Vai al contenuto

Iscrivere auto al registro Fiat


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

C'è qualcuno che mi può aiutare e elencare le procedure da fare per iscrivere un'auto al registro fiat?

L'auto in questione è una punto cabrio.Recentemente è stata estesa l'iscrizione a tutte le coupè,cabrio,spider del marchio.

Un mio conoscente ha iscritto la sua coupè turbo e ora paga molto meno d'assicurazione.In previsione di tenerla per sempre...come devo fare?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, io ho iscritto la mia 124 spider, credo che la procedura sia la stessa. Se vai sul sito del registro ci sono dei moduli che puoi scaricare per poi compilarli con i dati dell'auto. Devi poi fare delle fotografie, mi pare una di 3/4 posteriore, una di 3/4 anteriore, una del vano motore con le etichette del numero telaio e codici vari e una degli interni, sui moduli che scarichi c'è scritto tutto. A quel punto spedisci tutto al registro e, se la macchina è conforme alle specifiche, ti spediscono a casa il certificato. Da quel che mi risulta, però, devi prima essere iscritto tu come persona al registro, essere in regola con la quota annuale e poi puoi richiedere l'iscrizione dell'auto. Almeno, per la Lombardia funziona così, perchè l'iscrizione dell'auto nel registro viene rinnovata annualmente con il rinnovo della tua quota associativa e ciò ti esenta anche dal pagamento del bollo. Fammi sapere se hai bisogno di altre dritte.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, io ho iscritto la mia 124 spider, credo che la procedura sia la stessa. Se vai sul sito del registro ci sono dei moduli che puoi scaricare per poi compilarli con i dati dell'auto. Devi poi fare delle fotografie, mi pare una di 3/4 posteriore, una di 3/4 anteriore, una del vano motore con le etichette del numero telaio e codici vari e una degli interni, sui moduli che scarichi c'è scritto tutto. A quel punto spedisci tutto al registro e, se la macchina è conforme alle specifiche, ti spediscono a casa il certificato. Da quel che mi risulta, però, devi prima essere iscritto tu come persona al registro, essere in regola con la quota annuale e poi puoi richiedere l'iscrizione dell'auto. Almeno, per la Lombardia funziona così, perchè l'iscrizione dell'auto nel registro viene rinnovata annualmente con il rinnovo della tua quota associativa e ciò ti esenta anche dal pagamento del bollo. Fammi sapere se hai bisogno di altre dritte.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, in teoria, la tua auto deve essere iscritta nella "lista chiusa" stabilita dalla fiat ( Registro Fiat), il link per la domanda è http://www.registrofiat.it/listachiusa.pdf;

per iscriverti come socio devi compilare questo modulo http://www.registrofiat.it/socio.pdf.

Ho dimenticato che c'è anche una quota da pagare per la richiesta di iscrizione auto e occorrono le fotocopie dei documenti. Se hai qualche dubbio puoi scrivere alla segreteria, di solito sono abbastanza veloci e cordiali; l'indirizzo è info@registrofiat.it. Se vuoi altre informazioni dimmi pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Aurafis scusa se non mi sono fatto sentire prima...avrei 2 domande...quanto tempo ci vuole a fare tutta la procedura?L'auto deve essere valutata e accettata?

No perchè sulla mia ho montato dei cerchi in lega (originali fiat) che erano della punto team...non vorrei che questo dettaglio faccia si che la mia auto non venga ritenuta originale..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

ragazzi sto per iscrivere l'auto...ma nel modulo mi chiede l'anno di costruzione...dove lo trovo?sul libretto c'è la prima immatricolazione...ma io non so se corrisponde effettivamente all'anno di costruzione (immatricolata a marzo 99,potrebbe benissimo essere stata costruita nel 98)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.