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Diesel 1600 TDI common rail 105 CV identico per Skoda-Wolkswagen?


Domanda

Inviato

diesel 1600 TDI common rail 105 CV

per Wolkswagen: I motori TDI con tecnologia common rail e filtro antiparticolato DPF di serie. Con l'iniezione diretta

per Skoda: 1.6 TDI CR FAP 77kW/105CV turbocompresso.

ma è lo stesso motore descritto diversamente? Se no quale dà minori problemi col filtro?

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato
Si, è lo stesso motore. ;)

ma se è lo stesso motore non e' lo stesso se compri una golf con questa motorizzazione o una fabia:pen:

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Inviato
Si, è lo stesso motore. ;)

difatti Seat,Skoda,Volkswagen tutt'uno sono, ma perchè creare confusione in questo modo? se

skoda dichiara ....TDI...FAP e volkswagen ...TDI.....DPF posso pensare che in uno si

usa la cerina e nell'altro la maggiore temperatura, oppure FAP e DPF hanno lo stesso significato

alla fin fine?

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Inviato
ma se è lo stesso motore non e' lo stesso se compri una golf con questa motorizzazione o una fabia:pen:

non è lo stesso motore o non è....le stesse prestazioni?

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Inviato
difatti Seat,Skoda,Volkswagen tutt'uno sono, ma perchè creare confusione in questo modo? se

skoda dichiara ....TDI...FAP e volkswagen ...TDI.....DPF posso pensare che in uno si

usa la cerina e nell'altro la maggiore temperatura, oppure FAP e DPF hanno lo stesso significato

alla fin fine?

Dove hai letto quelle diciture? :pen:

Sui listini ho sempre visto scritto DPF, dispositivo che utilizzano sul 1.6 TDI (medesimo motore) sia VW che Skoda, ma anche Seat ed Audi

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Inviato

basta andare sul sito della skoda in un qualsiasi catalogo prodotto pdf di vettura e nella pagina delle motorizzazioni.

un esempio:

1.6 TDI CR FAP/77 kW (105 CV)

motorizzazione diesel con turbocompressore con turbina a geometria

variabile, in linea, sistema di raffreddamento ad acqua, sistema di iniezione

diretta ad alta pressione, doppio albero a camme in testa (2x OHC),

trasversale anteriore

CR FAP solo questo stride

grazie per l'interesse.

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Inviato

interessato allo skoda yeti diesel sono indeciso tra la versione greenline 1.6 TDI 105 cv start & stop e il 2.0 TDI 110 cv. Come potenza il 1.6 andrebbe più che bene, è anche ecologico oltre a consumare meno; il dubbio è sulle possibili complicanze della meccanica oltretutto abbinata al filtro antiparticolato che mi lascia perplesso, o c'è da fidarsi?

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Inviato

Beh se hai dubbi sullo Start & Stop sappi che si può disattivare, ti suggerisco 2 discussioni in merito: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/41987-start-stop-pu-dar-problemi-nel-lungo-termine.html ---- http://www.autopareri.com/forum/scelte-strategiche/47546-start-stop-lo-ritenete-una-valida-novit.html

Sul filtro antiparticolato invece dipende molto dai percorsi che fai e dallo stile di guida che hai: a seconda di queste cose può darti problemi come mai, dipende da te e dalle tue esigenze.

Chiaramente non tutti i motori funzionano alla stessa maniera, serve sentire un po' le esperienze di altri proprietari.

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