Vai al contenuto
  • 0

Polo, Corsa, Ibiza


Cronoblack

Domanda

Salve! Ieri sono andato in una concessionaria e ho trovato una opel corsa sport del 2007, 40 mila km, 1.3 con 90 cavalli cdti esteticamente nuova a parte 1 graffietto alla destra e uno sul paraurti anteriore (ma per vederlo ci si deve chinare, anche se è un pò più consistente). Sedili nuovi a prima occhiata, qualche graffietto sulla plastica della radio (non so se avete capito), bocchetta per l'aria sinistra un pò danneggiata (la "rondella" per l'apertura di quantità aria era rotto, ma non mi è sembrato niente di irrecuperabile).

Per quanto riguarda il numero di proprietari c'erano scritti due nomi, e il titolare della concessionaria, mi ha detto che poteva essere che il primo era solo quello che lo aveva alla concessionaria inizialmente e che poi l'ha venduta al primo vero proprietario (questo mi è sembrato un pò strano illuminatemi voi..).

Passando al prezzo, compreso passaggio di proprietà verrebbe 9350€, dopo che loro faranno (dicono) tagliandi, tappetini nuovi, e cose minuziose per darla con più "stile". (portachiavi opel, lavaggio interno ed esternoo, passaggio grafite....)

Un altra cosa che però non c'era, è se il vecchio proprietario aveva fatto tutti i tagliandi, dice il titolare della concessionaria, che glielo deve far avere.... ditemi voi e grazie!! ;);)

P.S.: Non ha i comandi al volante

Altrimenti c'è la stessa macchina a Km 0 a 14.900 euro.... senza spoiler, ma con comandi al volante..

Ragazzi ho appena notato che i paraurti della prima macchina non sono della sport, ma della GSI. Quindi penso che sia stata una corsa comprata normale ma che poi sono stati aggiunti dei componenti (ecco spiegato forse la presenza dello spoiler e della mancanza dei comandi al volante anche se ha il pc di bordo.)

Vi darò maggiori info.....

Modificato da Cronoblack
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I 1.7 Isuzu non godono di buona reputazione causa una ampia "documentazione" di problemi riscontrati dai possessori in cui è facile imbattersi online girovagando tra i vari forum; non ricordo esattamente a che tipo di problemi fosse soggetto, ma mi sembra di aver letto che con l'ultimo aggiornamento l'affidabilità sia stata decisamente migliorata, mentre rimane un motore abbastanza assettato di gasolio. Essendo un motore molto bistrattato dalla critica è facile anche imbattersi in commenti entusiasti di possessori che sono stati più fortunati di altri. Personalmente lo eviterei, soprattutto su un'auto come la Corsa dove il 1.3 è più che adeguato.

Polo e Ibiza sono ovviamente due auto estremamente simili che condividono la maggior parte dei componenti. Sembra che la qualità degli assemblaggi e delle plastiche risulti decisamente migliore sulla prima il che dovrebbe giustificare la differenza di prezzo. Il 1.6 TDI è un ottimo motore per entrambe, decisamente efficiente e ben più silenzioso del 1.2 tricilindrico.

Personalmente tra le 3 la Polo è quella che mi convince di più, soprattutto in allestimento Highline che fa la sua discreta figura. IMHO comunque è troppo cara e se fossi nella tua stessa situazione preferirei altro: in particolare MiTo 1.3 JTDm allo stesso prezzo oppure Punto Evo per risparmiare. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma so che la mito ha avuto qualche problemino...poi c'è anche la fortuna....ti può capitare bene o male...comunque per idea, so che il marchio VW è uno dei migliori....se non il migliiore tra le tre auto descritte prima...

Io sono propenso per la corsa sia per il prezzo che per la potenza del motore...ma ancora è tutto da vedere..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono propenso per la corsa sia per il prezzo che per la potenza del motore...ma ancora è tutto da vedere..

Se vuoi la corsa vai di 1.3

Altrimenti guarda con google, come giustamente dice Edolo e renditi conto di quante magagne hanno i buonissimi motori isuzu.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma so che la mito ha avuto qualche problemino...poi c'è anche la fortuna....ti può capitare bene o male...comunque per idea, so che il marchio VW è uno dei migliori....se non il migliiore tra le tre auto descritte prima...

Io sono propenso per la corsa sia per il prezzo che per la potenza del motore...ma ancora è tutto da vedere..

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tutte le macchine hanno le proprie magagne, comprese le vw o le toyota!

una cosa da valutare è il dpf, che su alcune marche da problemi

forum della corsa D Corsa D

forum polo 2010 polo 1.6 tdi engine anomaly - VW Forum :: Volkswagen Forum strani giri motore e dondolio - VW Golf Club Italia

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, posso chiederti l'età? per un givane vedrei bene la ibiza, che nella versioni style o superiori, dentro non è tutto sto scempio, e a giudicare dai 105 cv dovresti aver scelto la sport, quindi ok! la corsa come dtto da altri valutala col 1.3 da 95.

Secondo me tra quelle da te elencate io sceglierei ibiza/polo e in ultimo corsa perchè:

sono nuovi modelli e non restyling, per cui dovrebbero avere una maggiore vita utile= < svalutazione, che gia di suo su polo è più bassa che su opel, sono più leggere e non so di preciso, ma generalmente opel mette degli pneumatici enormi, che costeranno un botto alla sostituzione!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.