Vai al contenuto

Vecchi portatili & Linux per l'educazione prescolare


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Da qualche tempo a questa parte, mi occupo nei ritagli di tempo, di "mettere a posto" qualche vecchio portatile da mandare attraverso una missione in un asilo in Etiopia, anzi se qualcuno ha qualche vecchio portatile che non utilizza più, può consultare questa paginetta facebook sull'iniziativa An Old Laptop Per Child: ricicliamo il nostro vecchio portatile | Facebook.

Per fare ciò, stò cercando di usare Linux & compagnia bella che forniscono suite molto interessanti per far giocare i bambini come GCompris ([GCompris]), e fin'ora con le varie Xubuntu e Fedora XFCE (che per ora applaudo dato che fornisce immagine iso, digeribili anche da lettori CD di portatili strausati di 10/12 anni fà) me la son sempre cavata dato che avevo a che fare con P4/Pentium M e P3 con almeno 256 Mb.

Ora avrei a che fare con un paio di PII con non più di 128 MB di RAM, di cui ovviamente escluderei anche di provarci con le distro che ho elencato prima, per cui sarei alla ricerca di un'alternativa più leggera, che quanto meno mi deve preservare la presenza di XFCE.

Link al commento
Condividi su altri Social

XFCE è irrinunciabile?

Perché altrimenti ci sarebbe DSL (Damn Small Linux)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 128mb di ram XFCE, cosi' come qualsiasi progetto che si basi sulle GTK+, è assolutamente inapplicabile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.