere innestabile su una maggiore clientela,e successivamente una versione GTA (che dubito faranno) più estremizzata per soddisfare la clientela più esigente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Postale te, visto che sei tanto bravo a fare il saputello, l'indignato, il figo :roll: Cambiano i forum, ma il tuo pessimo modo di porti non cambia.

cmq, continua pure da solo, che ho di meglio da fare.......

Premesso che non sono un ingegnere dell'autoveicolo, ne possiedo un agenzia di autopratiche.... vorrei spiegare il perchè quello che tu affermi è sbagliato e far si che qualcun altro non ci creda.

Le procedure corrette saranno queste

Alfa romeo omologherà la sua vettura presso un paese europeo (italia tipicamente min infrastrutture e trasporti ) secondo la 2007/46/Ce , soprattuto si baserà sull'allegato 4 , con relativi commi e rimandi.

EUR-Lex - 32007L0046 - IT

Questo è il testo completo.

Se leggete bene le normative in quanto alla protezione laterale, frontale sono normate da tempo (a memoria negli anni 96 credo) , cercatele nelle derivazioni su allegato 4 e non contiene stelline e stellette...

Quindi traendo la conclusione l'euroncap ha il solo scopo di determinare un benchmark di prova (su cui se ne può discutere a lunghissimo) ma a livello normativo non ha ASSOLUTAMENTE nessun valore omologativo, ad esempio posso "per assurdo" prendere una stellina ed essere omologato!

RIpeto se non si conoscono alcuni temi oggettivamente difficile non trattiamoli cosi come se fossero facili.

Invito chi ne sà davvero a parlarci di cicli d'omologa, e di quote di auto "tiratura limitata" ex wvta ora iva.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Elise 2015 e' in buona sostanza un manichino con qualche dato appicicato.

Quindi il manichino pesa 1200 Kg mentre il modello che vedrà la luce sarà sotto i 900? :lol:

E' un auto voluta dall attuale management,
Esticazzi :lol:
ma c'e da dire che pare stiano facendo retromarcia.
Ma c'è da dire che ad oggi quelli sono i dati intorno ai quali vogliono costruire la prossima Elise, anche se a te non piacciono.

Una concorrente sara' anche la prossima caterham...

Della 4c? Certo, come no :disp:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.