Vai al contenuto
  • 0

X3 vs Q5

Tyter1

Domanda

Causa fine del leasing devo scegliere un'auto nuova e, come leggete nel titolo, le contendenti sono X3 e Q5 (Alfa è fuori dalla lista grazie a maglioncino sudicio, nun fateme parla'.. :§ )

In realtà fino a venerdì la front-runner era la Evoque, ma a Ginevra ho scoperto la larghezza monstre (1,956m) che praticamente la tiene fuori dal box (serranda larga 2m). Il box è un punto essenziale poichè, alla scadenza di questo nuovo leasing, vorrebbe tenersela mio padre e quindi devo trattargliela bene. E poi sono pigro e non ho voglia di doverla sbrinare la mattina in inverno :D

Tornando alle candidate, non è scoppiato l'amore per nessuna delle due, anche se avrei una leggera preferenza per X3, modello più recente, con dinamica migliore e IMHO un po' più maschile

Il discorso prezzi però fa pendere la bilancia a favore di Ingolstad. Tenete conto che devo rispettare un budget fisso calcolato sui prezzi di listino e che non posso integrare di mio

In particolare, optando per il Q5 2.0 TFSI (180cv) a benzina, con il pacchetto Advance Plus riuscirei a farci stare anche fari xeno, navigatore e altre cazzabubbole

Da qui la domanda che sorge spontanea, qualcuno ha esperienza di questa motorizzazione? è delicato? guasti ricorrenti?

Insomma: faccio una caxxata ad andare sul benzina per qualche optional in più?

A dire il vero un bel po' in più rispetto all'X3 visto che potrei metterci al massimo climatizzatore, specchi ripiegabili e park assist che per me sono indispensabili

Sorvoliamo sul fatto che macchine di questa categoria dovrebbero offrire almeno i primi due di serie :(r per il prezzo che hanno

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Lasciando stare il fatto che il design è molto personale (a me l'X3 fa veramente un po' schifo, specialmente se confrontato col Q5) ti riporto quanto ha scritto Alfa_JTD, che se ne intende, riguardo al 2.0tfsi:

Riguardo al 2.0 TFSI, il motore della Golf R rispetto alla GTI non ha modifiche strutturali se non appunto al turbocompressore e sistema di scarico.

Ergo la meccanica è già studiata per 270cv per cui direi che a livello di affidabilità il 211cv è parecchio largo.

Quindi non dovrebbero esserci problemi a maggior ragione per il 180cv. Io personalmente prenderei il Q5 perchè mi piace molto di più e perchè con il pack che riusciresti a inserire, sarebbe un'altra cosa. Poi non c'è dubbio che bmw possa essere meglio su strada, ma sempre un suv rimane! Che motore sarebbe poi quello dell'x3?

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento

• 0

Sei stato cattivo che ti hanno messo in punizione? :§:mrgreen:

La All-road non te la passano? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Ora non ho sottomano tutte le misure...ma, di solito, i suv sono più larghi delle rispettive berline/sw; quindi non ti conviene pensare ad un Serie 3 o ad un'A4?? (che, tra l'altro, a parità di motore consumano meno e vanno di più...)

ps: tra le due preferisco l'X3, dal vivo migliora anche se non mi convincono al 100% i fari anteriori...

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

x tony

sono conscissimo di essere un privilegiato, ma stai tranquillo che mi merito tutto fino all'ultimo euro con la vita che mi tocca fare :D

la all road non mi sconfiffera molto, a quel punto una A4 bella accessoriata e via

diciamo che:

- volevo cambiare e non prendere un'altra sw

- non ho vincoli familiari tipo figli etc... tranne le 4 porte per portare in giro i miei genitori ogni tanto (ergo no A5, scirocco, sr3 coupè et similia)

- volevo un'auto un po' fighetta, diciamolo :oops:

- volevo un'auto con la seduta alta per facilitare salita e discesa a mio padre :rofl: - ok questa è la scusa ufficiale per prendere un SUV, passatemela - (ergo no A5 sportback che era la vera alternativa)

x teknos

sr3 non l'ho presa tre anni fa e non la prenderò oggi causa eccessiva bruttezza !! IMHO

per quanto siano più larghi delle corrispondenti berline, diciamo che sono ancora gestibili, la evoque no, a malincuore sigh

concordo su giudizio estetico su X3, ma non mi suscita l'amore cieco come fu per la 159, quindi guardo di più il prezzo

Modificato da Tyter1
risposte multiple
Link al commento

• 0

Visto che sei di Milano (non è un insulto, dopo capirai perchè).....e vuoi "essere fuori dal coro" per 45 cucuzze ti esce fuori questa:

InfinitiG37AnniversaryEdition_01.jpg

versione base (lol). Le manca solo il navi (ma ha il cambio automatico)

x tony

sono conscissimo di essere un privilegiato, ma stai tranquillo che mi merito tutto fino all'ultimo euro con la vita che mi tocca fare

Veramente intendevo l'esatto opposto (mai messo in dubbio che tu non valga ;) ) :mrgreen: un Q5 per me è una punizione, non un premio :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

x tony

t'inquiete pas, non mi sono mica offeso ;)

per la berlina, avevo dimenticato l'unico vero vincolo: la bici ! ergo spazio di carico come se piovesse

e poi chissà perchè, ogni volta che vado in montagna, i miei mi prendono per un carro merci, vuoi non portare su un po' di legna, qualche mobile? una vita grama

x touareg

V60 considerata a lungo, potrei ripetere l'exploit della 159: prezzo ragionevole e optional a go-go, ma l'estetica non mi convince, soprattutto il frontale simil-sciolto

e la domanda vera è se ci si possa fidare dei cinesi visto che questa macchina sperabilmente ce la terremo a lungo in famiglia

Link al commento

• 0
Causa fine del leasing devo scegliere un'auto nuova e, come leggete nel titolo, le contendenti sono X3 e Q5 (Alfa è fuori dalla lista grazie a maglioncino sudicio, nun fateme parla'.. :§ )

In realtà fino a venerdì la front-runner era la Evoque, ma a Ginevra ho scoperto la larghezza monstre (1,956m) che praticamente la tiene fuori dal box (serranda larga 2m). Il box è un punto essenziale poichè, alla scadenza di questo nuovo leasing, vorrebbe tenersela mio padre e quindi devo trattargliela bene. E poi sono pigro e non ho voglia di doverla sbrinare la mattina in inverno :D

Tornando alle candidate, non è scoppiato l'amore per nessuna delle due, anche se avrei una leggera preferenza per X3, modello più recente, con dinamica migliore e IMHO un po' più maschile

Il discorso prezzi però fa pendere la bilancia a favore di Ingolstad. Tenete conto che devo rispettare un budget fisso calcolato sui prezzi di listino e che non posso integrare di mio

In particolare, optando per il Q5 2.0 TFSI (180cv) a benzina, con il pacchetto Advance Plus riuscirei a farci stare anche fari xeno, navigatore e altre cazzabubbole

Da qui la domanda che sorge spontanea, qualcuno ha esperienza di questa motorizzazione? è delicato? guasti ricorrenti?

Insomma: faccio una caxxata ad andare sul benzina per qualche optional in più?

A dire il vero un bel po' in più rispetto all'X3 visto che potrei metterci al massimo climatizzatore, specchi ripiegabili e park assist che per me sono indispensabili

Sorvoliamo sul fatto che macchine di questa categoria dovrebbero offrire almeno i primi due di serie :(r per il prezzo che hanno

Grazie dell'aiuto

Link al commento

• 0

Nella produzione della V60 i cinesi non hanno messo becco, avresti un'auto concepita dagli svedesi. Anche io che non sono un amante dei SUV andrei su una berlina(A4, la già citata V60, anche la nuova mercedes CLS non è malvagia), ma se SUV deve essere quelli da te citati mi sembrano i più gradevoli esteticamente insieme al VOLVO XC 60.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento