Vai al contenuto

Aiuto per allestimenti Citroën BX


Axel903

Messaggi Raccomandati:

Sticazzi la BX 11 che attrezzo :mrgreen: Solo a rievocarla, fa pensare che definirla "sottomotorizzata" è un eufemismo :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non me la ricordare...io avevo la 19 TRD, un bel giorno era finita alla Citroen per una riparazione di lieve entità ma che comunque me l' avrebbe tenuta ferma due giorni, (contagiri digitale che non "contagirava" e non "digitalizzava..." non ha mai funzionato bene) e come sostitutiva mi hanno dato una 11....ho avuto la bella pensata di salire a Triora facendo il Colle Langan, dove ci sono delle belle salite ma che insomma, anche una 126 le faceva...beh, il cassonaccio di BX 11 in certi punti quasi si fermava, in pianura la ripresa era da ippopotamo, se davanti ti trovavi il pensionato "Pandamunito" che andava a 6, 94 Km/h (e guidava col cappello in testa, mentre accanto la moglie stava abbrancata alla maniglia del sottotetto vista la velocità da Eurostar...) dovevi tenertelo perchè l' energia per un sorpasso la 11 poteva averla solo con 22 Km circa di rincorsa...per fermarti poi facevi che mettere la quinta, perchè se non eri più che lanciato il motore si sedeva a tal punto che ciao, fine della corsa...

Appena ripresa la TRD mi pareva di essere su un Ferrari, dopo due giorni sulla 11, ancora oggi a distanza di quasi 19 anni mi chiedo come avesse potuto la Citroen realizzare una cosa del genere, un' auto di quel peso e quelle dimensioni con quel motore da tosaerba...scusate il lieve OT, ma leggendovi mi è tornata in mente questa cosa, testimonianza diretta di uno che la BX 11 ha avuto l' "onore" di guidarla....ciao a tutti

In effetti praticamente nessuno aveva osato così tanto nel segmento D dei tempi.

Regata partiva da 1300 (ci risparmiarono una Regata 60 per fortuna), e la sostituta Tempra da 1.4.

Vectra sostituì con un 1.4 da 75 cv la Ascona 1.3 di pari potenza.

405 ebbe il coraggio di scendere dopo un po' ma si fermò anche lei a 1.4 (credo proprio per combattere contro Vectra che vendeva assai in versione 1.4 e a dir la verità non era un fulmine ma era ancora decente, lo 0-100 era lo stesso della Tipo con la stessa cilindrata)

Sierra mi pare scendesse sotto il 1.6 con un 1.3 ma non son sicuro ora.

Prisma aveva il 1.3 e Dedra partì da 1.6.

La 21 fece come 405 e dopo esser nata 1.7 scese a 1.4.

Passat '88 non scendeva sotto il 1.6, non ricordo quella precedente.

Poi che c'era... Malaga, col 1.2 e 1.5 se non ricordo male (ecco forse col 1.2 era quella che si avvicinava di più ma credo che le masse in gioco fossero differenti).

Di barcone 1100 ci fu solo la BX :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci furono però ( solo per il mercato greco che penlizzava le cilindrate ) un Delta ed una Prisma 1100.

Ed ho sentito parlare di una Regata 1100 solo per tassisti.

Il top credo sia stato toccato però da VAG con:

Audi 80 B3 1.6 diesel 54 CV

VW golf II 1050 benzina da 45 CV...:)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul libretto di uso e manutenzione della Delta di mio padre sono riportati anche i dati relativi alla Delta 1100, di Prisma non ne sapevo nulla. Per quanto riguarda Regata, ricordo che parecchi anni fa ne vidi una color carta da zucchero parcheggiata in una strada di Casoria. Ricordo che con stupore lessi la scritta "Regata 60", evidentemente doveva essere un esemplare importato o destinato all'estero ma venduto in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, leggendo leggendo mi tornano in mente cose che hanno a che fare col mio passato di possessore di una (splendida!!) Citroen BX...

E ora vi butto lì un quiz: occhio all' immagine che segue, siamo sul mio plastico, il grosso "macchinario industriale demolendo" che si trova sotto alla macchina bianca che il "ragno" sta afferrando ha a che fare con la BX...qualcuno sa identificare di che pezzo si tratta? Non è facilissimo ma manco impossibile, un indizio ve lo lascio, comunque, la ruggine che c'è sopra è vera, non è uno dei miei invecchiamenti a pennello...ciao a tutti e partecipate numerosi!!

motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.