- 0
Quale motorizzazione? Monovolume o SW? Grazie a tutti per i consigli!!!
Quesito posto da
GoToTheMax,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
GoToTheMax
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, vi faccio i complimenti perche' mi pare davvero fatto bene e ricco di informazioni.
Approfitto subito della vostra disponibilita' per aiutarmi nella scelta dell' auto che a breve dovro' acquistare, in sostituzione della mia Peugeot 206, sia per anzianita' (12 anni...) sia per allargate esigenze familiari.
Le mie esigenze sono: circa 16000 chilometri di percorrenza annua di cui la maggior parte (60%) per percorrere brevi percorsi cittadini tipo casa lavoro supermercato, i rimanenti per vacanze, week end etc..., ho necessita' di carico in quanto appassionato sportivo (e le attrezzature ingombrano), in vacanza andiamo sempre in auto.
Il primo grosso dubbio riguarda il tipo di auto da acquistare. Per le ragioni di cui sopra stavo pensando ad un monovolume compatto, preferito ad una station wagon sopratutto per le ridotte dimensioni esterne. Tuttavia devo dire che i monovolume hanno impostazioni di guida che decisamente non mi piacciono, le qualita' stradali di molte SW credo siano decisamente migliori... Inoltre, non me ne vogliano i proprietari di monovolume, ma SW mediamente le trovo esteticamente piu' apprezzabili.
Il secondo grosso dubbio riguarda la motorizzazione: non amo i diesel, ma i benzina sul tipo d' auto che intendo acquistare penso consumino troppo, tuttavia mi e' stato sconsigliato il diesel per via FAP o DPF, in quanto nei brevi sopstamenti cittadini vanno incontro a problemi, e' vero?
In famiglia abbiamo dispobilita' di una compatta, la nuova C3 benzina di cui siamo soddisfatti.
Il budget (mi orienterei verso una km 0 o un usato di pochi anni) e' al massimo circa 15k euro.
Mi potete aiutare? Grazie a tutti! :thx::thx:
Modificato da GoToTheMaxortografico
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: