Vai al contenuto
  • 0

Toyota verso-s o hyundai ix20 style


bock

Domanda

salve a tutti, devo acquistare l'auto e devo scegliere fra la nuova verso-s toyota 1.3 active a benzina oppure la hyundai ix20 style 1.4 diesel 90 cv. sono molto indeciso anche se credo che la hyundai sia migliore nella qualità dei materiali (sopratttutto interni). c'è qualcuno che mi può consigliare per la scelta o che magari le ha provate e mi può dare qualche impressione. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Provate entrambe, anche se così di primo impatto la qualità sembra migliore,parere personale alla lunga darei la vittoria a Toyota...avevo una aygo e anche quella sembrava plasticaccia ma a 110000 km non cigolava nulla,e non era trattata con i guanti.

Per quanto riguarda Diesel Benzina delle due versioni, il diesel lo ritengo più invasivo come rumore del 1.3 della toyota per un uso cittadino, mentre a velocità da codice in autostrada ovviamente risente di un regime di rotazione minore e quindi è più silenzioso, fruscii li ho sentiti su entrambi,mi sembravano leggermente minori su toyota,ma potrebbe essere che fossero coperti leggermente del rumore del motore,abitabilità siamo lì forse un cicinino più la IX20 nei posti dietro.

Noi abbiamo optato alla fine per la Toyota con il cambio CVT se optate anche voi per toyota,provalo,ne rimarrai davvero entusiasto,grande comodità cambiata fluida con possibilità del cambio manuale tramite le palette al volante,e sulla carta consuma meno della stessa versione benzina con cambio manuale,non tanto in meno,ma unisci comodità a risparmio non è male ;) l'unica cosa che mi ha lasciato deluso è che i vetri posteriori sono a manovella,se li vuoi elettrici ti devi prendere il pacchetto da 1000€ in più,una vergogna a parer mio :pz per un'auto che costa 17400€ .

Esteticamente fuori vince IX20 secondo me....ma un'auto come questa la si prende per quello che si deve sfruttare,non certo perchè son belle.

Modificato da abra73
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per fare una scelta bisognerebbe sapere il prezzo, quanti km fai, che strade percorri, viaggi spesso da solo o con la famiglia, che cosa cerchi in una macchina, del tipo l'ergonomia, comodità, sportività, consumi bassi, rapporto prezzo/dotazione conveniente, la spaziosità etc!

Senza sapere niente di tutto ciò, dico hyundai ix20, bel design esterno e interno, motore diesel che muove bene la macchina, 5 anni di garanzia, sedili posteriori modulabili, dotazione decisamente migliore con cerchio17, cruise control, mp3, retrovisori esterni ripiegabili, clima automatico, telecamera posteriore, sensori parcheggio, navigatore!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Toyota mi ispirava più fiducia, ma la Verso-S mi ha un po' deluso:

  • Manca il termometro dell'acqua. Le spie non sono la stessa cosa: ti avvertono solo che "puoi calare la pasta" (cioé che l'acqua "bolle" ed il danno è già fatto).
  • Manca la ruota di scorta. A richiesta non è disponibile neanche il ruotino.
  • Il sedile posteriore non è regolabile longitudinalmente.
  • La capacità del bagagliaio rilevata da 4R (non che siano la bocca della verità, ma è almeno un riferimento) è decisamente inferiore a quella dichiarata: 371 litri contro 429.

Insomma, sbaglierò, ma mi sembra che per risparmiare (loro ...) abbiano acccusato una notevole "caduta di stile".

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.