Vai al contenuto

l'eterno dilemma tra portatile e fisso... risolto.


jeby

Messaggi Raccomandati:

Dunque, nella mia lunga carriera di utilizzatore di computer, ho praticamente usato solo portatili, anche quando pesavano 5 Kg e la batteria durava un'ora e mezza pregando. Li ho sempre trovati più intelligenti dei fissi, questo perché non mi è mai interessata la potenza di calcolo dura e pura, ho sempre preferito la possibilità di portarmi a spasso il mio mondo digitale.

Inoltre un portatile, anche a casa, ingombra molto meno di un fisso. Però:

  • a lungo andare è scomodo, costringe ad una posizione "gobba" quando lo si usa sulla scrivania, e poi la distanza tra tastiera e monitor è fissa
  • di solito ha uno schermo di dimensioni ridotte
  • anche le porte disponibili sono poche

tutte robe risolvibili con monitor esterno, tastiera e mouse esterni, hub usb e un mucchio di cavi, attacca e stacca continuo, disordine. Adesso, però, finalmente ho trovato la soluzione che fa per me. Ho raggiunto la pace interiore e la mia scrivania è tornata ai livelli zen di quando era esposta al mobilificio.

Ecco qui, a voi che ne pare?

cimg0548.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la postazione! :D

Di mio mi trovo bene col portatile e adesso addirittura con un net book.

Però sento sempre la mancanza di un computer d'appoggio, ma di quelli fatti bene. Motivo per cui a breve mi regalerò un po' di pezzi da assemblare in un fisso come si deve. ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa jeby

evidentemente nella foto c'e' qualche cosa di ovvio che mi sfugge:oops: puoi' dettaglaire cosa intendi per "soluzione" :pen:

guarda il monitor in foto, più a destra c'è un oggetto d'alluminio con su una mela. Quello è il mio portatile infilato in verticale in un "dock" che lo tiene in posizione e fa ordine con tutti i cavi. In effetti avrei dovuto fare una foto prima/dopo. Ecco il prima:

cimg0021.jpg

:lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ok :lol:

io mi ero "fissato" solo sul monitor e sopratutto sul titolo: arrivavo ad ipotizzare ti fossi accattato un arnese visto qualche giorno fa su depliant di mediaworld o smiili che era un pc inserito nel monitor:shock:

meglio sistemare in modo furbo il portatile e anche il monitor standard (che in effetti si puo' benissimo appendere :agree:)

p.s. nel mio vecchissimo (ma di design) tavolo da computer (che e' rimasto a casa dei miei )esiste un piccolo ripiano sotto al piano di appoggio, dove mio padre si riesce ad infilare il portatile

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la soluzione trovata e per la vista d'aquila che hai. :D :D

Solo che avrei evitato la tastiera "figa" del mac.

è la replica esatta di quella che ho sul macbook pro, quindi mi ci trovo benissimo sia per i tasti funzione, sia per la disposizione e la "consistenza" dei tasti. E poi è minuscola, è proprio minimal. Discorso identico per il trackpad che è la figata suprema! :D Ora mi costruisco due supporti per i braccioli della poltrona e poi basta, poltronamento definitivo: con tastiera, trackpad e WiiMote posso fare tutto! :D

ok :lol:

io mi ero "fissato" solo sul monitor e sopratutto sul titolo: arrivavo ad ipotizzare ti fossi accattato un arnese visto qualche giorno fa su depliant di mediaworld o smiili che era un pc inserito nel monitor:shock:

meglio sistemare in modo furbo il portatile e anche il monitor standard (che in effetti si puo' benissimo appendere :agree:)

p.s. nel mio vecchissimo (ma di design) tavolo da computer (che e' rimasto a casa dei miei )esiste un piccolo ripiano sotto al piano di appoggio, dove mio padre si riesce ad infilare il portatile

quando uscì il mac mini (secoli fa) c'era chi vendeva un supporto per il montaggio dietro il monitor sfruttando gli attacchi vesa. A me è sempre sembrata una stronzata, soprattutto perché il lettore cd diventava virtualmente irraggiungibile. Poi il monitor appeso è decisamente più comodo (lo piazzi all'altezza che dici tu, inclini, ruoti, pieghi..) Il braccio che ho usato per appenderlo è quello dell'IKEA multisnodato.

Il vantaggio di questa soluzione è che tieni ordinato tutto, ma comunque accessibile e poi i vari cavi, oltre ad essere raggruppati, sono anche ad attacco/sgancio rapido

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, sta fissa ce l'ho avuta sempre. Nel 2007, quando Henge Dock (ovvero quel coso che mi fa stare in piedi il MacBook Pro), questa era la mia scrivania

DSC01675.JPG

con l'iBook tenuto su da... un fermacarte dell'IKEA! E un'orrida tastiera della Trust... :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.