Vai al contenuto
  • 0

cambio auto, budget euro 20.000


pepbock

Domanda

Salve ho appena subito un incidente alla mia v40 del 99, purtroppo visti i danni mi conviene prendere un'auto nuova, ho visto gia' qualcosa, ma ho qualche indecisione: v50(forse un po' vecchio il modello), c-max oppure v60 (costa un po' troppo). Cosa mi consigliate? dimenticavo faccio 25-30000 km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nuovo, casomai v60 km 0

sul nuovo di listino tra quelle che hai citato ci rientri solo con c-max 1.6tdci...poi ovvio che devi andare in conce, gli sconti, sopratutto su V50 ci dovrebbero essere

Il confronto tra monovulme e SW dipende da cosa hai bisogno di caricare (e.g. oggetti lunghi o quattrozampe).

Esteticamente sono tutte belline

Come motori i 1.6 ford e volvo li preferirei ai 1.7 opel ma non so se hanno dato problemi particolari

V60 anche Km0 20k euro mi sembra poco probabile, ma magari mi sbaglio

io al posto tuo andrei in conce a vedere le auto ed avere preventivi, focalizzandomi su c-max e V50.

Se invece vuoi anche considerare altro, consiglierei magane sport-tour 1.5dci o anche 159 SW 2.0jtdm, questa forse piu' abbordabile di V60 come km0 ed altrettanto bella (beh vabbe' dipende dai gusti...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V60 è abbondantemente fuori budget, anche a km0 (ammesso di trovarne): la 1.6 diesel 115cv base parte da 31mila e anche al -20% ci vorrebbero almeno 25mila euro.

La V50 comincia effettivamente ad avere qualche anno, ma è anche una di quelle più facilmente reperibili a km0.

Dovendo andare sul nuovo invece, tra quelle citate meglio la nuova C-Max che l'Astra poiché di quest'ultima sarebbe opportuno evitare il 1.7 CDTi, mentre il 2.0 credo vada un po' oltre col prezzo. In alternativa, rimanendo sul segmento C, sarebbero da valutare Bravo 1.6 MJT, Megane 1.5 dCi, Focus 1.6 TDCi, 308 1.6 HDi o, se le trovi, Delta 1.6 MJT o Golf 1.6 TDI a km0.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi ringrazio per le risposte, sono stato in concessionaria sia opel che ford, mercoledi' vado da volvo, il fatto di aver avuto gia' una volvo mi fa propendere, comunque avendo anche due figli mi servirebbe comunque un buon bagagliaio percio' ho escluso alcune, comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da un'occhiata alla 407 berlina o sw, fanno grossi sconti, nata nel 2004 è comunque un'auto moderna, 5 stelle crash test (con ottimi punteggi direi), e con motori ancora attuali!

su autoscout24 ci sono degli esempi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova opel astra a me piace parecchio, è ben fatta anche internamente e dovrebbe rientrare nel tuo budget. La v50 è un'ottima auto ma sicuramente soffre il peso degli anni. Con 20.000 € ti porti a casa la versione polar a km 0 che non è ricchissima di accessori( anche i fendinebbia son optional).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con €23.000 ci sta, con un preventivo

toyota avensis 2.0 d-4d 126cv 6marce

renault laguna 1.5dci 110cv

peugeot 508 1.6 111cv (forse)

mazda6 2.2 cd 129cv

lancia delta 1.6mjet 120cv

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.