Vai al contenuto
  • 0

Kangoo o Doblò?


symbolic

Domanda

Ciao a tutti!sono indeciso se prendere un kangoo atractive o tom tom disel(gpl nn lo fanno più) o un nuovo doblo dynamic o mylife natural power(metano).Il doblo diciamo che costa 2000€ in più circa, ma quanto risparmierei in spese di carburante?diciamo che faccio 10.000-15.000km all'anno(in particolare viaggi da 400km). è un bel dilemma,mi date una mano?

Grazie

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti!sono indeciso se prendere un kangoo atractive o tom tom disel(gpl nn lo fanno più) o un nuovo doblo dynamic o mylife natural power(metano).Il doblo diciamo che costa 2000€ in più circa, ma quanto risparmierei in spese di carburante?diciamo che faccio 10.000-15.000km all'anno(in particolare viaggi da 400km). è un bel dilemma,mi date una mano?

Grazie

Ricordati che il Kangoo è quasi 20cm più corto del Doblò, per cui se non sei interessato ad una macchina che carichi moltissimo e che sia più maneggevole in città ti conviene il Renault altrimenti il Fiat.

Tieni conto che se conti di usare molto l'auto in autostrada ti conviene andare sul diesel, visto che le stazioni di servizio attrezzate per il metano sono quasi inesistenti.

Ma soprattutto per i km che fai all'anno, dubito che riusciresti ad ammortare i 2000 € in più rispetto al Kangoo.

Per cui io propenderei ad una scelta tra Kangoo (se carichi poco e vuoi usarlo molto in città) e Doblò (carichi molto) a gasolio e lascerei stare il metano.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nelle tratte che faccio io ci sono distributori di metano(in quasi tutte), per la grandezza mi cambia poco che sia un po' più grande o più piccolo, anche le prestazioni nn mi interessano molto( nn faccio gare tra furgoncini :) )quello che mi interessa capire è se il metano da problemi e se ammortizzo la differenza di prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nelle tratte che faccio io ci sono distributori di metano(in quasi tutte), per la grandezza mi cambia poco che sia un po' più grande o più piccolo, anche le prestazioni nn mi interessano molto( nn faccio gare tra furgoncini :) )quello che mi interessa capire è se il metano da problemi e se ammortizzo la differenza di prezzo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nelle tratte che faccio io ci sono distributori di metano(in quasi tutte), per la grandezza mi cambia poco che sia un po' più grande o più piccolo, anche le prestazioni nn mi interessano molto( nn faccio gare tra furgoncini :) )quello che mi interessa capire è se il metano da problemi e se ammortizzo la differenza di prezzo

Ti ho fatto notare i 20 cm di differenza, anche perchè nella differenza di prezzo tra le due auto, devi conteggiare anche questo aspetto oltre ad una minore anzianità di progetto della Fiat rispetto alla Renault. ;)

Il TJet a metano è un buon motore e pare che non abbia avuto grossi problemi, il metano ha meno limitazioni rispetto al GPL (es. puoi parcheggiare nei garage interrati, cose del genere) e soprattutto il metano ti garantisce una autonomia da diesel oltre che una minor perdita di potenza rispetto all'accoppiata benzina/GPL, di contro devi revisionare le bombole ogni 5 anni e mi pare che il costo stà a non più di 500€. Per il resto valgono grosso modo gli stessi vantaggi del GPL.

Ad ogni modo per i km che fai all'anno non credo che sia il caso di buttarsi a pesce sul metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che il metano ti interessa e le dimensioni sono "trattabili", hai valutato il Fiorino Qubo?

Ti trovi col risparmio del metano e un prezzo ancora più basso, se la capienza interna ti basta. ;)

tra doblo e kangoo mi cambia poco... il kangoo mi basta come dimensione, ma il qubo è troppo piccolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.