Vai al contenuto

Fiat e l'esterofilia


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

NOn sono assolutamente d'accordo nel dire che la Bravo priam serie fosse brutta. forse aveva problemi di qualità e finiture, ma era assolutamente bella, anzi molto bella. Per me è la più bella auto del segmento C assieme alla 147 degli ultimi 20 anni! e Anzi il posteriore della Bravo lo preferivo in assoluto al sedere della 147 e secondo me il posteriore della Bravo è stato il più bel culo che abbia mai visto su una macchina del segmento C

328371448.jpg

a rivederla adesso sembra ancora modernissima

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

IMHO non è così corretto dare tutta la colpa agli anni'90...o meglio, per allora c'è un motivo allo schifo :mrgreen:

QUello che fa più paura è che OGGI nonstante i buoni prodotti rimangano i pregiudizi.Adesso mi direte "si semina quello che si raccoglie bla bla bla...la gente non scorda bla bla bla...difficilmente si torna indietro dopo le delusioni bla bla bla..." mah sarà :roll: io penso che purtroppo oggi il problema sia anche e fondamentalmente di comunicazione (ancora una volta), proprio oggi che grazie ad una società sempre più basata sull'apparenza piuttosto che sull'essere è più facile rifilare "bidoni" se sono di moda.

Voi ogni tanto leggete riviste non-automobilistiche?Io no...o meglio...quando sono sul cesso mi ritrovo una rivista di architettura di mia mamma (AD penso si chiami)...solita roba: case della madonna,architetti strafighi,gioielli e accessori per lui e per lei e alla fine di quali auto parlano/trattano? SOLO le solite tedesche :roll: Basterebbe una pubblicità in fondo a riviste del genere per risollevare ancora maggiormente l'immagine di Delta o 500, invece no si vedono solo tonnellate di A1 e cassonetti simili.

Altro esempio: oggi con febbre e mal di testa ero davanti alla tv a guardarmi Sailor Moon (no, non mi vergogno :D) e tra Naruto e Sailor Moon che pubblicità mi ritrovo? Quella della A7 SB :evil: alla faccia del c.... che senso ha promuovere un'auto da 60.000 euri in una fascia per ragazzi all'interno di programmi per ragazzi :roll: ? L'unica risposta che sono riuscito a darmi è stata: lavaggio del cervello fin da piccoli :roll: sbaglierò probabilmente, ma siccome non sono troppo vecchio e siccome so bene quanto un ragazzino sa essere convincente coi propri genitori......................................... :roll: invece FIat con cosa va avanti? Con gli esplosi e le lodi su Autotecnica?Bello...ma poi?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non è così corretto dare tutta la colpa agli anni'90...o meglio, per allora c'è un motivo allo schifo :mrgreen:

QUello che fa più paura è che OGGI nonstante i buoni prodotti rimangano i pregiudizi.Adesso mi direte "si semina quello che si raccoglie bla bla bla...la gente non scorda bla bla bla...difficilmente si torna indietro dopo le delusioni bla bla bla..." mah sarà :roll: io penso che purtroppo oggi il problema sia anche e fondamentalmente di comunicazione (ancora una volta), proprio oggi che grazie ad una società sempre più basata sull'apparenza piuttosto che sull'essere è più facile rifilare "bidoni" se sono di moda.

Voi ogni tanto leggete riviste non-automobilistiche?Io no...o meglio...quando sono sul cesso mi ritrovo una rivista di architettura di mia mamma (AD penso si chiami)...solita roba: case della madonna,architetti strafighi,gioielli e accessori per lui e per lei e alla fine di quali auto parlano/trattano? SOLO le solite tedesche :roll: Basterebbe una pubblicità in fondo a riviste del genere per risollevare ancora maggiormente l'immagine di Delta o 500, invece no si vedono solo tonnellate di A1 e cassonetti simili.

Altro esempio: oggi con febbre e mal di testa ero davanti alla tv a guardarmi Sailor Moon (no, non mi vergogno :D) e tra Naruto e Sailor Moon che pubblicità mi ritrovo? Quella della A7 SB :evil: alla faccia del c.... che senso ha promuovere un'auto da 60.000 euri in una fascia per ragazzi all'interno di programmi per ragazzi :roll: ? L'unica risposta che sono riuscito a darmi è stata: lavaggio del cervello fin da piccoli :roll: sbaglierò probabilmente, ma siccome non sono troppo vecchio e siccome so bene quanto un ragazzino sa essere convincente coi propri genitori......................................... :roll: invece FIat con cosa va avanti? Con gli esplosi e le lodi su Autotecnica?Bello...ma poi?

Io a 8 anni convinsi babbo a rottamare la Delta 1.3 per la Brava 1.6 perchè avevo visto la pubblicità durante il giro d'Italia e poi anche quella col bimbo che giocava col mouse sulla tastiera immaginando fosse la Brava 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

QUello che fa più paura è che OGGI nonstante i buoni prodotti rimangano i pregiudizi.Adesso mi direte "si semina quello che si raccoglie bla bla bla...la gente non scorda bla bla bla...difficilmente si torna indietro dopo le delusioni bla bla bla..." mah sarà :roll: io penso che purtroppo oggi il problema sia anche e fondamentalmente di comunicazione (ancora una volta), proprio oggi che grazie ad una società sempre più basata sull'apparenza piuttosto che sull'essere è più facile rifilare "bidoni" se sono di moda.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo con questi discorsi. A parte che i gusti sono gusti, ma se uno dovesse guardare solo la sostanza o la funzionalità allora esisterebbero 2 o 3 case automobilistiche e stop. Per esempio uno perchè (al pari di audi, che sembra praticamente l'auto del demonio) dovrebbe comprarsi una giulietta al posto della bravo? Costa di più per non offrire niente di meglio nella sostanza! Mi direte "per il piacere di guida", beh allora questo è un bel surplus come lo possono essere la cura dell'assemblaggio e alcune finiture. In ogni caso entrambi i fattori sono sullo stesso piano, ma completamente fuori da ogni discorso di "sostanza delle auto". Non esisterebbe nessun suv (e che te ne fai su strada?), non esisterebbe nessuna auto sopra i 150cv, più che sufficienti a portare in giro qualsiasi sw che badi alla sostanza, nessuna sportiva (non iniziamo con la storia della pista, su) e nessuna auto con la plastica morbida. Non ci si farebbero tante pippe sulla meccanica e compagnia bella, ma dovremmo guardare solo ed esclusivamente allo spazio in relazione alle dimensioni ed ai consumi.

Invece imho per fortuna l'auto è qualcosa che riesce a dare felicità e soddisfazione alla gente. E c'è chi raggiunge questa soddisfazione grazie all'auto sportiva, chi grazie all'auto funzionale, chi grazie all'auto ben curata ecc ecc. Vogliamo darne una colpa alle persone e dire che siamo in una società malata? Beh allora Trabant per tutti e via....

Link al commento
Condividi su altri Social

non condivido il prendere Punto come esempio

nel 93, al momento della presentazione, clio e company diventarono roba da museo o poco ci manca

la punto del nonno dopo 15 anni aveva gli interni pressoche perfetti, ma dei difetti meccanici banali ma congeniti.

NOn sono assolutamente d'accordo nel dire che la Bravo priam serie fosse brutta. f

a rivederla adesso sembra ancora modernissima

la bravo GT per me era bellissima e mi ci sono divertito un sacco (molto neglio della 145 ) pero' gli interni erano immondi e i sedili letteralmente sfondati:

imho il problema e' che erano tutti prodotti non completi, "incopiuti" spesso per la volonta di risparmiare 4 soldi.

oggi invece mi pare evidente che della sostanza non ci si prepoccupa piu' (e non solo nel campo dell automobilismo) e fiat a parte 500 non fa nulla per essere trendy (motivo per cui Lapo alla fine avrebbe un suo perche')

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me dipende sempre dal proprietario dell'auto ad esempio mio padre rimpiange ancora la sua Prisma 1.6 mentre un suo collega la vendette dopo 2 mesi per la disperazione. In casa mia da parte di mio padre abbiamo quasi sempre avuto Fiat ovvero 126 , 128 (lasciato a piedi una volta perchè si ruppe la spia della riserva), Prisma (gruppo Fiat Lancia) , Uno (rottura del cambio dopo 1000 km per cuscinetti difettosi non passati in garanzia). Io ho ricordo solo della Prisma e della sua Alcantara mentre della Uno non posso che parlare bene ; avevamo la restyling la cosidetta "Tipino". Posso parlare benissimo dell'Astra 2.0 DI avuta dopo la Uno (a parte qualche cazzatina 283mila km dentro pareva nuova) un po' meno bene della Golf V causa sostituzione sincro della 2 5 6 (dopo casualmente la 2 divenne più lunga , 5 & 6 più corte e motore meno aggressivo nei 2000 giri con l'entrata del turbo). Da parte di mamma 500 L (mi manca tanto) R5 e 2 Vw Polo.

Ora all'epoca valutammo la Bravo senza pregiudizio ma mio padre un'auto con più di 105 cv non la voleva comprare quindi se oggi non viaggio in Fiat è perchè il 1.6 mjet da 105 è arrivato "tardi". Onestamente la Golf con cui ci ho fatto 20mila km io la ricomprerei , mi sono trovato bene a parte quel difetto da 600 euro :-D perchè effettivamente con la V hanno voluto risparmiare su alcuni punti di finizione ecc anche perchè la Polo di mamma del 04 è fatta molto meglio vuoi per le manie anzi le attenzioni di Piech. Una II chance con la VI o la VII la darei volentieri perchè consuma niente , va più che bene come prestazioni , si sta comodi in 5 e carica il giusto come bagagli.

Avessi ricordi diversi non la comprerei ; secondo me la cattiva fama di Fiat se l'è voluta Fiat ; avesse curato di più i prodotti quando aveva un'ottima reputazione e conquistava la fiducia delle persone ora non sarebbe a questo punto.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto I non è affatto un'auto dei "tempi bui", anzi è forse una delle massime espressioni Fiat di tutti i tempi! Ruote indipendenti, saldature laterali nascoste, qualità degli interni ecc.. è stata un'auto pazzesca e anche costata un bel po' di soldi (portandosi dietro il nuovissimo stabilimento di Melfi) e dicono anche poco remunerativa però..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della non qualità fiat anni 80 e 90 non è perché fossero cattive auto. Ma perché l'affidabilità andava a culo. C'era una dispersione pazzesca. C'erano esemplari che uscivano meglio delle tedesche e esemplari che ti facevano rimpiangere le lada samara. Senza tante sfumature.

Solo che come immagine, i secondi la distruggono più in fretta di quanto la costruiscano i primi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti se ci pensate calzano a pennello le solite frasi fatte del tipo "fa più rumore un albero che cade che 100 che crescono".

La mia ragazza che ha fatto marketing racconta di un principio del tipo "se tu hai un'auto buona puoi convincerne uno, ma se tu ne hai un'auto vecchia lo sanno in 7"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.