Vai al contenuto

M-jet 140 cv - Taurus, un consiglio


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per Taurus (modello di competenza) e per tutti i quali possano dare un contributo:

voglio prendere un'alfa dotata del 1.9 multijet 16v, in particolare la 156 Sportwagon, oppure se decido di tenermi anche la mia attuale Multipla, la Gt col nuovo 150 cv.

Ora, sono un pò preoccupato dalle diffuse notizie di possessori del 140 cv che lamentano perdite colpi più o meno accentuate; qualcuno addirittura parla di spegnimenti improvvisi del propulsore. Il forum di 4ruote è allarmante a riguardo.

Amici, chi lo sa mi può dire come stanno veramente le cose? Devo prendere una vettura da ca 30.000 euro e vorrei non fare errori...

Grazie a tutti, ciao.

Inviato
Per Taurus (modello di competenza) e per tutti i quali possano dare un contributo:

voglio prendere un'alfa dotata del 1.9 multijet 16v, in particolare la 156 Sportwagon, oppure se decido di tenermi anche la mia attuale Multipla, la Gt col nuovo 150 cv.

Ora, sono un pò preoccupato dalle diffuse notizie di possessori del 140 cv che lamentano perdite colpi più o meno accentuate; qualcuno addirittura parla di spegnimenti improvvisi del propulsore. Il forum di 4ruote è allarmante a riguardo.

Amici, chi lo sa mi può dire come stanno veramente le cose? Devo prendere una vettura da ca 30.000 euro e vorrei non fare errori...

Grazie a tutti, ciao.

Bene gli stessi problemi che avevo sulla mia c3 hdi 16v 90 cv...li avrò sulla mia prossima 147 m-jet....va bè sulla C3 hanno rimappato la centralina ed è tutto ok (anche se ora a freddo si sente che è disel prima no..)ma il difetto era comune a tutte anche se un richiamo ufficiale nn c'è stato...speriamo che su alfa il difetto nn sia generalizzato!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

la 156 m-jet di mio padre (luglio 2003) ha quasi 10000km e nessun problema, non posso esserti d'aiuto..

Guest T a u r u s
Inviato

Prima il 1.9m-jet 150cv/305nm della GT non e' una versione piu' avanzata rispetto al 1.9m-jet 140cv/305nm ma e' la stessa con 4 inieizioni per ciclo ma rimappata per avere 10cv in piu'.....questa versione non e' la stessa con quella che userano Opel/Saab nel 6/2004 che e' si di 150cv ma con 315nm di coppia e 5 iniezioni per ciclo....nello stesso periodo o poco prima debuttera' la versione destinata ad Alfa da 160cv con multijet a 5 inieizioni per ciclo e 325/350nm secondo il cambio usato.

Riguardo la 1.9m-jet non ci sono stati osservati finora particolari problemi e credo che ci sono abbastanza persone anche nel forum che possegono la m-jet ed hanno esperienza personale per raccontarla(riguardo QR ci sono moltissime volte persone che cercano di denigrare i prodotti nazionali......)

Guest T a u r u s
Inviato

Prima ma non credo a parte che usano delle versioni depotenziate...le commercializzano sempre piu' tardi rispetto a noi...per cui essere sicuro che quando sara' in vendita la Astra o la 9-3 con il 1.9m-jet 150cv/315nm ci saranno prima Alfa/Fiat 160cv/325-350nm con il nuovo multijet a 5inieizioni/ciclo

Inviato
Prima il 1.9m-jet 150cv/305nm della GT non e' una versione piu' avanzata rispetto al 1.9m-jet 140cv/305nm ma e' la stessa con 4 inieizioni per ciclo ma rimappata per avere 10cv in piu'.....questa versione non e' la stessa con quella che userano Opel/Saab nel 6/2004 che e' si di 150cv ma con 315nm di coppia e 5 iniezioni per ciclo....nello stesso periodo o poco prima debuttera' la versione destinata ad Alfa da 160cv con multijet a 5 inieizioni per ciclo e 325/350nm secondo il cambio usato.

Riguardo la 1.9m-jet non ci sono stati osservati finora particolari problemi e credo che ci sono abbastanza persone anche nel forum che possegono la m-jet ed hanno esperienza personale per raccontarla(riguardo QR ci sono moltissime volte persone che cercano di denigrare i prodotti nazionali......)

Grazie Taurus, confermi le (positive) impressioni che ho avuto provando la 156 m-jet x ca. 100 km.

Un grazie a tutti x i loro contributi, che mi confermano la bontà di un mio acquisto Alfa.

Ciao

Inviato
Prima ma non credo a parte che usano delle versioni depotenziate...le commercializzano sempre piu' tardi rispetto a noi...per cui essere sicuro che quando sara' in vendita la Astra o la 9-3 con il 1.9m-jet 150cv/315nm ci saranno prima Alfa/Fiat 160cv/325-350nm con il nuovo multijet a 5inieizioni/ciclo

Speriamo!

  • 4 settimane fa...
Guest DESMO16
Inviato
...Riguardo la 1.9m-jet non ci sono stati osservati finora particolari problemi e credo che ci sono abbastanza persone anche nel forum che possegono la m-jet ed hanno esperienza personale per raccontarla(riguardo QR ci sono moltissime volte persone che cercano di denigrare i prodotti nazionali......)
Inviato

E' impressionante notare come per Taurus la realta' sia fatta unicamente di complotti.

Riviste vendute alla filosofia tedesca, utenti di forum votati alla piu' fedele propaganda anti-italiana.........davvero divertente.

HEAVY METAL NEVER DIE

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.