Vai al contenuto

Terremoto e Tsunami in Giappone 03/2011


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Il reattore di sarebbe esploso da poco... :|:|:|

Via Ansa

Fra tutti gli stronzi che ci sono sulla terra i Giapponesi sono proprio il popolo che se lo meritava di meno..

PS Non si augurano a nessuno comunque certe cose

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Non ho detto questo. Ma è normale che una casa dello studente stia in un edificio come quello del L'Aquila?

Una cosa alla volta. Prima gli edifici destinati al pubblico e gli incentivi per le abitazioni private. Si fanno programmazioni su un tot di anni e si segue una certa politica.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo dalla teoria alla pratica le cose cambiano e la situazione da mio è critica. tieni anche conto che le zone sismiche in italia sono individuate e non coprono tutta la penisola. Ma il discorso è lungo e forse questa non è la sede adattta.

In giappone sono molto più attenti anche perchè infinitamente più esposti al rischio rispetto a qualsiasi nazione al mondo. La loro organizzazione e tenacia nell'imbrigliare i capricci di una terra tanto bella quanto crudele sono ammirevoli e commoventi, quindi hanno tutto il mio rispetto e la mia solidarietà.

E la mia (nostra suppongo) speranza è che in Italia non si tollerino più discrepanze tra la teoria e la pratica. E' una speranza che non mi sembra utopica.

Non siamo giapponesi ma possiamo prenderne esempio, anche se non possiamo (e forse non necessitiamo) uguagliarli.

Per il resto quoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cose stanno cambiando. Ci sono tante resistenze ma la tendenza è costruire in maniera più seria e pensata.

Purtroppo abbiamo un patrimonio edilizio figlio del boom con criticità spaventose. ecco, quello meriterebbe una seria riflessione sulla rottamazione o sul ricondizionamento. E parlo anche di infrastrutture. Stanno letteralmente andando allo sfascio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cose stanno cambiando. Ci sono tante resistenze ma la tendenza è costruire in maniera più seria e pensata.

Purtroppo abbiamo un patrimonio edilizio figlio del boom con criticità spaventose. ecco, quello meriterebbe una seria riflessione sulla rottamazione o sul ricondizionamento. E parlo anche di infrastrutture. Stanno letteralmente andando allo sfascio.

Quotazzo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ( non per ridurre la portata della tragedia)

Ma il "Juishii" (il terremoto grande) se lo Aspettavano tutti i 100 mln di giapponesi. Anzi, negli anni 90 se lo aspettavano prima del 2011.

Questo imho e' l' evento che i sismologi giapponesi profetizzano da piu' di 20 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.