Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
se hai un'auto poco potente che senso ha montare dei freni da supercar?

stessa cosa per le meccaniche...se la coppia è poca che senso ha montare un cambio che ne regga una marea...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so se questo sia auspicabile o meno, ma soprattutto dopo aver visto l'intervista a Wester, il mio euro me lo gioco su un modello con caratteristiche simili alla concept, ma decisamente più "industriale". L'esperienza della Brera insegna...
Link al commento
Condividi su altri Social

Si però se si scende troppo di motore , dopo anche il fattore "wow" ne viene meno , voglio dire con 135 CV e 850 kg si potrebbe pensare ad uno 0 a 100 in 7 secondi e forse 210 km/h di vel. massima , roba che anche una 500 Abarth essesse riesce a fare , e farsi suonare da una 500 su un alfa romeo del genere potrebbe far storcere il naso .

come fa ad andare come la abarth se ha lo stesso motore ma pesa 300 kg in meno??

La 500 Abarth essesse ha 160 CV no 135 ;) .

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni sono volutamente piu spinti, piu concept (come imho doveva essere tutta la vettura..) l'industrializzazione sarebbe molti piu difficile e costosa ( e non sempre fattibile)..

Per certi versi son contento.

Una normalizzazione (non ecessiva) ci stà bene.

Difatti mi parevano un pò troppo ricercati, seppur bellissimi.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per certi versi son contento.

Una normalizzazione (non ecessiva) ci stà bene.

Difatti mi parevano un pò troppo ricercati, seppur bellissimi.

ecco, una normalizzazione, non credo verranno stravolti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riprogettano tutta la trasmissione. Esattamente come accade per un motore sviluppano un cambio e poi, a seconda delle prestazioni che deve erogare, lo declinano in diverse varianti.

Il risparmio pertanto è irrisorio rispetto al costo della vettura.

Ad ogni modo, con tutte queste disquisizioni sui prezzi e sulle potenze, mi pare che siamo entrati nel regno di

50494_232644183447_5832685_n.jpg

bhe infatti io parlavo di una abarth con quindi un diverso motore..in praica potrebbero montare una soluzione simile a quella presente nella punto abarth ss con un cambio a mano piu rapido lasciando il sequenziale alla alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però se si scende troppo di motore , dopo anche il fattore "wow" ne viene meno , voglio dire con 135 CV e 850 kg si potrebbe pensare ad uno 0 a 100 in 7 secondi e forse 210 km/h di vel. massima , roba che anche una 500 Abarth essesse riesce a fare , e farsi suonare da una 500 su un alfa romeo del genere potrebbe far storcere il naso .

Meglio lasciarla nella sola versione 235 cv e fibbra di carbonio :D .

vabbè... perché la gggggente continua a leggere i dati dichiarati degli spari sul dritto, la velocità di uscita da una curva non ha valore...

come fa ad andare come la abarth se ha lo stesso motore ma pesa 300 kg in meno??

e pura la trazione dal lato sbagliato! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.