Vai al contenuto
  • 0

Auto usata sportiva 16 - 18 mila €


Alex_99

Domanda

Ciao,

vorrei un consiglio / parere per un'auto usata con budget 16 - 18 mila euro.

L'idea sarebbe un'auto stile audi TT 2.0 turbo oppure nissan 350z

Di strada non ne faccio molta e il consumo non rappresenta un grosso problema per la scelta (sempre che la benzina non vada a 2 euro e che la macchina non consumi come uno space shuttle) Certo non mi aspetto che una macchina da 300 cv faccia i 15 ma nemmeno i 2 per intenderci.

Quindi mi chiedo se le 2 auto sopra citate possano valere la pena di essere acquistate a questa cifra o quale alternativa potrei prendere in considerazione. Ho già escluso mito, ds3, punto abarth. Avevo preso in considerazione anche rx8 ma visto i costi di gestione a mio avviso improponibili l'ho inserita nella lista delle escluse.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cosa dal mio punto di vista errata (anche per via dell'oramai scarsa cultura dell'automobilismo sportivo), in quanto la pista è il luogo ideale dove sfogarsi con 250-300cv.

E' l'unico luogo in cui sfogarsi con 250-300cv.

Infatti si finisce sempre per non sfruttare l'auto prestazionale, se non al 50-60%. Io stesso al mio "piccolo" 2.0 litri TwinSpark riesco a tirare al massimo la seconda ché è già a 100 km/h; figuriamoci una sportiva sera. Il ragionamento che uno implicitamente fa è "non la sfrutto, ma ce l'ho" il ché, ammesso che uno abbia le capacità di poterlo fare, equivale un po' a dire "i limiti me li impongo io (o il CDS) e non me li impone la macchina", che non è il mio punto di vista ma lo trovo condivisibile.

Il mio punto di vista è un po' come dici tu quello dello "sfizio" e infatti consiglio anch'io di scegliere quella che piace di più ed in secondo luogo il motore più appagante nel singolo caso. Ad esempio sulla Z4 Coupé c'è poco da scegliere: sono tutti dai 3 litri in su, uno più esuberante dell'altro. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' l'unico luogo in cui sfogarsi con 250-300cv.

Infatti si finisce sempre per non sfruttare l'auto prestazionale, se non al 50-60%. Io stesso al mio "piccolo" 2.0 litri TwinSpark riesco a tirare al massimo la seconda ché è già a 100 km/h; figuriamoci una sportiva sera. Il ragionamento che uno implicitamente fa è "non la sfrutto, ma ce l'ho" il ché, ammesso che uno abbia le capacità di poterlo fare, equivale un po' a dire "i limiti me li impongo io (o il CDS) e non me li impone la macchina", che non è il mio punto di vista ma lo trovo condivisibile.

Ci vuole un self-control da asceta (o del masochismo :mrgreen:) a fare una roba simile....non credo che non venga mai mai mai mai il prurito di sfruttarla. O meglio, io se una cosa la compro la voglio usare, non sono come mia nonna che quando le regalavi qualcosa "lo metto nel cassetto così non si rovina" e continuava a usare le cose stralogore....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci vuole un self-control da asceta (o del masochismo :mrgreen:) a fare una roba simile....non credo che non venga mai mai mai mai il prurito di sfruttarla. O meglio, io se una cosa la compro la voglio usare, non sono come mia nonna che quando le regalavi qualcosa "lo metto nel cassetto così non si rovina" e continuava a usare le cose stralogore....:lol:

Tanto il prurito ti viene in ogni caso. :§

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.