Vai al contenuto

Incentivi Lybra, speriamo che servano a rilanciarla


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ciao Ciccio,

non ti ho risposto nell'altro thread perchè ho visto che è stato infestato da quell'imbecille di fabvio, che è un gran mleducato, fà solo polemica e sopratutto non capisce nulla di automobili.

Comunque, veniamo alle cose serie: purtroppo Lybra non avrà più interventi e neanche motorizzazioni, oltre a non esserci attualmente certezza su una sua sostituta nel 2005.

Ti dico questo perchè ho lavorato in Fiat a Mirafiori fino a dicembre 2002, e sono rimasto in contatto con molti colleghi (ex) con i quali sono amico.

In particolare il Capo della Sperimentazione Lancia mi ha confermato pochi giorni fà che non c'è gran chè da fare; stanno finendo la messa a punto della Thesis JTD da 200cv, lavorano su alcune serie speciali della Ypsilon (il Multijet potenziato ed una eventuale HF), ma il progetto Lybra è praticamente chiuso, fanno solo mantenimento gamma per risolvere eventuali nuovi problemi del prodotto in esercizio.

La Lybra vista dal tuo conoscente con l'etichetta 16v, non è, quindi, una Multijet.

Ti posso dire - perchè l'ho usata per 1 settimana con la targa prova - che esiste solo un prototipo di Lybra berlina 2.4 Jtd 10v portato a 180 cv e 330 Mn, con molle Eibach ribassate di 15 mm., gomme da 225/45 su cerchi a 5 raggi da 17". Fantastico. 230 km/h e 0-100 in poco più di 8 secondi. Sportiva come un'Alfa, ma comoda e rifinita come una Lancia.

Purtroppo è stata bocciata dagli allora vertici Fiat Lancia (Cantarella, Testore, Di Giusto) e mai più riproposta.

In conclusione, se vuoi una Lybra prendi l'Emblema 2.4 Sw, dovresti riuscire a portarla via con 25.000 euro, ti consiglio due optional utili e funzionali, lo specchio interno fotocromico automatico e gli specchi esterni ribaltabili elettricamente, per il resto ha veramente tutto di serie.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di ulteriori info scrivimi all'indirizzo frik624@hotmail.com.

Saluti.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle stelle alle stalle, il sunto degli ultimi 20 anni di Lancia. :cry: :cry:

...la speranza è l'ultima a morire, amico mio....

Il vero problema è che, all'interno del Gruppo, sono rimasti in pochi a credere in Lancia...io ero uno di quelli, ma mi hanno mandato via.

Ciao, a risentirti...a proposito io ero responsabile della qualità per Lybra, la vettura non ha segreti per me, per cui se hai quesiti o curiosità, fatti vivo.

Riciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Dalle stelle alle stalle, il sunto degli ultimi 20 anni di Lancia. :cry: :cry:

...la speranza è l'ultima a morire, amico mio....

Il vero problema è che, all'interno del Gruppo, sono rimasti in pochi a credere in Lancia...io ero uno di quelli, ma mi hanno mandato via.

Ciao, a risentirti...a proposito io ero responsabile della qualità per Lybra, la vettura non ha segreti per me, per cui se hai quesiti o curiosità, fatti vivo.

Riciao.

...vorrei sapere qualche altra curiosità a proposito della qualità:

...dei vetri elettrici abbiamo già parlato, che mi dici dell'impianto elettrico, centralina e test di durata in genere?...grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle stelle alle stalle, il sunto degli ultimi 20 anni di Lancia. :cry: :cry:

...la speranza è l'ultima a morire, amico mio....

Il vero problema è che, all'interno del Gruppo, sono rimasti in pochi a credere in Lancia...io ero uno di quelli, ma mi hanno mandato via.

Ciao, a risentirti...a proposito io ero responsabile della qualità per Lybra, la vettura non ha segreti per me, per cui se hai quesiti o curiosità, fatti vivo.

Riciao.

Beh, come chiesto anche da Desmo, mi interessa sapere circa i difetti noti di questo modello, magari proprio in merito all' impianto elettrico. Sulla Dedra in via di sostituzione, l' impianto elettrico ci ha sempre fatto impazzire, come anche l' impianto dei tergicristalli, il climatizzatore... ecc.

Grazie. :)

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

mi interessa molto, anche perché la Enea (sulla quale contavo fino a poco tempo fa) é assolutamente identica all'Idea...

Come fai a dirlo ? l'hai vista ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle stelle alle stalle, il sunto degli ultimi 20 anni di Lancia. :cry: :cry:

...la speranza è l'ultima a morire, amico mio....

Il vero problema è che, all'interno del Gruppo, sono rimasti in pochi a credere in Lancia...io ero uno di quelli, ma mi hanno mandato via.

Ciao, a risentirti...a proposito io ero responsabile della qualità per Lybra, la vettura non ha segreti per me, per cui se hai quesiti o curiosità, fatti vivo.

Riciao.

Beh, come chiesto anche da Desmo, mi interessa sapere circa i difetti noti di questo modello, magari proprio in merito all' impianto elettrico. Sulla Dedra in via di sostituzione, l' impianto elettrico ci ha sempre fatto impazzire, come anche l' impianto dei tergicristalli, il climatizzatore... ecc.

Grazie. :)

Ciao amici, proverò a farvi una breve disamina dei miglioramenti apportati su Lybra, che adesso è un modello maturo ( in senso positivo) per quanto riguarda la qualità, come confermato dai sondaggi telefonici ai clienti privati (Quality Tracking): infatti l'indice di difettosità rilevato nel 2003 si è dimezzato rispetto a quello degli anni precedenti, portandosi vicino al livello della migliore concorrenza (Audi A4 e BMW 3):

1) Alzacristalli: sostituito perno d'interfaccia vetro-meccanismo con uno più robusto

2) Motorino tergi: modificato processo di saldatura stagna dell'involucro per evitare infiltrazioni di acqua/sporco che ne determinavano il bloccaggio

3) Spazzole tergi: adesso monta Bosch in luogo delle vecchie Federal Mogul, più efficaci e silenziose.

4) Tastini climatizzatore: dal 2003 sono cambiati, più resistenti, non si "sfogliano" più come accadeva sulle prime versioni.

5) Cinghia servizi: l'ultima della Dayco garantisce silenziosità ed assenza di cigolii a freddo (come accadeva fino al 2002).

6) Guarnizione antifruscio del contorno porte: dal 2003 cambiato fornitore, finalmente non cigolano più dopo pochi mesi di uso della vettura (le vecchie erano veramente insopportabili!!) . Anche i fruscii aerodinamici sono diminuiti.

7) Variati i parametri di convergenza: adesso i pneumatici anteriori durano il 50% di più (cioè ca. 35.000 km).

Questi i principali...adesso la Lybra è più affidabile, peccato solo per la linea ormai datata, ma per quelli a cui piace ancora è realmente un'ottimo acquisto..

Ciao, a presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.