-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
rimorchio
salve, tanto è stato scritto, tanto ho letto, comunque non ne vengo a capo. Mi riferisco alla scelta della alimentazione benzina o diesel per un nuovo acquisto. Sembra, a leggere i forum, che i vari filtri antiparticolato presenti sui nuovi motori diesel siano quasi certa fonte se non di reale problema, sicuramente di fastidio, per assecondare quando capita, la rigenerazione. Mi stupisce poi il fatto che, velatamente, ad evitare noie viene consigliato un utilizzo un pò spigliato dell'acceleratore e del cambio, ergo su giri e tirare un pò le marce; cioè proprio il comportamento contrario per chi sceglie un motore sobrio e risparmioso ( e con anche 6/7 rapporti cambio). In secondo luogo per le conoscenze che ho non sento molti dieselisti lamentarsi di sopravvenuti grattacapi dovuti al FAP DPF etc. Chiedo allora se è vero che alternare un giro fuori porta all'uso urbano è già sufficiente a scansare guai o davvero bisogna fare la conta delle riaccensioni del motore su brevi precorrenze ed allora mi chiedo, come è possibile che ci siano anche diesel DPF con start & stop? Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati: