Vai al contenuto
  • 0

X3 vs Q5

Tyter1

Domanda

Causa fine del leasing devo scegliere un'auto nuova e, come leggete nel titolo, le contendenti sono X3 e Q5 (Alfa è fuori dalla lista grazie a maglioncino sudicio, nun fateme parla'.. :§ )

In realtà fino a venerdì la front-runner era la Evoque, ma a Ginevra ho scoperto la larghezza monstre (1,956m) che praticamente la tiene fuori dal box (serranda larga 2m). Il box è un punto essenziale poichè, alla scadenza di questo nuovo leasing, vorrebbe tenersela mio padre e quindi devo trattargliela bene. E poi sono pigro e non ho voglia di doverla sbrinare la mattina in inverno :D

Tornando alle candidate, non è scoppiato l'amore per nessuna delle due, anche se avrei una leggera preferenza per X3, modello più recente, con dinamica migliore e IMHO un po' più maschile

Il discorso prezzi però fa pendere la bilancia a favore di Ingolstad. Tenete conto che devo rispettare un budget fisso calcolato sui prezzi di listino e che non posso integrare di mio

In particolare, optando per il Q5 2.0 TFSI (180cv) a benzina, con il pacchetto Advance Plus riuscirei a farci stare anche fari xeno, navigatore e altre cazzabubbole

Da qui la domanda che sorge spontanea, qualcuno ha esperienza di questa motorizzazione? è delicato? guasti ricorrenti?

Insomma: faccio una caxxata ad andare sul benzina per qualche optional in più?

A dire il vero un bel po' in più rispetto all'X3 visto che potrei metterci al massimo climatizzatore, specchi ripiegabili e park assist che per me sono indispensabili

Sorvoliamo sul fatto che macchine di questa categoria dovrebbero offrire almeno i primi due di serie :(r per il prezzo che hanno

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

i consumi non sono un problema' date=' sono a carico dell'azienda (dado non mi uccidere :mrgreen: ) e il benzina dovrebbe anche costare meno alla scandenza del leasing; poi per i km che farà mio padre, hai voglia ...

[/quote']

ma per i consumi promette bene anche il mio doblò....in quanto con un piccolo 1.3 mjt e 1480 kg di massa da trainare, il mio "dono" mediamente fà tra 12-13 km al litro....e per di più viaggio parecchio....in soli 4 mesi e mezzo più di 20 mila km....

La precedente auto: Bravo 1.6 mjt (usate quasi alle stesse velocità, anche qualcosa di più....) faceva almeno 17 km/l!!!!

Link al commento

• 0

Guarda visto i pareri discordanti sulle 2 auto :razz: io taglierei la testa al toro e prenderei una freelander 2 HSE ;) Bellissimi interni e ti puoi concedere anche il fuoristrada se vuoi ;) la dotazione HSE è moooolto ricca.. basta che dai un occhiata e vedrai :D

Link al commento

• 0

Due belle macchine non c'è che dire.... Ma personalmente trovo molto più elegante la X3, per non parlare del piacere di guida di gran lunga superiore a quello della casa di Ingolstadt...

Fosse per me X3 tutta la vita!!!

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

Link al commento

• 0

Piacere di guida? Sono sempre suv!!! Uno potrà essere meno furgone dell'altro, ma pur sempre un furgone!!! Io guarderei al fatto che a quel prezzo sul q5 si trova una dotazione decisamente superiore all'X3... scegliere un suv in base al piacere di guida mi sembra quantomeno "strano"

Link al commento

• 0

vista ieri per la prima volta la nuova x3 su strada e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato in positivo almeno quanto la vecchia faceva negativamente (per me la più brutta bmw in giro da quando ho la patente). a giudicare dalle foto anche gli interni sembrano notevolemente migliorati.

per me audista sfegatato (linciatemi, sono pronto) la ovvia risposta q5 è onestamente incrinata...qualche dubbio l'avrei anch'io, valuterei bene prezzi/dotazioni a sto punto

Link al commento

• 0
Piacere di guida? Sono sempre suv!!! Uno potrà essere meno furgone dell'altro' date=' ma pur sempre un furgone!!! Io guarderei al fatto che a quel prezzo sul q5 si trova una dotazione decisamente superiore all'X3... scegliere un suv in base al piacere di guida mi sembra quantomeno "strano"[/quote']

Concordo. Ho guidato recentemente la X6 M e sì, non è male, ma solo perché sotto ha un V8. Per il resto continua a sembrare di essere alla guida di un furgone. :)

Anzi, visto che la Q5 la sta valutando turbo a benzina, a parità di cilindrata tra l'altro, direi che anche sul piacere di guida la spunta l'Audi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Questioni di punti di vista... Non è che più cavalli equivalgano ad un maggior piacere di guida...

Comunque la scelta non sta a noi...

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

Link al commento

• 0

freelander escluso per larghezza fuori misura e comunque l'avrei considerato solo nel caso non fossi riuscito a rimanere nel budget con la evoque

qualcuno sa se per prenotare un test drive in audi esiste un call center centralizzato come in bmw o bisogna andare in concessionaria per forza ?

essendo un'aziendale non ti filano per niente, mi toccherà fare la scenetta ...

devo dire che in bmw mi hanno fissato quasi subito il test richiesto tramite il sito pur sapendo del leasing aziendale

poi in loco ha prevalso la solita simpatia stile gatto attaccato alle palle (attesa di 40m pur avendo un appuntamento, venditore scortese che non si preoccupa di fare commenti antipatici pur sapendo che io sentivo tutto esendo a 10 metri da lui ... insomma, classico bmw style)

non ho visto molti commenti sulla scelta tra diesel e benzina

personalmente sono circa 8 anni che guido diesel, ma ho ottimi ricordi della mia thema 2000 i.e.

credete che, vista la mole dei camion in oggetto, convenga il diesel mentre il benzina soffrirebbe troppo?

x matteo b.

il prezzo conta eccome visto che la componente emozionale è bassa per entrambe, solo che la domanda va giarata, non quale costa meno, ma quale mi dà di più come dotazione per lo stesso prezzo

ho un cap e conto di arrivarci raso raso :razz:

Link al commento