Vai al contenuto

Terremoto e Tsunami in Giappone 03/2011


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

In Italia le centrali costruite ( e poi dismesse ) erano tutt'e quattro in zone non sismiche o quasi, e con ampi rifornimenti di acqua disponibile.

comunque l fatto che ora si usi acqua di mare per il raffreddamento, indica le reali problemantiche ( visto sale ed inquinanti, alla fine il reattore non sarà recuperabile , ma andrà smontato e bonificato, con costi enormi )

Ovvio che se usi l'acqua di mare, significa che hai esaurito le "normali" soluzioni. Però qual era l'alternativa? Aspettare la fusione del nucleo? Aggiungo comunque che le notizie che stanno arrivando non sono positive, pare che non stiano riuscendo a tenere le barre di combustibile raffreddate.

Gent.mo Matteo,

mi spieghi per quale motivo dovrei essere stronzo?

Solo perchè ho dato un'informazione utile ai consumatori che dovessero attendere la loro auto? Ho per caso detto qualcosa di offensivo o non veritiero?

Siccome molti consumatori pensano che in caso di ritardata consegna vi siano sempre dei diritti, beh abbiamo spiegato che così non è.

Grazie per le indicazioni che mi darai

L'informazione è giustissima. La scelta dei tempi, visto che lì stanno ancora contando i morti, un po' meno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

L'informazione è giustissima. La scelta dei tempi, visto che lì stanno ancora contando i morti, un po' meno.

Comprendo la riflessione ma noi siamo un portale d'informazione al consumatore e nessuno voleva speculare sulla tragedia.

Solo che ci sembrava corretto mettere in guardia gli acquirenti italiani, visto che non molti hanno potuto riflettere su questa parte dell'immane tragedia.

Che ci siano i morti è vero, e nessuno vole negarlo, ma volendo essere concreti la loro "conta" (che brutta parola...) durerà settimane, forse mesi.

Dare la notizia dopo sarebbe stato totalmente inutile.

Almeno questo è quanto penso in tutta tranquillità.

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprendo la riflessione ma noi siamo un portale d'informazione al consumatore e nessuno voleva speculare sulla tragedia.

parlare di contratti e di caparre eventualmente non esigibili non è speculare?

ma vergognati. neanche infiniti correttamente sai scrivere, espertone.

vergognati e basta. non venire a raccontare che SPECULARE sulle caparre o le consegne dei veicoli infiniti non è speculazione e DISINFORMAZIONE ,visto che magari rispetteranno pure i tempi di consegna.

che cazzo vuoi saperne tu che ti guardi il video di un parcheggio di auto nuove bruciate.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho e' possibile che il senso della frase sia stato frainteso, e quindi Invito tutti a no trascendere.

Sempre imho avrei pero' sottolineato che questa e' la prima volta (almeno a mia memoria )

che un eventuale ritardo avrebbe una reale giustificazione, a differenza delle tante frottole che

mediamente ognuno di noi come acquirente si e' negli anni sentito raccontare.:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprendo la riflessione ma noi siamo un portale d'informazione al consumatore e nessuno voleva speculare sulla tragedia.

Solo che ci sembrava corretto mettere in guardia gli acquirenti italiani, visto che non molti hanno potuto riflettere su questa parte dell'immane tragedia.

Che ci siano i morti è vero, e nessuno vole negarlo, ma volendo essere concreti la loro "conta" (che brutta parola...) durerà settimane, forse mesi.

Dare la notizia dopo sarebbe stato totalmente inutile.

Almeno questo è quanto penso in tutta tranquillità.

Sai come la vedo io? Che se domani un italiano va in concessionaria per cercare di recedere dall'ordine di una macchina giapponese, causa ritardi, fatemelo sapere, mi offro volontario per riempirlo di legnate. Te lo dico senza polemica.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre imho avrei pero' sottolineato che questa e' la prima volta (almeno a mia memoria )

che un eventuale ritardo avrebbe una reale giustificazione, a differenza delle tante frottole che

mediamente ognuno di noi come acquirente si e' negli anni sentito raccontare.:roll:

1) cosa ne sappiamo ADESSO? ..NULLA (erano "solo" 4000 auto, e non sappiamo nemmeno se per l'europa o altri mercati)

2) c'è il caso che se ci siano GROSSI problemi di consegna gli possano persino restituire la caparra, è già successo per altri casi

andare a pescare nel torbido non serve a nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di raffreddarci anche noi ? :)

Per il resto concordo con Matteo nel merito ( anche se non nel metodo )

Preoccuparsi oggi delle migliaia di auto distrutte e degli eventuali ritardi della clientela occidentale, per quanto formalmente corretto, lo ritengo fuori luogo.

Di fronte a decine di migliaia di morti, ed ad una catastrofe nucleare, improbabile ma non impossibile, il fatto che sciur Brambilla aspetterà un pò di più il suo SUV.....forse deve passare in secondo piano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che qui il dialogo sta a zero, beh...

Sul fatto delle consegne c'è anche gente che dell'auto ha necessità (reale, anche se ovviamente sono pochi rispetto al resto) e credo che abbiano tutto il diritto di sapere che la loro auto potrebbe ritardare.

Per me speculare è ben altro, ma ovviamente io non ho la stessa capacità intellettuale di alcuni lettori di Autopareri.

Vedrò d'imparare.

Ps: se la notizia non era così importante potevate anche non riportarla sul forum

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Preoccuparsi oggi delle migliaia di auto distrutte e degli eventuali ritardi della clientela occidentale, per quanto formalmente corretto, lo ritengo fuori luogo.

Di fronte a decine di migliaia di morti, ed ad una catastrofe nucleare, improbabile ma non impossibile, il fatto che sciur Brambilla aspetterà un pò di più il suo SUV.....forse deve passare in secondo piano.

il grave è insinuare "non ti ridanno nemmeno la caparra", senza:

1)aver visto un contratto

2) non sapere PER NULLA cosa intende fare Nissan/Infiniti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di raffreddarci anche noi ? :)

Per il resto concordo con Matteo nel merito ( anche se non nel metodo )

Preoccuparsi oggi delle migliaia di auto distrutte e degli eventuali ritardi della clientela occidentale, per quanto formalmente corretto, lo ritengo fuori luogo.

Di fronte a decine di migliaia di morti, ed ad una catastrofe nucleare, improbabile ma non impossibile, il fatto che sciur Brambilla aspetterà un pò di più il suo SUV.....forse deve passare in secondo piano.

Senza contare che purtroppo ho letto in sequenza su vari forum/siti cose del tipo:

_il tuo autore di manga sta bene? scoprilo qui

_la tua idol preferita è sana e salva? Cerca il suo nome

_il produttore di aggeggi elettronici è stato danneggiato? Guarda qui i ritardi sulla produzione

Ecco questi articoli penosi e pietosi risparmiamoceli almeno qui :roll: non per cattiveria o voglia di censura, semplicemente sono un attimino inappropriati e fuoriluogo...sia che si parli di auto sia che si parli di RAM per PC o schermi per smartphone.

Capisco l'impatto economico mondiale e nella vita di tutti i giorni, un terremoto in giappone non è come un terremoto in siberia o nel centrafrica ma magari non è ancora ora per discorsi "freddi" su argomenti materiali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.