Vai al contenuto

[Mitsubishi] EVO X, sarà l'ultima


Messaggi Raccomandati:

The Lancer Evolution X, Eusegi told me, will be the last Evo. “There is still a demand [for the car],” he said, “but we must stop.” Eyebrow up.

“Our influence now is EV technology,” Eusegi said, adding that the decision was a “policy change”.

It seems Mitsubishi, which is going to introduce eight full electric or hybrid cars by 2015, has decided its image is about lowering CO2, not making lurid replicas of rally cars that don’t go top-level rallying any more.

Eusegi said that customers would find it “easier to understand” what Mitsubishi was about if it was no longer in this motorsport-inspired market.

He seemed to put the rumoured diesel hybrid Evo replacement to bed, too. So the X will be the last Evolution model? “Yes. Maybe the world can change, and maybe someday we can do a motor race by electric vehicles,” said Eusegi. “Maybe then we can enter the market again.”

Until then, prepare yourselves for the end of an era.

autocar.co.uk

Mitsu senza EVO è come Alfa senza ammiraglia ( :lol: ) ehm.. azzo non ce l'ha già da un po' ... volevo dire.. ehmm... vabhe tipo Subaru senza Impreza! :mrgreen:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

…ma come, e io che credevo che la "EV technology" fosse roba inutile per modaioli, invece adesso pure Mitsubishi cerca di prendere il passo :mrgreen: .

Mi dispiace che sia l'ultima, potevano finire con la 9 o fare una 10 in grande stile, questa non mi è mai piaciuta molto. Comunque hanno detto solo con la Evolution stop, ci saranno sicuramente altri modelli sportivi all'altezza del marchio spero… Anche perchè se Toyota e Subaru fanno quella coupè vociferata, Mitsu dovrà rispondere? :pen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

…ma come, e io che credevo che la "EV technology" fosse roba inutile per modaioli, invece adesso pure Mitsubishi cerca di prendere il passo :mrgreen: .

Mitsubishi ha gravi difficoltà finanziarie e problemi seri di "massa critica", la JV con PSA si è mezza arenata.E' notizia di questi giorni una revisione del piano di lancio di nuovi modelli

ovvio che debbano tagliare, la loro speranza di proseguire come costruttore è strettamente legata agli ibridi ed EV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapevo anche io che Mitsu è discretamente nei guai...anzi stanno pensando a trasferire la produzione in massa in Thailandia e chiudere gli stabilimenti in tutto il mondo...andrebbero avanti con world-car fatte in un unico stabilimento uguali per tutti per abbattere al massimo i costi e poi appunto EV, sempre che decolli prima o poi questo segmento

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapevo anche io che Mitsu è discretamente nei guai...anzi stanno pensando a trasferire la produzione in massa in Thailandia e chiudere gli stabilimenti in tutto il mondo...andrebbero avanti con world-car fatte in un unico stabilimento uguali per tutti per abbattere al massimo i costi e poi appunto EV, sempre che decolli prima o poi questo segmento

eh, avevo letto qualcosa sulla Thailandia...ma non pensavo a TUTTO. :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, avevo letto qualcosa sulla Thailandia...ma non pensavo a TUTTO. :shock:

Mah sai...non vorrei fosse una strategia del terrore ;) anche Honda Motor (quindi auto+motori+moto) ha minacciato addirittura di spostare persino la sede fuori dal Giappone, Kawasaki anche lei ormai fa molto in Thailandia...Nissan ha provato a far la Nissan in Thailandia e i giapponesi non l'hanno mandata giù tanto è vero che devono fare il controllo qualità ad Oppama.Tutto è possibile, certo è che in UE Mitsu vale meno di una coreana e alla fine un pò di colpa ce l'hanno anche loro perchè a meno di tifo verso il marchio (come nel caso del papà della mia ragazza) le auto (non i fuoristrada) non sono nemmeno questo gran spettacolo.

Boh vedremo, certo che le loro belle iMove a 36.000€ :roll: a chi sperano di venderle ? A qualche impallinato finto-ecologista col portafoglio super gonfio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato comunicato ufficialmente che evo x sarà la ultima evo

Peccato.

Evidentemente fare una rally replica che non corre nei rally non ha molto senso.

O forse non sono riusciti a fare la quadratura del cerchio, troppo pesante per i puristi e ancora troppo truzza/spartana per tutti gli altri, forse anche decisamente molto costosa da gestire tra consumi e tagliandi

per essere una Evo, mica una porsche o una m3.

Gayu Eusegi, Mitsubishi’s global product director:

The Lancer Evolution X, Eusegi told me, will be the last Evo. “There is still a demand [for the car],” he said, “but we must stop.” Eyebrow up.

“Our influence now is EV technology,” Eusegi said, adding that the decision was a “policy change”.

It seems Mitsubishi, which is going to introduce eight full electric or hybrid cars by 2015, has decided its image is about lowering CO2, not making lurid replicas of rally cars that don’t go top-level rallying any more.

Eusegi said that customers would find it “easier to understand” what Mitsubishi was about if it was no longer in this motorsport-inspired market.

He seemed to put the rumoured diesel hybrid Evo replacement to bed, too. So the X will be the last Evolution model? “Yes. Maybe the world can change, and maybe someday we can do a motor race by electric vehicles,” said Eusegi. “Maybe then we can enter the market again.”

Until then, prepare yourselves for the end of an era.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.