Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 926
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti assicuro che è così al 99%, saranno lievemente differenti i passaruota anteriori e probabilmente il lunotto ma il resto è proprio così..

Molta vetratura, e proporzioni .... beh una 500L squadrata, in fin dei conti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nemmeno lontanamente e dalle foto si vede chiaramente, mi pare.

A me pare si veda proprio il contrario invece, a meno che tu consideri la Urban Cruiser o la Soul "nemmeno lontanamente" assimilabili a una 500L. Secondo me lo sono eccome.

Comunque rispetto il tuo parere, perfettamente legittimo in quanto tale.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare si veda proprio il contrario invece, a meno che tu consideri la Urban Cruiser o la Soul "nemmeno lontanamente" assimilabili a una 500L. Secondo me lo sono eccome.

Di cosa stiamo parlando?

Di mercato dei crossover piccoli in USA?

Allora si, Urban Cruiser, Soul e 500L rientrano nel segmento e si fanno, parzialmente, concorrenza.

E in parte anche questa nuova Jeep rientrerà in questa nicchia, con versioni 2WD.

Non dimenticando però che questa sarà anche un fuoristrada, non solo un crossover piccolo.

Ma da qui a parlare di 500L squadrata ovvero questioni di stile e sovrapponibilità dei mezzi, allora non sono assolutamente daccordo con te.

La questione della Jeep B-SUV che non sarebbe altro che una 500L con la mascherina a 7 fessure è solamente una pippa mentale presente nei forum Usa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di cosa stiamo parlando?

Di mercato dei crossover piccoli in USA?

Allora si, Urban Cruiser, Soul e 500L rientrano nel segmento e si fanno, parzialmente, concorrenza.

E in parte anche questa nuova Jeep rientrerà in questa nicchia, con versioni 2WD.

Non dimenticando però che questa sarà anche un fuoristrada, non solo un crossover piccolo.

Ma da qui a parlare di 500L squadrata ovvero questioni di stile e sovrapponibilità dei mezzi, allora non sono assolutamente daccordo con te.

La questione della Jeep B-SUV che non sarebbe altro che una 500L con la mascherina a 7 fessure è solamente una pippa mentale presente nei forum Usa.

Stiamo parlando di due vetture Urban Cruiser e Kia Soul che sono state menzionate qua, su questo forum e su questo thread, come mezzi che i Photoshop di Masera e CC ricordano esteticamente. Gli USA li stai tirando fuori tu.

Che tu non sia d'accordo sulla sovrapponibilità estetica, ripeto che non ho niente da dire: è una tua opinione, liberissimo di averla (considera che magari anche gli altri desidererebbero avere la stessa libertà).

La tua ultima frase non la commento nemmeno perché stai tentando di mettermi parole in bocca; mi limito solo a pregarti di non farlo in futuro. Comunque offre uno spunto di discussione in quanto difficilmente questa macchina e la 500L non hanno niente in comune sotto la pelle, visto che nascono dalla stessa piattaforma e anche le proporzioni dicono tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi dirò che alle perplessità che mi trascinavo i giorni scorsi silenziosamente, pian piano (sopratutto con l'ultima ricostruzione di Masera) la vettura mi sta convincendo. Inquadrandolo nel suo segmento, mi sembra che a differenza di molte altre abbia una identità associabile al marchio..... Curioso di vederlo nelle fotografie; incrocio le dita per degli interni anch'essi originali.

Link al commento
Condividi su altri Social

difficilmente questa macchina e la 500L non hanno niente in comune sotto la pelle, visto che nascono dalla stessa piattaforma e anche le proporzioni dicono tutt'altro.

Mhh... penso invece sia facile che non abbiano "niente" in comune... non più di quanto una TT o una Tiguan abbiano con una Golf, per intenderci (ovvero, molto di "invisibile" ma nulla che influenzi il "visibile").

Per avere delle somiglianze percepibili nelle proporzioni dovrebbero avere qualcosa (anzi, molto) in comune a livello di scocca (vedi 500 vs Ka) e non solo di pianale (vedi 500 vs Panda o vs Ypsilon).

L'unica cosa che hanno in comune è essere un po' squadrate (a differenza di 500X o Punto, per rimanere su quel pianale) ma con proporzioni del tutto diverse (credo -ma possiamo aspettare delle misure effettive- che l'altezza del corpo vettura sia molto diversa).

Tra l'altro una è squadrata per esigenze di "monovoluminosità" e per la parentela con Panda.

Questa... lo è perché è una Jeep, se non lo fosse che Jeep sarebbe? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.